totti pallotta sabatini conti

TOTTEIDE INFINITA - PALLOTTA PENSA DI ANTICIPARE L’ARRIVO A ROMA: PROPORRA’ A TOTTI UN RUOLO DA DIRIGENTE MA IL PUPONE VUOLE GIOCARE ANCORA PER UN ANNO - DA SABATINI IN USCITA AL CONTRATTO DI BRUNO CONTI: TUTTE LE GRANE CHE IL PRESIDENTE DEVE RISOLVERE

Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

TOTTI E JAMES PALLOTTA TOTTI E JAMES PALLOTTA

 

Il presidente James Pallotta sta pensando di anticipare l' arrivo a Roma. Tanti i nodi da affrontare: il futuro di Francesco Totti, il ruolo di Walter Sabatini, il contratto di Bruno Conti che scade a giugno.
 

Insieme a queste situazioni bisogna cavalcare l' onda dell' entusiasmo che le cinque vittorie consecutive, sotto la gestione Spalletti, hanno fatto tracimare in città. Roma può essere un ambiente molto stressante per chi ci deve lavorare, ma ha anche una potenzialità immensa.

 

Il pareggio di lunedì sera tra Napoli e Milan ha scatenato l' ottimismo dei tifosi. I meno scaramantici hanno preparato le «tabelle» per arrivare non solo al terzo posto (preliminare di Champions League), ma al secondo e chissà dove altro ancora...
 

TOTTI E JAMES PALLOTTA TOTTI E JAMES PALLOTTA

La partita di sabato contro l' Empoli, improvvisamente, è diventata una finale. La società giallorossa ha esaurito la sua quota di biglietti nel settore ospiti e l' Empoli è disposto a mettere a disposizione anche i posti per la Tribuna Laterale Sud (40 euro). Si prospetta un esodo verso la Toscana e molti saranno i tifosi di curva che all' Olimpico non entrano, nonostante l'abbonamento, per protesta contro la barriera in mezzo al settore.
 

TOTTI IN TRIBUNA TOTTI IN TRIBUNA

È chiaro che l' incontro tra Pallotta e Totti sarà il più importante. Secondo molte fonti - ultimo il giornalista del Corriere dello Sport che ha ottenuto dal club di poter intervistare il presidente a Miami - l'idea della società è proporre a Totti il passaggio immediato nel corpo dirigenziale. La volontà di Totti è continuare a giocare almeno per un anno. Come trovare il punto di incontro è compito del presidente, che nel frattempo si è schierato con Spalletti.
 

Totti a Empoli ci sarà. Difficile dire se giocherà. A molti compagni farebbe piacere: il feeling è intatto. È stato Totti a chiedere loro di evitare prese di posizione a suo favore, proprio per non dare l' idea di uno scontro interno.
 

SPALLETTI TOTTISPALLETTI TOTTI

Pallotta metterà tutto a posto? O, nello scenario peggiore, Totti potrebbe giocare con un' altra maglia? Una lettera della Smit Trastevere, che lo tesserò giovanissimo e ora gioca in serie D, invita Francesco «a trovare qui una porta spalancata per realizzare quel progetto che ti vedrebbe protagonista nella squadra che ti ha visto nascere calcisticamente. Non lasciarti incantare dalle sirene che ti vorrebbero trascinare lontano da Roma e non abbandonare mai questa città che ti ha sempre amato, ammirato e sostenuto».
 

SPALLETTI TOTTISPALLETTI TOTTI

Una storia tenera. Nella Roma, però, non passa giorno senza una polemica. Francesca Brienza, conduttrice di Roma Tv e compagna dell' ex allenatore Rudi Garcia, ha messo un incauto «mi piace» in un post su Facebook che invitava Spalletti a buttarsi dal Ponte Vecchio di Firenze.
 

Poi si è scusata: «Sono molto dispiaciuta per aver compiuto la leggerezza di mettere un like su una foto di un amico senza prima leggerne il post che la accompagnava». Anche per lei potrebbe arrivare il «taglio dalla lista dei convocati». Quelli che leggono il Tg giallorosso.
 

TOTTI IN TRIBUNA  TOTTI IN TRIBUNA

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...