conte pioli

IL DIAVOLO A UN PASSO DAL CIELO - STASERA IL MILAN INCONTRA IL TOTTENHAM NEL RITORNO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE, PARTENDO DALL'1-0 DI SAN SIRO - ANTONIO CONTE TORNA SULLA PANCHINA DEGLI SPURS DOPO LO STOP PER RIPRENDERSI DALL'INTERVENTO ALLA CISTIFELLEA: "HO SOVRASTIMATO IL MIO CORPO" - "LA GAZZETTA" LA SPARA GROSSA: IN CASO DI ADDIO DI PIOLI, IL MILAN POTREBBE PUNTARE LUIS ENRIQUE (CIAO CORE!)

1. MILAN, PIOLI: "NON POSSIAMO GESTIRE IL VANTAGGIO, MA ABBIAMO L'OCCASIONE DI PASSARE"

Estratto da www.sportmediaset.mediaset.it

 

stefano pioli

Il Milan di Pioli è atteso, in casa del Tottenham, dalla partita più importante della stagione. Dopo l'1-0 di San Siro, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League i rossoneri si giocano l'accesso tra le migliori otto sfidando la squadra di Conte a Londra, con qualche grattacapo di formazione: "Queste partite si preparano da sole - ha commentato alla vigilia il tecnico rossonero -. Non ci sarà bisogno di motivare i giocatori perché sappiamo l'importanza dell'impegno che ci permetterebbe di crescere molto in Europa rispetto alla passata stagione".

 

PIOLI CONTE

[…] Il Tottenham è chiamato alla rimonta in casa: "Gli Spurs sono diversi dalle classiche squadre inglesi. Ha atteggiamenti e numeri diversi tra rendimento in casa e in trasferta, sicuramente me li aspetto più aggressivi e più intensi. Lo sappiamo e li conosciamo, saranno aiutati dal loro pubblico. […]".

 

STEFANO PIOLI DURANTE MILAN FIORENTINA 3

La possibilità di tornare tra le migliori otto in Europa è ghiotta: "Stiamo parlando del Milan - ha commentato Pioli -, una squadra abituata a certi palcoscenici e a certi traguardi importanti. Ovviamente l'obiettivo nel tempo è tornare a essere protagonisti in Europa e l'opportunità, difficile, ce l'abbiamo contro il Tottenham. Sarà la partita della personalità, dovremo cercare di controllare la partita anche contro un avversario davvero molto forte". […] Per quanto riguarda il Tottenham, tornerà in panchina Conte dopo un periodo di assenza: "Antonio è un valore aggiunto, ma sarà tutto l'avversario a essere più motivato". […]

 

antonio conte 6

2. CONTE SCALDA TOTTENHAM-MILAN: "SONO TORNATO E VOGLIO I QUARTI. SERVIRÀ UNA GRANDE ATMOSFERA"

Estratto dell'articolo di Davide Chinellato per www.gazzetta.it

 

Antonio Conte si è ripreso il Tottenham. Più pallido, ancora giù di peso ma completamente ripreso dopo l’operazione alla cistifellea che ammette di nuovo di aver sottovalutato ("E ho sovrastimato il mio corpo" dice con un sorriso) […] In tempo per la sfida di ritorno col Milan, una partita che può fare la differenza nella stagione. "Ieri in allenamento mi sono reso conto di avere tanta energia e di doverla trasferire ai giocatori per questa partita" […]

 

AVVERSARIO

antonio conte 5

Il Milan, che ha vinto 1-0 a San Siro l’ultima partita che Conte ha seguito dalla panchina, è "la squadra campione d’Italia e molto forte" […] "Quando la pressione sale, come in partite così importanti, significa che stai salendo di livello - spiega -. Non dimentichiamoci che lo scorso anno giocavamo in Conference League. Stavolta siamo in Champions, abbiamo vinto il nostro girone e perso 1-0 all’andata, ma possiamo battere il Milan e andare avanti.

antonio conte 4

 

Ci servirà anche l’aiuto dei tifosi: molto spesso ci hanno dato la spinta necessaria per superare momenti di difficoltà ed è importante che ci aiutino a creare l’atmosfera giusta. Ovviamente a me piacerebbe vincere la Champions, ma dobbiamo pensare una partita alla volta. E la prossima è col Milan, che dobbiamo battere con due gol di scarto. Normale ci sia pressione, normale ci sia stress, ma dobbiamo imparare a conviverci".

 

3. MILAN, STEFANO PIOLI A RISCHIO? LA VOCE-BOMBA: "ARRIVA LUIS ENRIQUE"

luis enrique

Da www.liberoquotidiano.it

Il Milan è a un bivio. Dopo la sconfitta di Firenze, Stefano Pioli è tornato nel mirino. […] Il passaggio del turno col Tottenham diventa di fatto una condizione imprescindibile per assicurarsi un periodo di tranquillità e provare la scalata al quarto posto che potrebbe salvare una stagione.

 

[…]. Ma adesso è la Gazzetta dello Sport a sussurrare un nome che potrebbe accomodarsi nella prossima stagione sulla panchina dei rossoneri. Si tratta di Luis Enrique, l'ex allenatore del Barcellona ed ex ct della nazionale spagnola. […] Un'ipotesi suggestiva che però, ribadiamo, al momento resta solo una voce. […]

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...