
IL DJOKO STA FINENDO – DOPO LA NETTA SCONFITTA IN TRE SET SUBITA DA SINNER NELLA SEMIFINALE DI WIMBLEDON, NOVAK DJOKOVIC AMMETTE: “SONO DISPIACIUTO PERCHE’ ORAMAI IL MIO FISICO NON MI ASCOLTA PIÙ COME UNA VOLTA. È FRUSTRANTE, NON RIESCO PIÙ A COMPETERE CON QUESTI GIOVANI FENOMENI COME ALCARAZ E SINNER” – IL 38ENNE SERBO NON PENSA ANCORA AL RITIRO: “NON CREDO CHE QUESTO SIA L’ULTIMO WIMBLEDON DELLA MIA CARRIERA”. E PER LA FINALE DI DOMANI VEDE FAVORITO LO SPAGNOLO… - VIDEO
Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per www.repubblica.it
Non è il capolinea, ma quasi. Novak Djokovic si presenta in sala stampa a Wimbledon con il morale a pezzi, dopo esser stato travolto da Jannik Sinner in semifinale (6-3, 6-3, 6-4). “Sono deluso e turbato”, spiega il campione serbo, che anche stavolta deve rinunciare al sogno dell’ottava vittoria a Church Road e del 25esimo slam [...]
“Sono dispiaciuto non tanto per la sconfitta in sé, ma per il fatto che oramai il mio fisico non mi ascolta più come una volta. È frustrante, perché oramai, quando arrivo in fondo agli slam, mi sento mezzo svuotato e non riesco più a competere con questi giovani fenomeni e fisicamente straordinari come Alcaraz e Sinner”.
Djokovic: “Non credo che questo sia il mio ultimo Wimbledon”
È una resa. L’ultimo ghigno di Djoker. Che precisa: “Non credo che questo sia l’ultimo Wimbledon della mia carriera. Anche se oggi contro Jannik non ero al massimo, ma non voglio piangere e lamentarmi, perché Sinner ha vinto meritatamente.
Quello che voglio dire è che, al di là delle condizioni precarie, in genere non riesco più a muovermi come una volta. Ed è frustrante, perché molto spesso ho problemi fisici e non posso più vincere”.
“Ma, insisto”, prosegue Nole, “non è sfortuna. È l’età. Per quanto possa curare il mio corpo, l’ultimo anno e mezzo per me è stato molto difficile a livello fisico. Questa è la realtà e non posso farci niente. Spero che non sia il mio ultimo match al Centre Court qui a Londra, ma non so cosa succederà nei prossimi mesi” […]
JANNIK SINNER E NOVAK DJOKOVIC - WIMBLEDON
Un’ultima parola su Jannik Sinner e sulla finale contro Alcaraz domenica: “Alla fine Jannik è venuto a scusarsi con me per come è andata, ma non doveva… gli auguro buona fortuna per la finale, sarà a mille. Anche se secondo me è leggermente favorito Alcaraz”.
Perché? “Perché ha vinto due titoli e per come sta giocando in queste settimane. Ma Sinner in questo momento colpisce la palla in maniera straordinaria”.