nole djokovic

DJOKOVIC, CI SIAMO FATTI VECCHI! IL TENNISTA SERBO, A 37 ANNI, FA I CONTI CON GLI ACCIACCHI E L'ETÀ CHE AVANZA. ARRIVA A MONTECARLO SENZA GRANDI ASPETTATIVE VISTO CHE DEVE ANCORA CURARE L'INFEZIONE ALL'OCCHIO E IL TENDINE DEL GINOCCHIO CONTINUA A DISTURBARLO – “IL RITIRO DA QUESTO TORNEO ERA UN'IPOTESI” - IL SUO PROSSIMO VERO OBIETTIVO È IL ROLAND GARROS. VINCERLO VORREBBE DIRE ARRIVARE A 25 TITOLI DELLO SLAM…

Da corrieredellosport.it

 

nole djokovic

Il dubbio ritiro c'è stato e un brivido ha attraversato la schiena di Novak Djokovic e degli organizzatori del torneo di Montecarlo. La leggenda serba è alle prese da una decina di giorni con una fastidiosa e delicata infezione all'occhio destro. Un problema che ha condizionato la sua finale al Miami Open, poi persa contro il giovane ceco Mensik, e che potrebbe rovinare i piani per il primo Masters 1000 sulla terra. "Sto ancora gestendo un problema di salute che non mi permette di allenarmi al top, purtroppo", ha detto Nole appena sbarcato a Montecarlo, torneo nel quale esordirà dal secondo turno.

 

Tutti gli infortuni di Djokovic

Il 24 volte vincitore di un Grande Slam è stato vittima di parecchi problemi fisici negli ultimi mesi, acciacchi dovuti all'età (a maggio compirà 38 anni) con un tendine del ginocchio che un giorno sì e l'altro pure tende ad infiammarsi. Una convivenza forzata, quella con i problemi, che però non permettono a Djokovic di essere lo schiacciasassi che tutti conoscevamo.

novak djokovic con i guanti

 

Dopo l'Australian Open e quel ritiro dolorissimo in semifinale contro Zverev a causa del ginocchio ballerino, Nole aveva ipotizzato anche uno stop di qualche mese per poter recuperare, un'ipotesi poi archiviata con il rientro al Qatar Open di febbraio. Poi è stata la volta del Sunshine Double e di quell'orzaiolo apparso sotto l'occhio durante un allenamento prima della finale al Miami Open.

 

Djokovic adesso torna in campo per cominciare la sua stagione sul rosso ma al Masters di MonteCarlo non si presenterà al 100%. "Il ritiro da questo torneo era un'ipotesi. L'infezione all'occhio sta meglio ma non è ancora guarita. Ho una piccola infezione virale dalla scorsa settimana e questo di sicuro non è l'ideale per un tennista", ha detto l'ex numero uno e due volte vincitore del torneo di Montecarlo. "La fortuna è che manca ancora qualche giorno al mio debutto quindi avrò tempo per recuperare qualcosa, sto ancora gestendo alcuni problemi di salute e spero di essere pronto", ha concluso.

djokovic alcaraz australian open

 

Il cammino di Djokovic a Montecarlo

Djokovic si trova nella parte alta del tabellone e debutterà domani contro Stan Wawrinka o Alejandro Tabilo nel secondo turno del Masters. Per lui il cammino non sarà affatto agevole visto che nei quarti se la potrebbe vedere contro Alex de Minaur o Daniil Medvedev e nell'eventuale semifinale contro la prima testa di serie del torneo, Alexander Zverev. Djokovic, dopo la trionfale medaglia d'oro alle Olimpiadi dello scorso agosto, non ha più vinto un torneo. Il suo prossimo vero obiettivo non sarà Montecarlo ma l'Open di Francia. Vincere il Roland Garros vorrebbe dire arrivare a 25 titoli dello Slam: nessuno c'è mai riuscito nella storia. Una missione, però, quasi impossibile.

novak djokovic con i guantinovak djokovic disco energetico verdedjokovic sinner

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"