
"PROBABILMENTE È LA PRIMA VOLTA CHE ROGER MI GUARDA E HO VINTO LA PARTITA" – QUELL’INDOMITO AGONISTA DI NOVAK DJOKOVIC, A 38 ANNI, BATTE IN RIMONTA ALEX DE MINAUR SOTTO GLI OCCHI DEL GRANDE RIVALE ROGER FEDERER E OTTIENE I QUARTI DI FINALE A WIMBLEDON PER LA 16ESIMA VOLTA IN CARRIERA. MERCOLEDÌ SFIDERÀ FLAVIO COBOLLI - LA BATTUTA A "RE ROGER":
"A VOLTE VORREI UN SERVIZIO E UNA VOLÉE E UN TOCCO GENTILE DA PARTE DEL SIGNORE CHE È LÌ. SAREBBE D'AIUTO" - VIDEO
Novak Djokovic with Roger Federer in the crowd at Wimbledon:
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) July 7, 2025
“Sometimes I wish I had a serve and volley and nice touch from the gentleman that’s standing there. That would help.” ?
pic.twitter.com/xhE9yv7IkE
Da gazzetta.it
Novak Djokovic soffre, ma in rimonta batte Alex De Minaur agli ottavi: 1-6 6-4 6-4 6-4 è il risultato con cui ottiene i quarti di finale a Wimbledon per la 16esima volta in carriera. Mercoledì sfiderà Flavio Cobolli
DJOKOVIC
Novak Djokovic dimostra ancora una volta perché è uno dei migliori giocatori della storia del tennis. Il serbo, infatti, trova due rimonte all'interno dell'ottavo di finale contro Alex de Minaur e si prende il quarto contro Flavio Cobolli. Nole riesce a passare il turno dopo quattro set e recuperando da 1-0 nel conto dei parziali. L'inizio è inoltre da incubo, perché nel corso del set d'apertura l'australiano è dominante: netto il 6-1 che mette già l'ex numero 1 al Mondo con le spalle al muro. Ma sono proprio i momenti di difficoltà che esaltano il 38enne, che infatti torna ai suoi livelli almeno in risposta al servizio del classe 1999. De Minaur, infatti, strappa comunque due volte la battuta a Djokovic pure nel corso del secondo set che finisce 6-4 per Nole, che in totale concede addirittura dieci palle break, due persino prima del set point che porta tutto sull'1-1.
Più lineare il terzo, visto che si arriva sul 4-4 con sole tre palle break e i turni in battuta puntualmente rispettati. L'equilibrio si rompe allora nel nono game: 15-40 per Djokovic che al secondo tentativo si prende il break e, successivamente, il set. Nel quarto parziale, ecco il secondo momento di difficoltà per Nole: l'australiano si porta sul 4-1 e tutto sembra andare verso il quinto. Niente di più sbagliato: il serbo si dimostra infinito e si prende cinque game di fila, con gli ultimi e decisivi due break. Finisce 1-6, 6-4, 6-4, 6-4 e Flavio Cobolli è avvisato: questo 38enne ha ancora tanto da dare al tennis.