italia under 21

GLI AZZURRINI ALLA PROVA DI MATURITÀ - DOMANI L'ITALIA UNDER 21 DEBUTTA AGLI EUROPEI DI CATEGORIA IN GEORGIA E ROMANIA - LA MISSIONE DELLA SQUADRA È RIPORTARE A CASA UN TROFEO CHE MANCA DA QUASI VENTI ANNI (DOPO CHE FRA IL 1992 E IL 2004 AVEVAMO VINTO 5 EDIZIONI SU 7) - PER CENTRARE LA QUALIFICAZIONE ALLE OLIMPIADI SERVIRA' ALMENO UNA SEMIFINALE - PER RIUSCIRCI, IL C.T. NICOLATO HA CONVOCATO I "BIG" CHE SONO NEL GIRO DELLA NAZIONALE MAGGIORE, DA TONALI A GNONTO...

Estratto dell'articolo di Carlos Passerini per il "Corriere della Sera"

italia under 21 6

 

[…] gli azzurrini, a questo Europeo Under 21 che non solo per loro ma per tutto il nostro movimento calcistico rappresenta un fondamentale esame di maturità, si presentano con […] la convinzione di chi sa di potersela giocare fino in fondo. […] domani alle 20.45 (Rai 1) a Cluj in Romania il debutto nel torneo contro l’avversario peggiore possibile, la Francia del milanista Kalulu, favorita numero uno. Le altre avversarie saranno Svizzera (25 giugno) e Norvegia (28).

 

italia under 21 5

L’obiettivo minimo è la semifinale, ma si parte per vincere, anche per dare una gioia agli italiani dopo le troppe finali perse in questa stagione. […] Non vinciamo l’Europeo da quasi vent’anni, dopo che fra 1992 e 2004 ci eravamo imposti in 5 edizioni su 7. La missione di questa squadra è rinverdire quei fasti […] L’unica strada è ripartire dai ragazzi e la recente Nations League ne è stata l’ennesima conferma. L’exploit dell’Under 20, arrivata fino alla finale del Mondiale, è la scia da seguire.

 

italia under 21 4

La Federcalcio tiene moltissimo a questo appuntamento, anche perché arrivando in semifinale si va poi alle Olimpiadi, che manchiamo da Pechino 2008, infatti il c.t. (uscente) Paolo Nicolato ha avuto a disposizione i big: il centrocampista del Milan Sandro Tonali, 23 anni, capitano; Giorgio Scalvini, 19, difensore dell’Atalanta; Wilfried Gnonto, 19, attaccante del Leeds. In porta ci sarà Marco Carnesecchi, […] Lo cerca la Juventus, per fargli fare il vice di Szczesny, ma il ragazzo vuole giocare. E ha ragione.

 

italia under 21 3

A Torino avrebbe trovato Fabio Miretti, 19 anni, gioiellino del centrocampo bianconero […]Classe 2001 sono invece Samuele Ricci e Pietro Pellegri, regista e centravanti del Torino. Di un anno più vecchio, per modo di dire, è invece l’interista classe 2000 Raoul Bellanova […]Vedremo se Lorenzo Colombo, tornato al Milan dopo la positiva stagione al Lecce, andrà via di nuovo.

italia under 21 2

 

Le stelline azzurre sono diverse: Udogie dell’Udinese, Rovella della Juventus, Bove della Roma, Cancellieri della Lazio, Parisi e Cambiaghi dell’Empoli, Okoli dell’Atalanta. Alla fine, gira e rigira, per tutti il tema è unico: per migliorare hanno bisogno solo e soltanto di giocare. […]

italia under 21 1

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...