ferrari rossi d'amico

LE DONNE CHE PARLANO DI CALCIO? SONO PIU' COMPETENTI DEGLI UOMINI- UN SONDAGGIO PROMUOVE LE TELEGIORNALISTE PALLONARE. LA MIGLIORE? PAOLA FERRARI – SUL PODIO ANCHE GIORGIA ROSSI E GIORGIA CARDINALETTI – QUARTA ILARIA D’AMICO…

paola ferrari

Da www.calcioweb.eu

 

Ma è proprio vero che le donne sono meno competenti degli uomini quando si parla di calcio? I tifosi di calcio italiani dicono di no. Da un sondaggio web su 500 tifosi di tutte le squadre tra i 25 e i 55 anni, ripreso dal sito specializzato Calcioweb (https://www.calcioweb.eu/2019/02/tifosi-donne-calcio/10290433/), emerge infatti che un supporter su due promuove le giornaliste che parlano di calcio nei media, considerandole addirittura più competenti dei colleghi maschi.

 

Quali sono le qualità più ammirate nelle donne del pallone? Al primo posto c’è proprio la competenza (45%) che non viene messa in discussione, poi la professionalità (39%); anche l’occhio, naturalmente, vuole la sua parte, quindi l’aspetto estetico attraente è premiato dal 35% degli intervistati; la capacità di spiegare la materia in maniera semplice e comprensibile è un’altra arma molto apprezzata (31%), così come la simpatia e spigliatezza (29%); molti lodano anche la capacità di interagire con i colleghi in studio, quasi sempre maschi e, spesso, ex calciatori (24%) mentre altri preferiscono vederle destreggiarsi con successo in ambiti ostici come la spiegazione del fuorigioco o le moviole (19%).

giorgia cardinaletti10

 

E vediamo, infine, chi sono le giornaliste preferite dai nostri tifosi. Primo posto per Paola Ferrari (18% delle preferenze), campionessa di ascolti con Magazine Champions League, l’approfondimento giornalistico sulla Champions League in onda su Rai 1 il mercoledì sera, condotto con Alberto Rimedio e Paolo Rossi: lei piace per il suo fascino, per la sua professionalità, per la sua preparazione e per i suoi tempi di conduzione, sempre azzeccatissimi.

 

Secondo posto per Giorgia Rossi (16%), protagonista di Tiki Taka su Canale 5: non è solo molto bella, conosce benissimo la materia e sa coinvolgere il pubblico anche meno esperto.

 

paola ferrari

Ultimo gradino del podio per Giorgia Cardinaletti (15%), regina della Domenica Sportiva di Rai 2: anche lei brava e bella, interagisce molto bene con gli ospiti e rende comprensibili certi tecnicismi del calcio.

 

Quarta Ilaria d’Amico (13,5%), sempre presente tra le donne del calcio, amata per la sua bravura, competenza e per la sua bellezza.

 

Quinto un altro volto familiare di Tiki Taka, Elena Tambini (11%): la bella giornalista è ammirata per la brillantezza dei suoi interventi, sempre puntuali ed efficaci.

 

giorgia rossi 8

Sesta Simona Orlandi (8%), alla guida di 90° Minuto su Rai 2: anche lei è apprezzata per le sue qualità di raccontare in maniera semplice e ben assimilabile gli eventi sportivi.

 

Settima Mikaela Calcagno (6%), noto volto del calcio di Mediaset: fascino e temperamento non le mancano, così come l’esperienza e la padronanza della materia.

 

Ottava Ludovica Pagani (5%), inviata di Quelli che il calcio su Rai 2: giovanissima, bellissima e preparatissima, un mix ottimale per le giornaliste sportive del futuro.

 

Nona posizione per Eleonora Boi (3%), da Sport Mediaset: per lei vale quanto detto sopra per la Pagani , un concentrato di competenza e fascino sinonimo di successo.

 

Anche Sportitalia punta su giovani belle e preparate, come Alice Brivio (1,5%), che chiude questa speciale top ten: calcio mercato e relazioni coi social sono i suoi punti di forza.

giorgia rossi 7giorgia rossi 6GIORGIA CARDINALETTI

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...