invasore di campo si lega al palo durante arsenal liverpool evertone newcastle just stop oil

LA PREMIER DEGLI SVALVOLATI - UN TIFOSO SI LEGA AL PALO IN EVERTON-NEWCASTLE: LA PROTESTA FERMA LA PARTITA. SI TRATTEREBBE DI UN GESTO CONTRO L'ESTRAZIONE PETROLIFERA NEL MARE DEL NORD - LA SERA PRIMA DURANTE ARSENAL-LIVERPOOL UN UOMO AVEVA CERCATO DI AMMANETTARSI AL PALO - L'INIZIATIVA E' DI UN GRUPPO AMBIENTALISTA CHIAMATO "JUST STOP OIL", CHE HA PUBBLICATO DEI VIDEO PER SPIEGARE IL MOTIVO DEL GESTO… - VIDEO

 

Da www.corrieredellosport.it

invasore di campo si lega al palo durante everton newcastle 3

 

Una clamorosa quanto plateale protesta ha costretto l'arbitro ha interrompere Everton-Newcastle. Succede tutto nel corso del secondo tempo, quando un  tifoso ha invaso il campo di gioco e ne ha approfittato per legarsi al palo della porta... per il collo. Il gesto ha fatto intervenire la sicurezza di Goodison Park, che ha impegato ben otto minuti per liberare il giovane manifestante.

 

invasore di campo si lega al palo durante arsenal liverpool

Nel frattempo le immagini di Louis, 21 anni, maglietta arancione con la scritta "Just stop oil" e fascetta stretta intorno al collo, hanno fatto il giro del mondo. Si tratta di un episodio molto simile a quanto successo la sera prima durante Arsenal-Liverpool, quando un uomo si era invece ammanettato al palo. Ci hanno pensato i social a chiarire il senso della vicenda.

 

invasore di campo si lega al palo durante everton newcastle

Everton-Newcastle interrotta: il motivo e il gesto plateale

Just Stop Oil ha dato la sua versione dei fatti su Twitter. "Questa sera, Louis si è legato al palo della porta di Goodison Park indossando una maglietta Just Stop Oil, costringendo l'arbitro a interrompere brevemente il gioco. Quando ha spiegato perché ha scelto questa azione, Louis ha detto: 'È il 2022 ed è tempo di alzare lo sguardo, è tempo di farsi avanti e non restare a guardare. È ora di agire come se fosse un'emergenza.

 

invasore di campo si lega al palo durante arsenal liverpool

Sempre più report mi dicono che il mio futuro sarà terribile e il mio governo mi dice di non preoccuparmi e di pagare una pensione. Ma abbiamo una scelta'. Possiamo scegliere di evidenziare che il nostro clima sta crollando, possiamo scegliere di resistere a questo governo che ci sta tradendo, possiamo scegliere di farsi avanti e non restare a guardare". La sera precedente a Londra era stata la volta di Kai, 20 anni, studente di giurisprudenza all'Università di Manchester.

 

"Scusate se abbiamo interrotto il vostro gioco, ma nessuno ascolta a meno che non facciamo cavolate come questa - aveva spiegato lo stesso account in un tweet - Questo bellissimo gioco, come le vostre vite, sarà sconvolto da eventi meteorologici sempre più estremi negli anni a venire".

invasore di campo si lega al palo durante arsenal liverpool invasore di campo si lega al palo durante everton newcastle invasore di campo si lega al palo durante everton newcastle invasore di campo si lega al palo durante everton newcastle invasore di campo si lega al palo durante everton newcastle invasore di campo si lega al palo durante everton newcastle

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…