leila ali

UN TALENTO DI FAMIGLIA - E’ LAILA L’UNICA DEI NOVE FIGLI DI MOHAMMED ALI AD AVER EREDITATO LA PASSIONE PER LA BOXE - NEL 2002 E’ DIVENTATA CAMPIONESSA MONDIALI DEI SUPERMEDI E DUE ANNI PIÙ TARDI DEI PESI LEGGERI - NEL 2007 SI E’ RITIRATA E HA INIZIATO UNA CARRIERA IN TV

laila e mohammed alilaila e mohammed ali

Da www.ansa.it

 

Laila, 38 anni, è l'ottava figlia di Muhammad Ali - avuta con la terza moglie Veronica Porsche -, e l'unica dei nove ad aver ereditato la passione del padre. Dopo essersi laureata in 'business management' a Santa Monica, Laila inizia a lavorare come estetista e poi apre un salone di bellezza.

 

Fino a quando nel 1996 vede in televisione un incontro tra le pugili Christy Martin e Deirdre Gogarty e ha deciso di cambiare completamente strada. Quando comunica al padre la sua decisione, prima di annunciarla a tutti gli americani nella seguitissima trasmissione "Good Morning America, lui non è molto contento ma lei lo rassicura dicendogli che "ha ereditato i suoi geni".

laila e mohammed ali   laila e mohammed ali

 

Nel 2002 diventa campionessa mondiali dei Supermedi e due anni più tardi campionessa mondiali dei Leggeri. Nel 2007 si ritira ma presto si impone come personaggio televisivo - ha partecipato alla versione americana di 'Ballando con le stelle' ed è testimonial di diversi marchi - e 'guru' del fitness. Ha scritto un libro 'motivazionale' "Reach!: Finding Strength, Spirit, and Personal Power" e nel 2007 ha realizzato con il pugile Sugar Ray Leonard una serie di video per l'allenamento sportivo. Nella sua villa di Los Angeles, ripete spesso, "non manca mai la frutta fresca". Sposata con l'ex stella del football americano, Curtis Conway, ha due figli Curtis Muhammad (nato nel 2010) e Sydney (nata nel 2011).   

laila e mohammed ali  laila e mohammed ali

 

laila ali  7laila ali 7laila ali  5laila ali 5laila ali  9laila ali 9laila ali  4laila ali 4laila ali  3laila ali 3laila ali  2laila ali 2laila ali  11laila ali 11laila ali  1laila ali 1laila ali  10laila ali 10laila ali  15laila ali 15laila ali  12laila ali 12laila ali  13laila ali 13laila ali  14laila ali 14laila ali e nelson mandelalaila ali e nelson mandela

"Adoro questa foto di mio padre e mia figlia Sidney da piccola! Grazie per tutto il tuo amore e tutte le tue attenzioni. Sento il tuo amore e lo apprezzo". Così Laila, figlia maggiore di Muhammad Ali ed ex campionessa di pugilato, su Twitter poche ore prima che il padre morisse.

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…