luis rubiales

IL CALCIO SPAGNOLO NELLA "MIERDA" - LA FEDERCALCIO SPAGNOLA RISCHIA IL COMMISSARIAMENTO DA PARTE DELLA FIFA E DELLA UEFA DOPO LE INCHIESTE SUI PRESUNTI CONTRATTI IRREGOLARI CHIUSI NEGLI ULTIMI 5 ANNI DURANTE LA PRESIDENZA DI LUIS RUBIALES - I DUE ORGANI HANNO INVIATO UNA LETTERA CONGIUNTA ALLA "RFEF" PER CHIEDERE DI CHIARIRE LA PORTATA DEGLI SCANDALI E DI INDICARE I NOMI DELLE PERSONE COINVOLTE - RUBIALES, CHE ATTUALMENTE SI TROVA NELLA REPUBBLICA DOMINICANA, RISCHIA OLTRE 2 ANNI DI CARCERE PER...

perquisizione della guardia civil nella sede della federcalcio spagnola. 8

(ANSA) - Fifa e Uefa hanno inviato una lettera congiunta alla Federcalcio spagnola (Rfef) in cui chiedono di chiarire "con celerità" la portata delle inchieste della giustizia iberica sui casi di corruzione collegati all'aggiudicazione della Supercoppa di Spagna all'Arabia Saudita e la ristrutturazione dello stadio della Cartuja di Siviglia durante il mandato della presidenza dell'ex presidente Luis Rubiales.

 

supercoppa spagnola

Nella missiva, firmata dai segretari generali della Fifa, Mattias Grafsrom, e della Uefa, Theodore Theodoridis, diretta all'attuale presidente della Federcalcio Pedro Rocha e citata dal quotidiano As, chiedono alla federazione di informare sui motivi dell'indagine giudiziaria e specificare i nomi delle persone coinvolte. Chiedono inoltre di sapere tutte le azioni che "Rfef sta portando avanti a partire dalle indagini di polizia". E che misure "sono state adottate e hanno previsto di adottare al riguardo".

 

supercoppa spagnola in arabia saudita

Secondo As, la lettera è il passaggio che precede il commissariamento da parte della Fifa e della Uefa della Federcalcio spagnola, se non sarà rinnovato l'organismo. Il presidente della commissione di gestione della Rfef, Pedro Roche, incontrerà la prossima settimana membri della Fifa per affrontare le questioni sollevate, secondo fonti della Rfef riprese da radio Cadena Ser.

 

perquisizione della guardia civil nella sede della federcalcio spagnola. 7

L'intervento dei due organismi internazionali giunge dopo gli arresti e le perquisizioni compiute la scorsa settimana dall'autorità giudiziaria nell'ambito dell'inchiesta aperta dal Tribunale di Majdahonda (Madrid) sui presunti contratti irregolari chiusi dalla Federcalcio negli ultimi 5 anni, durante la presidenza di Luis Rubiales, fra i quali il trasferimento della Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita e i lavori di ristrutturazione dello stadio sivigliano della Cartuja, in cui si ipotizzano reati di amministrazione sleale, corruzione e riciclaggio.

 

bacio hermoso rubiales

E anche dopo le richieste di ieri, da parte della Procura dell'Audiencia Nacional, di una condanna a 2 anni a mezzo nei confronti di Luis Rubiales - attualmente nella Repubblica Dominicana - per il bacio rubato alla calciatrice Jennifer Hermoso durante la premiazione dei Mondiali femminili di Calcio vinti dalla 'Roja' il 23 agosto 2023 e le successive intimidazioni perché la atleta affermasse che era stato consensuale. La Procura ha richiesto condanne a un anno e mezzo di carcere per coercizione anche nei confronti del direttore sportivo della nazionale spagnola, Albert Luque e del direttore del dipartimento marketing, Ruben Rivera, che sono stati ieri sospesi dagli incarichi dalla Federcalcio.

perquisizione della guardia civil nella sede della federcalcio spagnola. 2

 

 Il Consiglio superiore dello Sport (Csd) spagnolo ha deciso ieri di portare al Tribunale amministrativo dello Sport la denuncia sulle presunte irregolarità nei contratti stipulati dall'organismo federativo, presentata dal presidente del Cenafe (Centro di formazione degli allenatori), Miguel Galan, nei confronti del presidente della commissione di gestione della Rfef, Pedro Roches, perché apra a sua volta un'indagine.

Articoli correlati

SI ALLARGA LO SCANDALO ATTORNO ALL'EX PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO SPAGNOLA LUIS RUBIALES

TERREMOTO NEL CALCIO SPAGNOLO-LA GUARDIA CIVIL HA PERQUISITO LA SEDE DELLA FEDERCALCIO E ARRESTATO..

IL CALCIO SPAGNOLO NELLA \'MIERDA\': ORA MADRID RISCHIA IL MONDIALE 2030- E SU RUBIALES..

perquisizione della guardia civil nella sede della federcalcio spagnola. 4le scuse del presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales bacio hermoso rubiales luis rubiales perquisizione della guardia civil nella sede della federcalcio spagnola. 3perquisizione della guardia civil nella sede della federcalcio spagnola. 6perquisizione della guardia civil nella sede della federcalcio spagnola. 1perquisizione della guardia civil nella sede della federcalcio spagnola. 5

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…