SESSO E VOLENTIERI - DAL MESSICO AL CILE: LE SQUADRE COSTRETTE ALLA CASTITÀ FANNO FLOP AL MONDIALE - MA È ANDATA PEGGIO ALLA LIBERTINA ITALIA COL RITIRO “ALL’OLANDESE” APERTO A MOGLI E FIDANZATE

Enrico Currò per “La Repubblica

 

brasile-cilebrasile-cile

«Se un calciatore non può stare 20 giorni o un mese senza fare sesso, significa che non è adatto a fare il professionista » Lo aveva dichiarato prima del Mondiale il ct del Messico Herrera al quotidiano La Reforma . Domenica gli astinenti, dopo un mese di clausura tra preparazione e partite, sono stati eliminati: torneranno dunque a casa, mettendo fine al supplizio. Secondo il conteggio del giornale colombiano Semana, erano anche gli ultimi superstiti all’ecatombe monastica.
 

Miguel El Piojo Herrera Miguel El Piojo Herrera

Il censimento, che implicitamente teorizza l’inutilità della castità, elenca altre sei vittime: Cile, Russia, Bosnia, Camerun, Ghana e Corea del Sud. A parte i ghanesi — che si sono buttati sui soldi con la nota vicenda dei premi e sul sangue con le risse interne — l’uscita di scena si è in genere consumata nel cilicio. Ma è andata altrettanto male alla squadra più libertina: l’Italia del ritiro aperto e della dichiarazione di matrimonio di Balotelli a Fanny in riva al mare di Mangaratiba.
 

JOHAN CRUYFFJOHAN CRUYFF

Due autorevoli medici sudamericani, lo psicologo sportivo peruviano Dante Nieri e il colombiano Gustavo Castro Vargas presidente dei medici sportivi del suo Paese, hanno collocato storicamente la querelle su sesso e sport. Il campione brasiliano di ju-jitsu Rickson Gracie, fedele alla tesi orientale del seme maschile come fonte di tutte le energie, era solito astenersi per 20 giorni prima della gara. Gli allenatori integralisti degli anni Sessanta ricorrevano a un paragone bellico: «La partita è la guerra e in guerra nessuno si porta la moglie ». Cruyff, invece, sosteneva che la grande Olanda, antesignana del sesso libero, giocasse meglio quando ognuno trascorreva la vigilia a letto con la compagna.
 

sesso1sesso1

L’analisi di 31 studi sull’argomento, pubblicata dalla rivista Clinical Journal of Sports Medicine, ha tentato una sintesi tra le opposte teorie: «Non esiste un’evidenza scientifica che dimostri l’incidenza del sesso sul rendimento di un atleta. Durante una
relazione sessuale si consumano dalle 20 alle 50 calorie: come salire due piani di scale. L’eventuale incidenza è psicologica. Qualcuno può essere distratto negativamente dal sesso, qualcun altro ne può trarre beneficio per liberarsi dalla tensione». Di sicuro, a qualunque categoria appartenesse la nazionale messicana, alla fine si è arresa. Esausta, si è sfilata la cintura di castità. 

i giocatori del defensor sporting beccati con coca mignotte e marijuana i giocatori del defensor sporting beccati con coca mignotte e marijuana Oltre il settanta per cento degli atleti fanno sesso durante le olimpiadi Oltre il settanta per cento degli atleti fanno sesso durante le olimpiadi

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…