fognini sbrocca

“FOGNA” OUT! INSULTI "SESSISTI" ALLA GIUDICE DI SEDIA, FABIO FOGNINI ESPULSO DAGLI US OPEN – IL TENNISTA AZZURRO PERDE ANCHE I 72MILA DOLLARI GUADAGNATI FIN QUI E ESCE DAL TORNEO DI DOPPIO CON BOLELLI DOV’ERA AL TERZO TURNO. ORA RISCHIA ANCHE LA SOSPENSIONE PERMANENTE DAGLI SLAM – LUI RUGGISCE: "AL GIORNO D’OGGI SONO TUTTI MORALISTI" – VIDEO

 

Da www.gazzetta.it

FOGNINI SBROCCAFOGNINI SBROCCA

Fabio Fognini paga a caro prezzo per il suo comportamento - in particolare per gli insulti sessisti rivolti (in italiano) alla giudice di sedia svedese Engzell - durante il match del primo turno degli Us Open contro Stefano Travaglia 6-4, 7-6 (8), 3-6, 6-0. Il tennista ligure, n. 25 del mondo, chiamato in causa dal direttore dello Slam statunitense, Brian Earley, è stato allontanato dal torneo: era ancora in corsa nel doppio (terzo turno) insieme a Bolelli. Perde anche tutto il montepremi, 72.000 dollari (50.000 in singolare, 22.000 in doppio). E rischia anche la sospensione permanente dagli Slam oltre ad una multa ben più salata di 250mila dollari. Intanto la Procura federale della Fit ha annunciato l'apertura di un procedimento contro l'azzurro che verrà sentito già nei prossimi giorni.

LE SCUSE DI FOGNINILE SCUSE DI FOGNINI

Us Open: Fognini, insulti sessisti alla giudice, poi le scuse

Ieri Fognini aveva ricevuto una multa di 24.000 dollari per tre violazioni del codice Q, cioè generica condotta antisportiva (4.000, 5.000 e 15.000 dollari), ma non gli era stata contestato il codice J, cioè oscenità udibili. Tuttavia il famigerato video ha fatto il giro del mondo e fin dall’inizio gli organizzatori degli Us Open avevano manifestato l’intenzione di volerlo punire più severamente di una semplice ammenda.

 

Tra l’altro, come si legge in un comunicato del torneo, Fognini è ancora sotto indagine e a questo punto potrebbe ricevere una sospensione anche da futuri eventi Itf (Slam e Coppa Davis): “Applicando il codice di condotta del Grande Slam, Fabio Fognini con la presente è provvisoriamente sospeso da ogni ulteriore partecipazione agli Us Open, essendo pendente una decisione finale se è stata commessa un’infrazione grave durante il primo turno del singolare. La sospensione provvisoria ha effetto immediato e, di conseguenza, Fognini è stato cancellato dal prossimo match di doppio. Non ci saranno ulteriori commenti fino a quando il processo si sarà concluso”.

FOGNINI SBROCCAFOGNINI SBROCCA

L’ultima volta in cui un italiano è stato squalificato da un torneo fu nel 1992 a Sydney, quando Stefano Pescosolido sbattè a terra la racchetta, le diede un calcio e ferì inavvertitamente una spettatrice. Si scusò subito, ma la squalifica fu inevitabile. Molto più recentemente, e a livello junior femminile, Maria Vittoria Viviani è stata protagonista di uno sfortunato episodio durante l’Australian Open 2017.

 

Nel perdere il primo set contro la cinese Wang ha tirato una palla alle sue spalle, senza guardare. La palla, pur senza forza, ha colpito un raccattapalle al petto. Un gesto innocente e involontario, ma incauto. Un giudice di linea ha segnalato l’accaduto all’arbitro, che ha applicato alla lettera il regolamento squalificando l’italiana.

FOGNINI SBROCCAFOGNINI SBROCCAFOGNINIFOGNINI

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…