fognini

MEZZOGIORNO DI “FOGNA” – DOPO L’IMPRESA CONTRO MURRAY FOGNINI PERDE CONTRO ZVEREV E ATTACCA: “AVREI PREFERITO GIOCARE DI SERA”- BORDATE SULL’ARBITRO: “HA FATTO UNA CAZZATA” – MARCO LILLO (“IL FATTO”): “MI DISPIACE MOLTO PER FOGNINI. GLI AUGURO DI DIVENTARE UN PAPA’ FELICE…” - VIDEO

 

Francesco Persili per Dagospia

 

FOGNINIFOGNINI

Si ferma la corsa di Fabio Fognini. Dopo l’impresa contro Murray il tennista azzurro viene spazzato via negli ottavi degli Internazionali dal ventenne tedesco Alexander Zverev in due set (6-3; 6-3) in un’ora e venti di gioco. Insulti al giudice di sedia, nervi a fior di pelle e una racchetta scagliata per terra. Dopo un primo set da incubo, affiora il lato oscuro di Fabio Fognini. Perde il servizio, prova a recuperare, conquista una palla break ed esplode dopo una chiamata sbagliata dal giudice di linea finendo a stracci con l’arbitro.  

 

“Mezzogiorno di Fogna”, sugli spalti del Centrale non si perde la voglia di scherzare mentre Fognini precipita 4-0 e poi 5-1. “Ci voleva ‘Braccio d’Oro’”, si sente dire sugli spalti da qualche nostalgico di Paolo Bertolucci dopo uno smash sbagliato dal tennista ligure, che può contare anche sul tifo di Bobo Vieri. Ma Fognini non si dà per vinto e prova a rientrare in partita.  Si riporta sul 5-3 e 40/15 ma sbaglia ancora e si deve arrendere al tedesco “che ha tutto nel futuro per ambire al ruolo di numero uno”, come scrive su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante.

 

Mentre Fognini protesta ancora col giudice di sedia, il giornalista del Fatto Marco Lillo, prende congedo dal Centrale. Ha in mano una copia del suo libro “Di padre in figlio” che squaderna particolari inediti dell’inchiesta Consip e del rapporto tra Matteo Renzi e il padre Tiziano ma preferisce parlare di tennis: “Mi è dispiaciuto moltissimo per Fognini. Anche se ha perso la partita gli auguro di diventare un papà felice…”

FOGNINIFOGNINI

 

 

2. FOGNINI NE HA PER TUTTI

Da gazzetta.it

 

Fabio Fognini arriva in sala stampa mentre è al telefono. "Ora vado a vincere il mio torneo più grande", dice, riferendosi alla prossima nascita del figlio. E sul suo volto si apre un sorriso. L'unico, in verità. Perché il resto è un'accusa agli organizzatori, per aver piazzato il suo incontro come match d'apertura sul Centrale.

 

Si pensava fosse un assist per permettergli, a prescindere dal risultato, di volare a Barcellona da Flavia Pennetta e poi semmai rientrare in tempo. Invece Fognini accusa: "Vogliamo dirla tutta? Avrei preferito giocare di sera, ma tanto qui a Roma quando chiedi una cosa fanno sempre il contrario. La verità è che le condizioni hanno favorito Zverez, a quest'ora il campo è più veloce...".

FOGNINIFOGNINI

 

 Poi l'azzurro punta il dito contro l'arbitro svedese Lahyani: "Ha fatto una cazzata, ha chiamato buona una palla di Zverev che era fuori (ma l'occhio di falco dà torto a Fabio, ndr). Peccato. Peccato pure perché sul 5-3 per lui ero 40-15. Mi sarebbe piaciuto andare 4-5, avrei giocato col vento a favore... chissà. Anche perché lui, dopo non avermi lasciato niente nel primo set, nel secondo qualcosa mi stava concedendo. C'è amarezza, certo. Ma sono felice perché sto giocando bene e in fondo ho perso contro un avversario che ha tutto per diventare presto il n°1 al mondo. Ora però parto subito, prendo il primo volo e vado da Flavia".

marco lillomarco lilloFOGNINI MURRAYFOGNINI MURRAYFOGNINI 1FOGNINI 1MATTARELLA FOGNINIMATTARELLA FOGNINI

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...