pellegrini tomba

POTENZA DELLA FEDE – SGUARDI COMPLICI E GRANDE FEELING, LE FOTO DELLA PELLEGRINI CON ALBERTO TOMBA ALLA FESTA DEI 30 ANNI DI LEI DANNO CORPO AI RUMORS: TRA LE DUE LEGGENDE DELLO SPORT AZZURRO E’ IN CORSO UN FLIRT? INTANTO LA NUOTATRICE “MINACCIA” DI RITIRARSI: “LA PAROLA MAMMA? OGGI POTREBBE ANCHE DIRMI QUALCOSA”…

Piero Mei per il Messaggero

 

pellegrini

Federica Pellegrini ha pensieri dolci e pensieri amari, o almeno amarognoli per tutti noi, giacché ci richiamano a quella musica che tutti abbiamo ascoltato commuovendoci come Ingrid Bergman a Casablanca, al tempo che passa, as time goes by, e a kiss is just a kiss, un bacio è solo un bacio.

 

pellegrini tomba

Dolci e amari, i suoi pensieri la Divina, aggettivo qualificativo che le è stato attribuito qualificandola come una Greta Garbo o una Maria Callas, li ha appena rivelati, all' indomani (o quasi) del suo trentesimo compleanno al settimanale Chi. Uno, quello dolce, è che la parola mamma? Oggi sì, potrebbe anche dirmi qualcosa e per corredare l' idea di una qualche sostanza ecco proporre l' immagine di un brindisi con Alberto Tomba: la fantasia del gossip nuota più veloce di lei e scende più a valanga di lui, nella suggestione di un domani.

pellegrini tomba

 

Lei parla di Filippo Magnini solo per dire che da quando l' ho lasciato non mi parla e non mi ha fatto neppure gli auguri: capita quando si rottama un amore ad altissima esposizione. L' altro, quello amaro per tutti, pure se rinvia la decisione all' autunno, è la possibilità di un ritiro anticipato rispetto agli originari progetti (Tokyo 2020, Giochi Olimpici) ma forse ritardato d' un anno, quando mise la mano, il cuore, il nuoto, una vita stessa probabilmente, davanti a quella fenomenale teenager americana Katie Ledecky vincendo per l' ennesima volta che ad elencarle tutte se ne andrebbe ogni spazio, i suoi 200 metri stile libero, (Budapest mondiale 2017)

 

TESTA E CUORE Ora dice Federica, mescolando pensieri e sentimenti, sensazioni e desideri come ha sempre fatto in questa metà dei suoi trent' anni passati in piscina tra successi e paure, trionfi e delusioni, da pacioccona postbambina con occhiali da secchiona che fu all' intrigante e sensuale sirena che è, che il cuore mi dice di smettere anche guardando alle delusioni umane fuori dalla vasca, ma la testa mi dice di continuare.

federica pellegrini 9

 

pellegrini

C' era da pensare il contrario, a dire la verità: la ragione le dirà che nuotare tra quelle assatanate che hanno dieci anni di meno non le garantisce più quella salita sul podio che per le altre era l' Everest e per lei una scala di seta; che, specie sui 100 metri, sbucano dovunque le Millennials e presto quelle della Generazione Z e non basta una attivissima vita social per stare a livello. Il cuore, invece, le dirà: continua Fede, non smettere mai.

 

federica pellegrini 8

Non è, la Pellegrini, un pesce fuor d' acqua: sa prendere la vita anche dove non c' è da nuotare ma da vivere, semplicemente e no.

 

IL FUTURO Lo sa, tanto da dire spero che i miei secondi trent' anni siano belli come sono stati i primi che, guardare teche e archivi, sono stati splendidi. Emozionanti per lei e per tutti, dall' autografo al selfie. E quella vocina che sentirà, le dirà da dentro: giacché hai fatto trenta, fai trentuno e trentadue.

pellegrini

 

Sai che Tania Cagnotto ricomincia? Ma ora la donna dei sogni sportivi ed erotici degli italiani è piena di dubbi. E' anche probabile che una ragazza insieme così semplice e complicata, così straordinaria e normale, così altera e disponibile e scostante e gentile, così tutto e il contrario, comunque bella, certi dubbi e certe fragilità li abbia sempre portati con sé, da quegli attimi di panico che la bloccavano a metà d' una vasca, a quell' acqua presa a pugni con rabbia, quei cuori disegnati dalle dita innamorate, quel luccichio negli occhi che cercava a volte di ricacciare dietro, pur conoscendo la lezione di quant' è bello piangere di felicità. Li avrà sempre ricacciati indietro quei dubbi: può darsi che non ce la faccia più.

 

 

 

federica pellegrini 6federica pellegrini 3federica pellegrini 4federica pellegrini 18federica pellegrini 19federica pellegrini 2federica pellegrini 5federica pellegrini 12federica pellegrini 11federica pellegrini 13federica pellegrini 1federica pellegrini 10pellegrinifederica pellegrini 17federica pellegrini spot timfederica pellegrinifederica pellegrinigiunta pellegrinifederica pellegrinifederica pellegrinifederica pellegrinifederica pellegrinifederica pellegrinipellegrini magninifederica pellegrinifederica pellegrinifederica pellegrini 7

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO