juventus rubentus

IL GRANDE EVENTO NAZIONALPOPOLARE NON E’ SANREMO: E’ ANDARE CONTRO LA JUVENTUS - DOPO AVER VINTO LA PARTITA CONTRO L’INTER CON LE SOLITE DECISIONI ARBITRALI A FAVORE, I BIANCONERI STRAPARLANO A MEZZO JOHN ELKANN: “I NERAZZURRI SONO ABITUATI A PERDERE, MA NON SANNO FARLO”. LA REPLICA DEI CINESI DI SUNING, DEL TIFOSO MENTANA E DI NAINGGOLAN

 

 

1 - IL DERBY DEI VELENI

Massimiliano Nerozzi per “la Stampa”

 

JOHN ELKANN CONTRO L INTERJOHN ELKANN CONTRO L INTER

A quattro giorni dalla partita, che è stata la cosa migliore, bella e combattuta, Juve-Inter si continua a giocare, tra commenti, fotogrammi, video, battute, da carissimi nemici. Dopo due giorni di portfolio nerazzurro sui presunti torti arbitrali subiti durante il derby d'Italia, dalla Var al Bar, la Juve ha risposto. L' altro giorno l' ad Beppe Marotta, ieri John Elkann, presidente di Fca e di Exor, l' azionista di maggioranza del club, ma soprattutto tifoso bianconero: «L' incapacità dell' Inter a non saper perdere, anche se dovrebbe essere abituata, è abbastanza stupefacente».

 

Poche chiacchiere: dal frontale Iuliano-Ronaldo del '98 al post Calciopoli, le due società si sono al massimo sopportate. E spesso spernacchiate. Reazione dalla Cina La prima reazione è arrivata dall'ex patron Massimo Moratti, nel primo pomeriggio: «Ci vuole la saggezza di Zhang, il silenzio intelligente di Zhang».

 

ERRORE ARBITRALE PRO JUVE NELLA PARTITA CONTRO L INTERERRORE ARBITRALE PRO JUVE NELLA PARTITA CONTRO L INTER

Che però, silenzio non sarà, se alle sette della sera sul sito web dell' Inter compare un comunicato di risposta: «Il club non comprende il motivo per cui Juventus FC continui a riferirsi all' Inter, mentre la nostra attenzione non è mai stata su di loro». Sottinteso, al di là del formalismo delle note ufficiali: significa che i bianconeri hanno la coda di paglia, è il sospetto dei nerazzurri, non troppo carino. Ma il bersaglio, almeno ufficialmente, sarebbe Rizzoli: «Abbiamo, nei toni corretti e nelle sedi appropriate - scrive ancora l'Inter - cercato un confronto su quelle che riteniamo decisioni arbitrali discutibili in una partita importante per noi e per la serie A».

TUTTI I FURTI DELLA JUVENTUSTUTTI I FURTI DELLA JUVENTUS

 

 

La società, insomma, si sente pesantemente danneggiata. In ogni caso, la forma è sostanza anche perché è la prima volta che la proprietà cinese utilizza metodi tipicamente italiani, accettando la polemica e rispondendo. Un'opzione che Suning ha deciso su consiglio dell'anima nostrana del club, pure per differenziarsi dalla gestione di Thohir, sempre giudicato lontano dall'anima dei tifosi: come quando stava per cedere Guarin al grande nemico.

 

fozza inda suning zhang jindong  2fozza inda suning zhang jindong 2

L'ambizione di Zhang è di avere il cervello da manager e il cuore ultrà. La cosa migliore, che in Italia è spesso la più difficile, sarebbe stata fermarsi alla partita: «Che è stata bella - ha ricordato John Elkann - come era stato positivo vedere l'Inter giocare bene. Mi dispiace che poi si debbano fare tante polemiche. Bisogna essere in grado di capire bene cosa succede in campo, ma anche riconoscere un elemento di sportività».

 

Pensiero di tutti gli juventini, ma pure di qualche interista, come Nicola Savino, voce di Radio Deejay e volto del Dopo Festival: «Rizzoli ha sbagliato, ma le dichiarazioni di Pioli non mi sono piaciute: sarebbe stato meglio voltare pagina».

 

LA PRIMA PAGINA DEL CORRIERE DELLO SPORT DOPO JUVE ROMALA PRIMA PAGINA DEL CORRIERE DELLO SPORT DOPO JUVE ROMA

NAINGGOLAN: ODIO LA JUVE

L'ha sparata grossa anche Radja Nainggolan, ripreso dai telefonini dei tifosi giallorossi all'uscita dal centro d' allenamento di Trigoria: «Io odio la Juve, perché hanno sempre vinto per un rigore, per una punizione. Hanno sempre avuto questi aiuti. E io sono venuto alla Roma per batterli». Il video ha subito infiammato il web, innescando la reazione del popolo juventino e ricordato la contabilità dei rigori stagionali: Roma 10, Juve 2. Pensare che quando le due si sfideranno all' Olimpico, terzultima di campionato, si potrebbe assegnare lo scudetto: auguri.

 

2 - «ODIO LA JUVE, VINCE PER I RIGORI»

Luca Valdisseri per il “Corriere della Sera - Edizione Roma”

 

Esterno notte. Radja Nainggolan è dentro la sua macchina, dopo una serata in «libera uscita». Parla con alcuni tifosi che, come succede sempre con i calciatori, recitano la parte dei grandi amici. Ninja di qua. Ninja di là. Sei un idolo. Grande rispetto. Però registrano tutto, perché ormai si vive solo per i social. E il video finisce poi sul sito del Corriere dello Sport e fa davvero tanto rumore, anche se qua e là c' è qualche lavoro di editing.

 

IL GOL VALIDO ANNULLATO A MUNTARIIL GOL VALIDO ANNULLATO A MUNTARI

Il bersaglio di Nainggolan è la Juventus, la squadra che ha rifiutato quando era un calciatore del Cagliari, preferendo il trasferimento in giallorosso. Ai tifosi che lo riempiono di complimenti e gli chiedono di non andare via da Roma, nel prossimo calciomercato, risponde con la schiettezza di sempre: «Ho rifiutato offerte importanti. Potevo andare via uguale, che ca... mi importava se poi mi insultavano? Io sono contro la Juve da quando sono nato. La odiavo a prescindere anche quando ero al Cagliari.

 

LO STOP DI IULIANO A RONALDOLO STOP DI IULIANO A RONALDO

Ti dico solo che odio la Juve. Al Cagliari avrei dato i co...i per batterli. E con il Cagliari non ho mai perso allo Juventus Stadium. Solo pareggiato. Ho perso solo a Trieste, quando hanno vinto lo scudetto. Odio la Juve perché ha sempre vinto per un rigore, per una punizione. Io ti dico che sono venuto alla Roma perché volevo provare a vincere contro la Juve, che ha sempre avuto questi aiuti». Il secondo obiettivo è la Lazio, che non sarà il nemico di sempre ma lo è diventato a Roma: «Se non vinciamo lo scudetto, vinciamo la Coppa Italia. Te lo dico io. Ti fidi? Noi abbiamo due semifinali contro la Lazio e le vinciamo tutte e due. Contro di loro ho sempre vinto».

 

Parole che gli scateneranno contro il risentimento di tanti juventini e tanti laziali. Parole che lo faranno diventare un idolo dei romanisti e, probabilmente, anche degli interisti, vista la polemica per l' arbitraggio di Rizzoli nell' ultima sfida allo Juventus Stadium.

Un tifoso si spinge anche più in là. Gli dice: tu qui diventi come Totti.

 

Stile RubentusStile Rubentus

E lì esce il Ninja vero, quello della «vita spericolata» ma sempre a modo suo, senza cercare a ogni costo l' approvazione altrui. Vive come gioca, senza risparmiarsi mai e cercando di essere solamente se stesso: «A me non me ne frega un cazzo di diventare come Totti».

 

È logico che alla società Roma non abbia fatto particolare piacere questa uscita. Si preferirebbero toni più soft. E magari qualche sigaretta in meno, visto che nel video c' è pure questo, anche se non era certo un segreto per nessuno. Il club non multerà il giocatore, che in campo dà sempre tutto e abbina la quantità con la qualità. Questo è il Ninja Nainggolan: prendere o lasciare. La Roma lo ha preso e non se ne è pentita. Prima di Roma-Juve, però, sarà meglio far parlare qualcun altro.

Stile RubentusStile Rubentus

 

3 - CALCIO: NAPOLI; SARRI "IO ALLA JUVE? VALUTO QUERELA"

(ANSA) - ''Non c'è nulla di vero. Voglio chiedere al mio avvocato se ci sono gli estremi per fare una querela''. Maurizio Sarri risponde così, in conferenza stampa, ad una domanda sulla ipotesi formulata da qualche organo di informazione relativa a un suo contatto con la Juventus per sedere sulla panchina dei bianconeri il prossimo anno.

 

4 - MENTANA: “GRAVI EMISSIONI NOCIVE DA UN MODELLO FIAT, JOHN ELKANN”

Daniele Vitiello per http://www.fcinter1908.it

 

IL NUMERO DI TOPOLINO CON LA STORIA SULLA RUBENTUSIL NUMERO DI TOPOLINO CON LA STORIA SULLA RUBENTUS

Sono passati ormai quattro giorni da Juventus-Inter, ma le polemiche non accennano a placarsi. Altra benzina sul fuoco è stata versata da John Elkann, che ha attaccato in mattinata il club nerazzurro, parlando di mancanza di sportività anche in toni abbastanza irriverenti (Queste le sue parole). Per commentare l’accaduto, è intervenuto ai microfoni di Fcinter1908.it Enrico Mentana, direttore del TG LA7 e grande tifoso dell’Inter: “Ho subito detto che la vittoria della Juventus sull’Inter è stata secondo me meritata, per gioco e numero di occasioni. Con la stessa onestà va segnalato oggi un grave caso di emissioni nocive da un modello Fiat: il suo presidente”.

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO