griezmann piquè

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – GRIEZMANN, CHE CASINO! NO AL BARCA DELL’ATTACCANTE: IL VIDEO IN CUI ANNUNCIA DI RESTARE ALL’ATLETICO MADRID E’ STATO PRODOTTO DALLA SOCIETA’ DI PIQUE’. E NEL CLUB BLAUGRANA C’E’ CHI SI SCAGLIA CONTRO IL DIFENSORE – IN MEDIO STAT ROBBIE (WILLIAMS): A CHI ERA RIVOLTO IL GESTACCIO? - E GOLOVIN ABBANDONA LA DIRETTA TV: ECCO PERCHE' - VIDEO

 

 

 

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

griezmann piquè

- C' è urgente bisogno di Portogallo-Spagna (stasera su Canale 5).

Il bisogno è indotto dal fatto che il Mondiale deve decollare perché altrimenti in Russia-Arabia succede che l' ultimo gol lo faccia Golovin, il quale piace molto alla Juventus, e quindi esaurite le poche chiacchiere sulla inutile partita in tv si inizi a parlare solo di calciomercato.

 

- Portogallo- Spagna serve anche a Mediaset per far partire il proprio Mondiale e soprattutto la sua trasmissione di punta, ovvero Balalaika, quella che arriva dopo le partite importanti di prima serata. Stasera ci siamo e quindi Belen, Ilary, Nicola Savino e così via. L' intenzione è quella di tirare su comunque l' umore degli italiani per il Mondiale inopinatamente senza azzurri. A quel punto, è il ragionamento, tanto vale lo show: ma va detto che con due come Abatantuono e il Mago Forest i margini di sicurezza sono piuttosto ampi.

griezmann

 

- Robbie Williams è il protagonista, dimenticabile, di una dimenticabile cerimonia d' apertura. Ma a fine esibizione Robbie si esibisce in mondovisione con un bel dito medio alle telecamere. Con chi ce l' ha? Il dibattito è in corso, ma i suoi fan sostengono che si tratta di un normale modo di dimostrare empatia al mondo.

 

- Al gol del primo vantaggio russo in parecchi, soprattutto quelli allo stadio, hanno l' impressione di un fallo dell' attaccante. Si attende trepidanti il Var. Ma non arriva. E le telecamere mostrano il principe saudita che chiede a Putin: ma era fallo, no? Finisce con una stretta di mano. Purtroppo il Principe non sa fare il segno del Var, forse non sa nemmeno cos' è, altrimenti sarebbe stata una scena fantastica.

robbie williams

 

- Quelli di Mediaset a Mosca hanno uno studio sulla piazza Rossa ma soprattutto una postazione per gli ospiti che affaccia direttamente su San Basilio. Lo sfondo è pazzesco, sembra finto da quanto è bello ma invece è vero. Quello di cui si vantano assai a Mediaset è anche il fatto di essere a Mosca con 40 persone: e ammiccano sostenendo che in occasioni precedenti la varia concorrenza ne aveva il doppio e a volte il triplo.

robbie williams

 

- In una Mosca fresca e piacevole, la presenza più numerosa per le strade è quella di tifosi del Messico (basta girare un angolo qualsiasi e c' è qualcuno che canta Cielito Lindo), Colombia, Perù. Individuati tifosi peruviani stremati che hanno fatto Lima-Madrid-Milano-Mosca. Ma basta salutarli e dire loro "Luis Cubillas" e si fa amicizia.

 

2. CAOS PIQUE'

Da www.corrieredellosport.it

 

 

griezmann

«Imbarazzo Griezmann» titola l'edizione odierna del quotidiano catalano "Sport". E' la sintesi del cocktail di stupore misto rabbia della dirigenza del Barcellona nei confronti di Gerard Piqué che ha prodotto il video con cui Antoine Griezmann ha annunciato di voler rimanere all'Atletico Madrid. In seno alla società si è diffuso il malcontento perché «La Decisión» è una porta sbattuta in faccia ai blaugrana che avevano imperniato la campagna acquisti sull'attaccante francese. Il filmato è stato realizzato dalla Kosmos Studios, una casa di produzione di cui il difensore è presidente.

pique'

 

I PROVVEDIMENTI - L'episodio non è piaciuto a molti membri della giunta del Barcellona che è irritata in particolare per il modo in cui Piqué ha pubblicizzato la cosa sui social. «Un'altra maniera di vedere la vita del calciatore e i suoi dubbi per prendere la decisione più importante della sua carriera - si legge in un tweet di Gerard -. Grazie alla squadra di "Cosmos Studios" e in particolare a Griezmann per queste ultime settimane. Hai decisio di rimanere all'Atletico e spero che tu faccia una grande stagione». La polemica è deflagrata nello spazio di pochi minuti e la tensione è aumentata dopo che un altro giocatore del Barcellona, Umtiti ha retwittato il video di Griezmann, suo compagno di nazionale, aggiungendo la scritta: «Mi mancano solo i popcorn». Altri media spagnoli ventilano l'ipotesi che questa vicenda possa togliere la fascia da capitano al difensore del Barcellona: di sicuro ha spostato parecchio l'attenzione dal caos generato dalla querelle tra la Federazione e il Real Madrid.

 

NBA LONDRA GRIEZMANNgriezmanngriezmann FRANCIA IRLANDAGRIEZMANN 2GRIEZMANNgriezmannPIQUE'griezmann

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”