griezmann piquè

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – GRIEZMANN, CHE CASINO! NO AL BARCA DELL’ATTACCANTE: IL VIDEO IN CUI ANNUNCIA DI RESTARE ALL’ATLETICO MADRID E’ STATO PRODOTTO DALLA SOCIETA’ DI PIQUE’. E NEL CLUB BLAUGRANA C’E’ CHI SI SCAGLIA CONTRO IL DIFENSORE – IN MEDIO STAT ROBBIE (WILLIAMS): A CHI ERA RIVOLTO IL GESTACCIO? - E GOLOVIN ABBANDONA LA DIRETTA TV: ECCO PERCHE' - VIDEO

 

 

 

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

griezmann piquè

- C' è urgente bisogno di Portogallo-Spagna (stasera su Canale 5).

Il bisogno è indotto dal fatto che il Mondiale deve decollare perché altrimenti in Russia-Arabia succede che l' ultimo gol lo faccia Golovin, il quale piace molto alla Juventus, e quindi esaurite le poche chiacchiere sulla inutile partita in tv si inizi a parlare solo di calciomercato.

 

- Portogallo- Spagna serve anche a Mediaset per far partire il proprio Mondiale e soprattutto la sua trasmissione di punta, ovvero Balalaika, quella che arriva dopo le partite importanti di prima serata. Stasera ci siamo e quindi Belen, Ilary, Nicola Savino e così via. L' intenzione è quella di tirare su comunque l' umore degli italiani per il Mondiale inopinatamente senza azzurri. A quel punto, è il ragionamento, tanto vale lo show: ma va detto che con due come Abatantuono e il Mago Forest i margini di sicurezza sono piuttosto ampi.

griezmann

 

- Robbie Williams è il protagonista, dimenticabile, di una dimenticabile cerimonia d' apertura. Ma a fine esibizione Robbie si esibisce in mondovisione con un bel dito medio alle telecamere. Con chi ce l' ha? Il dibattito è in corso, ma i suoi fan sostengono che si tratta di un normale modo di dimostrare empatia al mondo.

 

- Al gol del primo vantaggio russo in parecchi, soprattutto quelli allo stadio, hanno l' impressione di un fallo dell' attaccante. Si attende trepidanti il Var. Ma non arriva. E le telecamere mostrano il principe saudita che chiede a Putin: ma era fallo, no? Finisce con una stretta di mano. Purtroppo il Principe non sa fare il segno del Var, forse non sa nemmeno cos' è, altrimenti sarebbe stata una scena fantastica.

robbie williams

 

- Quelli di Mediaset a Mosca hanno uno studio sulla piazza Rossa ma soprattutto una postazione per gli ospiti che affaccia direttamente su San Basilio. Lo sfondo è pazzesco, sembra finto da quanto è bello ma invece è vero. Quello di cui si vantano assai a Mediaset è anche il fatto di essere a Mosca con 40 persone: e ammiccano sostenendo che in occasioni precedenti la varia concorrenza ne aveva il doppio e a volte il triplo.

robbie williams

 

- In una Mosca fresca e piacevole, la presenza più numerosa per le strade è quella di tifosi del Messico (basta girare un angolo qualsiasi e c' è qualcuno che canta Cielito Lindo), Colombia, Perù. Individuati tifosi peruviani stremati che hanno fatto Lima-Madrid-Milano-Mosca. Ma basta salutarli e dire loro "Luis Cubillas" e si fa amicizia.

 

2. CAOS PIQUE'

Da www.corrieredellosport.it

 

 

griezmann

«Imbarazzo Griezmann» titola l'edizione odierna del quotidiano catalano "Sport". E' la sintesi del cocktail di stupore misto rabbia della dirigenza del Barcellona nei confronti di Gerard Piqué che ha prodotto il video con cui Antoine Griezmann ha annunciato di voler rimanere all'Atletico Madrid. In seno alla società si è diffuso il malcontento perché «La Decisión» è una porta sbattuta in faccia ai blaugrana che avevano imperniato la campagna acquisti sull'attaccante francese. Il filmato è stato realizzato dalla Kosmos Studios, una casa di produzione di cui il difensore è presidente.

pique'

 

I PROVVEDIMENTI - L'episodio non è piaciuto a molti membri della giunta del Barcellona che è irritata in particolare per il modo in cui Piqué ha pubblicizzato la cosa sui social. «Un'altra maniera di vedere la vita del calciatore e i suoi dubbi per prendere la decisione più importante della sua carriera - si legge in un tweet di Gerard -. Grazie alla squadra di "Cosmos Studios" e in particolare a Griezmann per queste ultime settimane. Hai decisio di rimanere all'Atletico e spero che tu faccia una grande stagione». La polemica è deflagrata nello spazio di pochi minuti e la tensione è aumentata dopo che un altro giocatore del Barcellona, Umtiti ha retwittato il video di Griezmann, suo compagno di nazionale, aggiungendo la scritta: «Mi mancano solo i popcorn». Altri media spagnoli ventilano l'ipotesi che questa vicenda possa togliere la fascia da capitano al difensore del Barcellona: di sicuro ha spostato parecchio l'attenzione dal caos generato dalla querelle tra la Federazione e il Real Madrid.

 

NBA LONDRA GRIEZMANNgriezmanngriezmann FRANCIA IRLANDAGRIEZMANN 2GRIEZMANNgriezmannPIQUE'griezmann

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?