griezmann piquè

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – GRIEZMANN, CHE CASINO! NO AL BARCA DELL’ATTACCANTE: IL VIDEO IN CUI ANNUNCIA DI RESTARE ALL’ATLETICO MADRID E’ STATO PRODOTTO DALLA SOCIETA’ DI PIQUE’. E NEL CLUB BLAUGRANA C’E’ CHI SI SCAGLIA CONTRO IL DIFENSORE – IN MEDIO STAT ROBBIE (WILLIAMS): A CHI ERA RIVOLTO IL GESTACCIO? - E GOLOVIN ABBANDONA LA DIRETTA TV: ECCO PERCHE' - VIDEO

 

 

 

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

griezmann piquè

- C' è urgente bisogno di Portogallo-Spagna (stasera su Canale 5).

Il bisogno è indotto dal fatto che il Mondiale deve decollare perché altrimenti in Russia-Arabia succede che l' ultimo gol lo faccia Golovin, il quale piace molto alla Juventus, e quindi esaurite le poche chiacchiere sulla inutile partita in tv si inizi a parlare solo di calciomercato.

 

- Portogallo- Spagna serve anche a Mediaset per far partire il proprio Mondiale e soprattutto la sua trasmissione di punta, ovvero Balalaika, quella che arriva dopo le partite importanti di prima serata. Stasera ci siamo e quindi Belen, Ilary, Nicola Savino e così via. L' intenzione è quella di tirare su comunque l' umore degli italiani per il Mondiale inopinatamente senza azzurri. A quel punto, è il ragionamento, tanto vale lo show: ma va detto che con due come Abatantuono e il Mago Forest i margini di sicurezza sono piuttosto ampi.

griezmann

 

- Robbie Williams è il protagonista, dimenticabile, di una dimenticabile cerimonia d' apertura. Ma a fine esibizione Robbie si esibisce in mondovisione con un bel dito medio alle telecamere. Con chi ce l' ha? Il dibattito è in corso, ma i suoi fan sostengono che si tratta di un normale modo di dimostrare empatia al mondo.

 

- Al gol del primo vantaggio russo in parecchi, soprattutto quelli allo stadio, hanno l' impressione di un fallo dell' attaccante. Si attende trepidanti il Var. Ma non arriva. E le telecamere mostrano il principe saudita che chiede a Putin: ma era fallo, no? Finisce con una stretta di mano. Purtroppo il Principe non sa fare il segno del Var, forse non sa nemmeno cos' è, altrimenti sarebbe stata una scena fantastica.

robbie williams

 

- Quelli di Mediaset a Mosca hanno uno studio sulla piazza Rossa ma soprattutto una postazione per gli ospiti che affaccia direttamente su San Basilio. Lo sfondo è pazzesco, sembra finto da quanto è bello ma invece è vero. Quello di cui si vantano assai a Mediaset è anche il fatto di essere a Mosca con 40 persone: e ammiccano sostenendo che in occasioni precedenti la varia concorrenza ne aveva il doppio e a volte il triplo.

robbie williams

 

- In una Mosca fresca e piacevole, la presenza più numerosa per le strade è quella di tifosi del Messico (basta girare un angolo qualsiasi e c' è qualcuno che canta Cielito Lindo), Colombia, Perù. Individuati tifosi peruviani stremati che hanno fatto Lima-Madrid-Milano-Mosca. Ma basta salutarli e dire loro "Luis Cubillas" e si fa amicizia.

 

2. CAOS PIQUE'

Da www.corrieredellosport.it

 

 

griezmann

«Imbarazzo Griezmann» titola l'edizione odierna del quotidiano catalano "Sport". E' la sintesi del cocktail di stupore misto rabbia della dirigenza del Barcellona nei confronti di Gerard Piqué che ha prodotto il video con cui Antoine Griezmann ha annunciato di voler rimanere all'Atletico Madrid. In seno alla società si è diffuso il malcontento perché «La Decisión» è una porta sbattuta in faccia ai blaugrana che avevano imperniato la campagna acquisti sull'attaccante francese. Il filmato è stato realizzato dalla Kosmos Studios, una casa di produzione di cui il difensore è presidente.

pique'

 

I PROVVEDIMENTI - L'episodio non è piaciuto a molti membri della giunta del Barcellona che è irritata in particolare per il modo in cui Piqué ha pubblicizzato la cosa sui social. «Un'altra maniera di vedere la vita del calciatore e i suoi dubbi per prendere la decisione più importante della sua carriera - si legge in un tweet di Gerard -. Grazie alla squadra di "Cosmos Studios" e in particolare a Griezmann per queste ultime settimane. Hai decisio di rimanere all'Atletico e spero che tu faccia una grande stagione». La polemica è deflagrata nello spazio di pochi minuti e la tensione è aumentata dopo che un altro giocatore del Barcellona, Umtiti ha retwittato il video di Griezmann, suo compagno di nazionale, aggiungendo la scritta: «Mi mancano solo i popcorn». Altri media spagnoli ventilano l'ipotesi che questa vicenda possa togliere la fascia da capitano al difensore del Barcellona: di sicuro ha spostato parecchio l'attenzione dal caos generato dalla querelle tra la Federazione e il Real Madrid.

 

NBA LONDRA GRIEZMANNgriezmanngriezmann FRANCIA IRLANDAGRIEZMANN 2GRIEZMANNgriezmannPIQUE'griezmann

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…