PARMA COTTO, CAMPIONATO LESSO - LA GUARDIA DI FINANZA ACQUISISCE DOCUMENTI NELLA SEDE DELLA SOCIETÀ, DELLA FIGC E DELLA LEGA DI A - LA PARTITA PARMA-ATALANTA SI PUO’ GIOCARE - IL PRESIDENTE DEL CESENA: “CAMPIONATO GIÀ FALSATO”

roma parma 468a aee5 206fbd6f4515roma parma 468a aee5 206fbd6f4515

1 - CALCIO: CAOS PARMA; GDF IN SEDI FIGC E LEGA A

(ANSA) - In vista dell'udienza prefallimentare relativa alle vicende del Parma Calcio, la Guardia di Finanza, per ordine della Procura della Repubblica, sta acquisendo e sequestrando documenti nella sedi della società; della Figc, a Roma; della Lega di serie A, a Milano; e in uno studio di consulenza del lavoro, a Parma.

 

2 - CAOS PARMA; LUGARESI, CAMPIONATO FALSATO

(ANSA) - "È già un campionato falsato". Così il presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, all'ingresso della Lega Serie A, prima di partecipare all'assemblea che deciderà il

Tommaso GhirardiTommaso Ghirardi

piano-salvezza del Parma. "Se ci sono regole certe e le condizioni perché vengano

rispettate, allora si può mettere una mano sul cuore e una sul portafogli - ha aggiunto Lugaresi -. Mi aspettavo la lettera di Sky, è normale visto che sono state saltate già due partite. Gli accordi vanno rispettati".

 

Poi il presidente Lugaresi commenta le recenti insinuazioni di Alessandro Lucarelli, che aveva definito la posizione del Cesena condizionata dagli interessi su Defrel, giocatore in

comproprietà tra i due club. "È un'affermazione fortemente offensiva nei miei confronti e in quelli del club. Forse pensa siamo dirigenti come quelli che ha avuto".

 

GIAMPIETRO MANENTIGIAMPIETRO MANENTI

3 - CAOS PARMA; AIC RIUNISCE CONSIGLIO DIRETTIVO

(ANSA) - Si parlerà del "caso Parma", ma anche della situazione dei tesserati di tutte le altre società che come il club crociato sono in gravi difficoltà economiche, nella riunione del Consiglio Direttivo dell'AIC (associazione calciatori)convocato per lunedi 9 marzo prossimo a Milano. Tra gli altri punti all'ordine del giorno, che i consiglieri saranno chiamati a discutere, la situazione dei calciatori ancora in attesa delle loro spettanze dal Fondo di Garanzia, le riforme federali, il vincolo sportivo e lo stato della Commissione federale sul Calcio Femminile. Al termine della riunione (ore 16,30 circa) il Presidente Tommasi terrà una conferenza stampa.

 

4 - CALCIO: GOS RIAPRE TARDINI, PER NOI SI PUÒ GIOCARE

 (ANSA) - Ci saranno gli steward, gli addetti sanitari in campo, i vigili del fuoco e anche l'erogazione di energia elettrica e acqua. I lucchetti allo stadio Tardini domenica non ci saranno più, il campionato può ripartire. Anticipando le decisioni della riunione di Lega calcio e l'assemblea di questo pomeriggio con i giocatori e il presidente Figc Tavecchio (summit decisivo per l'ok alla ripresa del torneo dei crociati), il Gos, gruppo operativo di sicurezza, ha dato alle 11 l'ok per la regolare disputa di Parma-Atalanta.

 

tavecchiotavecchio

Il comitato si è riunito in questura e ha verificato che i fornitori che solitamente impiega il Parma Fc per le sfide interne sono pronti a operare ancora una volta. Una sorta di ulteriore bonus senza nemmeno bisogno delle garanzie che l'Erreà, sponsor tecnico del Parma, aveva detto di essere pronto a dare per riportare la squadra in campo. Una dimostrazione di fiducia celebrata anche sul sito ufficiale del club dove il Parma Fc scrive di ringraziare "tutti i fornitori che si sono adoperati insieme al club per questo risultato".

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?