I BABY TIFOSI DELLA JUVENTUS PEGGIO DEGLI ULTRÀ! CORI E INSULTI AL PORTIERE DELL’UDINESE: “MERDA! MERDA!”

1 - L'IMPROVVISA POPOLARITÀ DI DOUDOU
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Più che censurabili i cori coprolalici dei bambini allo stadio di Torino. Ma va anche detto che se fossero rimasti a casa a guardare la tv avrebbero potuto incocciare nella puntata di Che Tempo Che Fa dove, tra certi aneddoti di Bonolis e certe battute della Littizzetto, si è parlato diffusamente della materia in questione.

2 - Prima, invece, tanta tenerezza per i virgulti bianconeri da stadio. A Sky, come sempre, si scatenano nella colonna sonora dei servizi: prima con "Father And Son" di Cat Stevens e poi addirittura con la leggendaria "Happy Children" di P.Lion.

3 - Gran spezzatino nel weekend, spazio quindi anche a molto calcio estero sulla preziosa FoxSport. Il clou ieri sera da Parigi, ovvero il rigore con cucchiaio allucinante - curva folle, finito un palmo sotto la traversa - di Ibrahimovic contro il Lione. Nel replay frontale, si vede Ibra che appena calciato inizia a ridere e poi non la smette più.

4 - "Due club ultracentenari si affrontano incredibilmente per la prima volta nella loro storia: Inter e Trapani!" (Promo stupefacente, in ogni senso, di Raidue per la partita di Coppa Italia di mercoledì. Peraltro le immagini si chiudono con una strepitosa esultanza di Balotelli dopo aver segnato un gol in maglia nerazzurra)

5 - Mangni Doudou, giovane attaccante del Modena, che si fa chiamare solo con il nome Doudou, sta conoscendo un insperato momento di popolarità.

6 - "Colantuono, sappiamo che la squadra giallorossa non le è antipatica, diciamo, e prima di diventare professionista diciamo che lei la sosteneva, ne era tifoso. Lei si aspetta prima o poi di vedersi riconosciuto in termini come dire professionali un approdo a Roma?"
(La clamorosa supercazzola di Enrico Varriale che chiede in pratica a Colantuono: visto che lei è romanista perso, farebbe le scarpe a Garcia anche da subito?)

7 - "Da parte mia non ci sarà alcuna letterina a Babbo Natale" (Antonio Conte, Italia 1). "Abbiamo costruito due palle gol, e due palle gol qui a San Siro non è mica da tutti". (Un frastornato Guidolin a fine partita sbaglia stadio e con ogni probabilità rimpiange davvero di non aver giocato a San Siro)

8 - Sabrina Gandolfi: "Parlavamo del diavolo e sono spuntate le corna. Cioè, per modo di dire. Ecco qui Giampiero Ventura". Ventura: "Prego?".
(Sabato Sprint, Raidue)

2 - LE ZOLLE AL DECOLLO E LA PARTITA «INGELATINATA»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Fenomeno unico e forse irripetibile al Partenio: «Ad Avellino partita ingelatinata dal Cesena», l'inviato di 90° serie B.

2 - Palermo-Novara, 92', l'arbitro Pairetto frena un contropiede dei siciliani, la qual cosa scatena la reazione isterica di Massara che comincia a urlare: «Fischio assurdo, assurdo, assurdo, assurdo, assurdo». Col timpano bollito, da bordo campo Peppe Di Stefano gli passa un valium ma Massara ormai è un martello: «L'ho detto cinque volte e lo ripeto la sesta, assurdo!».

3 - Strategie. Sara Benci: «San Siro è uno stadio che toglie il fiato, sarà per questo che in settimana Mihajlovic ha fatto allenare i suoi alla luce del sole?». Attimi di sbandamento in studio, il primo a riprendersi è Costacurta: «Sì».

4 - Misteri insulari. «Sulle fasce il Cagliari ha due contrapposizioni, Pisano e Murru», Nava.

5 - Stadi degradati. Talpe in azione a Bergamo, la circostanziata denuncia di Mangiante arriva al 55': «Segnalo che dopo la zolla che ha ingannato De Sanctis, molte altre zolle si stanno alzando sul campo».

6 - Sondaggio di Stadio Sprint su twitter e facebook: «Una poltrona per due è una buona idea?». Discordanti i pareri dei tifosi: «È una pirlata», «Potrebbe funzionare». Più preciso Balbo: «L'idea è molto buona, nel senso che bisogna lasciare decidere tutto a Galliani».

7 - Varriale prudente: «De Canio, se fosse vero quello che ha detto Balotelli, le parole di Spolli sarebbero da stigmatizzare». De Canio toglie tutti dall'imbarazzo: «Il mio pensiero è che non abbiamo sentito nessuna parola contro Balotelli».

8 - Montingelli in versione kamikaze affronta un Mazzarri cimiteriale: «L'Inter non è piaciuta neanche a Thohir». La capocciata è già pronta ma siccome ultimamente gli hanno fatto notare che deve stare più attento agli aspetti della comunicazione, Mazzarri risponde con garbo: «Aho, calma eh? Che ne sai che non è piaciuta a Thohir? È una tua opinione». La camera vira immediatamente su Varriale: «Sereno Save', stai sereno, sveleniamo un po' il clima, no?».

 

JUVE, BAMBINI IN CURVALLORENTEJUVE, BAMBINI IN CURVACOLANTUONO varriale enrico GUIDOLINSinisa MihajlovicTHOHIR E MORATTI agf pr

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?