I BABY TIFOSI DELLA JUVENTUS PEGGIO DEGLI ULTRÀ! CORI E INSULTI AL PORTIERE DELL’UDINESE: “MERDA! MERDA!”

1 - L'IMPROVVISA POPOLARITÀ DI DOUDOU
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Più che censurabili i cori coprolalici dei bambini allo stadio di Torino. Ma va anche detto che se fossero rimasti a casa a guardare la tv avrebbero potuto incocciare nella puntata di Che Tempo Che Fa dove, tra certi aneddoti di Bonolis e certe battute della Littizzetto, si è parlato diffusamente della materia in questione.

2 - Prima, invece, tanta tenerezza per i virgulti bianconeri da stadio. A Sky, come sempre, si scatenano nella colonna sonora dei servizi: prima con "Father And Son" di Cat Stevens e poi addirittura con la leggendaria "Happy Children" di P.Lion.

3 - Gran spezzatino nel weekend, spazio quindi anche a molto calcio estero sulla preziosa FoxSport. Il clou ieri sera da Parigi, ovvero il rigore con cucchiaio allucinante - curva folle, finito un palmo sotto la traversa - di Ibrahimovic contro il Lione. Nel replay frontale, si vede Ibra che appena calciato inizia a ridere e poi non la smette più.

4 - "Due club ultracentenari si affrontano incredibilmente per la prima volta nella loro storia: Inter e Trapani!" (Promo stupefacente, in ogni senso, di Raidue per la partita di Coppa Italia di mercoledì. Peraltro le immagini si chiudono con una strepitosa esultanza di Balotelli dopo aver segnato un gol in maglia nerazzurra)

5 - Mangni Doudou, giovane attaccante del Modena, che si fa chiamare solo con il nome Doudou, sta conoscendo un insperato momento di popolarità.

6 - "Colantuono, sappiamo che la squadra giallorossa non le è antipatica, diciamo, e prima di diventare professionista diciamo che lei la sosteneva, ne era tifoso. Lei si aspetta prima o poi di vedersi riconosciuto in termini come dire professionali un approdo a Roma?"
(La clamorosa supercazzola di Enrico Varriale che chiede in pratica a Colantuono: visto che lei è romanista perso, farebbe le scarpe a Garcia anche da subito?)

7 - "Da parte mia non ci sarà alcuna letterina a Babbo Natale" (Antonio Conte, Italia 1). "Abbiamo costruito due palle gol, e due palle gol qui a San Siro non è mica da tutti". (Un frastornato Guidolin a fine partita sbaglia stadio e con ogni probabilità rimpiange davvero di non aver giocato a San Siro)

8 - Sabrina Gandolfi: "Parlavamo del diavolo e sono spuntate le corna. Cioè, per modo di dire. Ecco qui Giampiero Ventura". Ventura: "Prego?".
(Sabato Sprint, Raidue)

2 - LE ZOLLE AL DECOLLO E LA PARTITA «INGELATINATA»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Fenomeno unico e forse irripetibile al Partenio: «Ad Avellino partita ingelatinata dal Cesena», l'inviato di 90° serie B.

2 - Palermo-Novara, 92', l'arbitro Pairetto frena un contropiede dei siciliani, la qual cosa scatena la reazione isterica di Massara che comincia a urlare: «Fischio assurdo, assurdo, assurdo, assurdo, assurdo». Col timpano bollito, da bordo campo Peppe Di Stefano gli passa un valium ma Massara ormai è un martello: «L'ho detto cinque volte e lo ripeto la sesta, assurdo!».

3 - Strategie. Sara Benci: «San Siro è uno stadio che toglie il fiato, sarà per questo che in settimana Mihajlovic ha fatto allenare i suoi alla luce del sole?». Attimi di sbandamento in studio, il primo a riprendersi è Costacurta: «Sì».

4 - Misteri insulari. «Sulle fasce il Cagliari ha due contrapposizioni, Pisano e Murru», Nava.

5 - Stadi degradati. Talpe in azione a Bergamo, la circostanziata denuncia di Mangiante arriva al 55': «Segnalo che dopo la zolla che ha ingannato De Sanctis, molte altre zolle si stanno alzando sul campo».

6 - Sondaggio di Stadio Sprint su twitter e facebook: «Una poltrona per due è una buona idea?». Discordanti i pareri dei tifosi: «È una pirlata», «Potrebbe funzionare». Più preciso Balbo: «L'idea è molto buona, nel senso che bisogna lasciare decidere tutto a Galliani».

7 - Varriale prudente: «De Canio, se fosse vero quello che ha detto Balotelli, le parole di Spolli sarebbero da stigmatizzare». De Canio toglie tutti dall'imbarazzo: «Il mio pensiero è che non abbiamo sentito nessuna parola contro Balotelli».

8 - Montingelli in versione kamikaze affronta un Mazzarri cimiteriale: «L'Inter non è piaciuta neanche a Thohir». La capocciata è già pronta ma siccome ultimamente gli hanno fatto notare che deve stare più attento agli aspetti della comunicazione, Mazzarri risponde con garbo: «Aho, calma eh? Che ne sai che non è piaciuta a Thohir? È una tua opinione». La camera vira immediatamente su Varriale: «Sereno Save', stai sereno, sveleniamo un po' il clima, no?».

 

JUVE, BAMBINI IN CURVALLORENTEJUVE, BAMBINI IN CURVACOLANTUONO varriale enrico GUIDOLINSinisa MihajlovicTHOHIR E MORATTI agf pr

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO