bazr serie a

I GIOVANI SONO IN FUGA DAL CALCIO E I CLUB CORRONO AI RIPARI – LA LEGA SERIE A E BAZR ANNUNCIANO UN NUOVO ACCORDO: I PALLONI DEI GOAL ANDRANNO ALL'ASTA - ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DI LIVE SOCIAL COMMERCE, I FAN POTRANNO ACQUISIRE I PALLONI DEI GOL DI 100 PARTITE SELEZIONATE TRA SERIE A, COPPA E EA SPORTS FC SUPERCUP – L’AD DELLA LEGA A DE SIERVO: "E’ UN MODO DI AVVICINARCI AL MONDO DEI PIU’ GIOVANI. IL PALLONE DELLA RETE DI McTOMINAY IN NAPOLI-CAGLIARI E' STATO ASSEGNATO PER LA CIFRA PIÙ ALTA DALL’INIZIO DELL’INIZIATIVA"

Francesco Semprini per lastampa.it - Estratti

 

pallone serie a

L’eccellenza calcistica e quella social si uniscono per proiettare lo sport nella dimensione digitale. La Lega Serie A e Bazr, prima piattaforma italiana indipendente di live social commerce, annunciano una partnership che inaugura una nuova stagione di innovazione per il calcio italiano.

 

Un passo deciso verso la trasformazione digitale dell’esperienza sportiva, offrendo ai tifosi un ecosistema immersivo in cui contenuti live, creator e shopping interattivo si fondono in tempo reale. Per mezzo della piattaforma Bazr appassionati e tifosi potranno acquisire i palloni dei gol di 100 partite selezionate tra Serie A Enilive, Coppa Italia Frecciarossa ed EA SPORTS FC Supercup, portando a casa il cimelio dell’incontro, ovvero il pallone che varca la linea di porta.

 

«Il successo ottenuto in questi anni con le aste dei palloni dei gol delle nostre competizioni, tra i quali quello del gol di McTominay in Napoli-Cagliari, assegnato per la cifra più alta dall’inizio dell’iniziativa, dimostra quanto i fan della Serie A desiderino sentirsi parte attiva dell’evento, e quanto potenziale ci sia nella valorizzazione dei nostri asset – spiega l’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo –. Bazr è il partner ideale per dare continuità a questo progetto e avvicinarci al mondo dei più giovani, grazie a una piattaforma innovativa e a modalità di interazione pensate per le nuove generazioni».

de siervo

 

Grazie a questa alleanza, la Serie A diventa il primo grande campionato europeo a integrare pienamente l’esperienza sportiva con le nuove logiche del social commerce. «La partnership nasce da una visione comune: costruire una relazione diretta, autentica e partecipativa con i tifosi, trasformando ogni partita, ogni gesto tecnico, ogni storia in un contenuto da vivere e condividere», racconta Simone Giacomini, fondatore di Bazr.

 

 

serie a bazr

Lanciata a febbraio 2025, Bazr ha già superato i 500.000 download nei primi mesi di attività, con una valutazione di mercato che ha recentemente raggiunto i 100 milioni di euro. Contenuti social, marchi di tendenza e pubblico appassionato: sono le tre dimensioni in cui si articola Bazr, la prima applicazione di «live social commerce» tutta italiana che sbarca in Europa sullo sfondo della kermesse canora sanremese.

L’app connette creatori di contenuti, marchi e utenti unendo il potenziale di vendita del «live streaming» e «influencer marketing», una piattaforma innovativa creata da Simone Giacomini che trasforma lo shopping online in un'esperienza interattiva. Una novità destinata a rappresentare oltre il 20% dell’e-commerce globale entro il 2026 e aperta a tutti. Bazr punta a raggiungere 1,5 milioni di utenti entro il 2025, con una strategia di espansione che fa leva sull'innovazione tecnologica e sulla creazione di contenuti di alta qualità.

simone giacominipallone serie a - 1bazr 3

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...