jannik sinner

I MIGLIORI JANNIK DELLA NOSTRA VITA - SINNER SPAZZA VIA HANFMANN AL PRIMO TURNO DELLO US OPEN ED ENTRA NELLA STORIA: IL 77,8% DI VITTORIE IN TORNEI ATP NEL 2023 È LA PERCENTUALE PIÙ ALTA IN UN ANNO MAI RAGGIUNTA DA UN ITALIANO NELL’ERA DEGLI OPEN - LA CONQUISTA DEL SUO PRIMO MASTER 1000 A TORONTO GLI HA DATO UNA DIMENSIONE DIVERSA. E ORA SI CANDIDA A TERZO INCOMODO TRA DJOKOVIC E ALCARAZ (POTREBBE INCONTRARE LO SPAGNOLO AI QUARTI) - IL DERBY ITALIANO AL PROSSIMO TURNO CON LORENZO SONEGO… - VIDEO

 

jannik sinner

Estratto dell'articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it

 

New York - “Ho pensato che tutto è andato nella direzione giusta. Io e il mio team stiamo lavorando bene, ho più opzioni nel mio gioco. Vediamo tutti i progressi”. Jannik Sinner si è calato nel ruolo di contender agli Us Open e ha vinto al primo turno da predestinato. E’ il terzo incomodo lungo la finale annunciata tra Nole Djokovic e Carlos Alcaraz.

jannik sinner

 

[…] In due ore e diciotto minuti l’italiano si è sbarazzato del tedesco Yannick Hanfmann (54° nel ranking) per 6-3 6-1 6-1. Con questo successo, Jannik ha raggiunto nel 2023 il 77,8 per cento di vittorie in tornei Atp: è la percentuale più alta in un anno mai raggiunta da un italiano nell’era degli Open. Numeri che cominciano a fare di questo ragazzo di 22 anni un leader.

 

jannik sinner

[…] Sinner è un ragazzo diverso dai Sinner che sono venuti qui in passato. La conquista del suo primo Atp Masters 1000 a Toronto gli ha dato una dimensione diversa. Qui i commentatori lo chiamano “il campione di Toronto”. Ha raggiunto i quarti di finale in tre degli ultimi cinque Grande Slam. New York, nella sua mente, deve rappresentare un altro passo avanti. Il tabellone lo ha messo dalla parte di Alcaraz, i due potrebbero trovarsi ai quarti. Carlos ha sconfitto Jannik l’anno scorso agli Us Open in un quarto da cinque set diventato manifesto del tennis.

[…]

jannik sinner

Rispetto alla prima giornata, gli italiani hanno fatto una migliore figura. Lunedì eliminati tutti i ventenni. Stavolta segnali incoraggianti. Oltre a Sinner è andato avanti Lorenzo Sonego, che ha vinto in tre set, 6-3 6-4 6-2, contro il qualificato americano Nicolas Moreno De Alboran e si ritroverà adesso proprio Sinner. Matteo Berrettini ha superato in 2 ore e 23 minuti il francese Ugo Humbert (numero 33) per 6-4 6-2 6-2 e ora se la vedrà con il francese Arthur Rinderknech (73°). Avanti anche Matteo Arnaldi, che conduceva 6-3 3-0 quando il suo avversario, l’australiano Jason Kubler, si è ritirato.

jannik sinner

 

Avanti a sorpresa Lucia Bronzetti, grande protagonista contro la ceca Barbora Krejcikova (12ª nel ranking), batutta 6-4 7-6 e Martina Trevisan (0-6 7-6 7-6) vincente sulla kazaka Yulia Putintseva. Niente da fare, invece, per Camila Giorgi, che aveva di fronte la numero tre Jessica Pegula. Doppio 6-2 e addio New York.

jannik sinner

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?