cristian chivu

“UNO CON 10 PARTITE IN SERIE A NON È PRONTO PER ALLENARE L'INTER. È ORA DI DARSI UNA SVEGLIATA!” – I TIFOSI DELL’INTER IN RIVOLTA PER LA DECISIONE DI INGAGGIARE CRISTIAN CHIVU COME NUOVO ALLENATORE – DOPO IL DUE DI PICCHE DA PARTE DI CESC FABREGAS, I NERAZZURRI HANNO VIRATO VERSO L’EX DIFENSORE ROMENO, CHE QUEST’ANNO HA ALLENATO IL PARMA DOPO L’ESPERIENZA SULLA PANCHINA DELLA PRIMAVERA DELL’INTER – IL 44ENNE FIRMERÀ UN BIENNALE DA 2,5 MILIONI ALL’ANNO…

1 - CALCIO: CHIVU VERSO L'INTER, TIFOSI IN RIVOLTA SUI SOCIAL

cristian chivu 4

(ANSA) - Cristian Chivu è pronto a diventare il nuovo tecnico dell'Inter. Una scelta da parte della dirigenza del club nerazzurro che però non è stata particolarmente apprezzata dai tifosi, che stanno riempiendo i social con messaggi di contestazione. "Chivu è il nuovo Stramaccioni", scrive un tifoso su X.

 

"Ma come si fa anche solo a venirti in mente di pensare a Chivu, figurati prenderlo", aggiunge un altro fan interista. E nel mirino finisce anche la dirigenza: "Chivu è un eroe del triplete e magari un giorno diventerà un grandissimo allenatore, ma uno con 10 partite giocate 3 vittorie all'attivo in serie A non è ancora pronto per allenare l'Inter. Signori, è ora di darsi una svegliata!", si legge in un altro post.

 

2 - NIENTE FABREGAS L’INTER SI METTE NELLE MANI DI CHIVU

Estratto dell’articolo di Monica Colombo per il "Corriere della Sera"

Cristian Chivu, uno dei ragazzi del Triplete, si è commosso quando ieri mattina il presidente Marotta lo ha chiamato per proporgli la panchina dell’Inter: oggi l’allenatore che ha condotto il Parma alla salvezza firmerà con la squadra orfana di Simone Inzaghi il contratto biennale. Cesc Fabregas che si era presentato all’appuntamento londinese con l’amante Ausilio, è stato sorpreso dalla moglie Suwarso che, con un comunicato durissimo, ha intimato l’Inter a star lontana dal suo tecnico: ora però l’allenatore catalano andrà all’incasso chiedendo ai lariani il rinnovo.

 

cristian chivu 3

[…] l’Inter […] quasi sorpresa dalla fuga di Simone Inzaghi in Arabia, ha sottovalutato l’atteggiamento di ostracismo da parte del Como a privarsi di Fabregas. Dopo che mercoledì sera Ausilio aveva incontrato il tecnico spagnolo senza avere l’ok della società lariana, ieri mattina Mirwan Suwarso, il plenipotenziario del club per conto della famiglia Hartono, con una nota ha gelato le aspettative dei nerazzurri.

 

«Abbiamo comunicato il nostro rifiuto direttamente al presidente dell’Inter, che lo ha riconosciuto con la cortesia e la chiarezza che ci si aspetta tra club che si rispettano reciprocamente. Per questo motivo, consideriamo le voci insistenti sul loro interesse per il nostro allenatore come pura fantasia. Difficilmente qualcuno insisterebbe dopo una risposta così chiara. Soprattutto un club del calibro dell’Inter».

 

cristian chivu 2

In effetti, preso atto della volontà di Vieira di rimanere a Genova, i dirigenti nerazzurri si sono tuffati sul figliol prodigo che tutto conosce del pianeta nerazzurro, nel quale ha svolto tutta la trafila delle giovanili prima di sostituire Pecchia a Parma, Cristian Chivu.

 

I tifosi, smarriti, si chiedono: basterà un curriculum di tredici partite in A con tre vittorie per guidare una squadra finalista di Champions? Marotta pensa di sì ed è convinto che una società solida alle spalle sia uno scudo più che sufficiente per un tecnico con poca esperienza e relativo carisma (specie per un palcoscenico esigente come San Siro). Cristian firmerà un contratto di due anni, non è ancora stata decisa l’entità dello stipendio.

 

cristian chivu 1

Conoscerà i nuovi giocatori lunedì alla ripresa degli allenamenti, 48 ore prima della partenza per il mondiale americano. Intanto il club che pur ha salutato tutto lo staff di Simone Inzaghi ha trattenuto il tattico Mario Cecchi, una via di mezzo fra un match analyst e un secondo. Figura essenziale per l’ex tecnico nerazzurro già presente nello staff dai tempi della Lazio, ora memoria storica dei dati di quattro anni di lavoro all’Inter.

christian chivu

 

Come sarà il mercato dei nerazzurri? Chivu che è stato contattato dall’Inter previa autorizzazione dell’ad del Parma, Federico Cherubini, e perciò in serata ha incontrato i dirigenti nerazzurri a Milano, potrebbe agevolare gli arrivi dall’Emilia di Bonny e Leoni. In un’ottica di rinnovamento della squadra occhio a Nicolò Rovella della Lazio, specie in caso di partenza del deludente Asllani. […]

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?