cristian chivu

“UNO CON 10 PARTITE IN SERIE A NON È PRONTO PER ALLENARE L'INTER. È ORA DI DARSI UNA SVEGLIATA!” – I TIFOSI DELL’INTER IN RIVOLTA PER LA DECISIONE DI INGAGGIARE CRISTIAN CHIVU COME NUOVO ALLENATORE – DOPO IL DUE DI PICCHE DA PARTE DI CESC FABREGAS, I NERAZZURRI HANNO VIRATO VERSO L’EX DIFENSORE ROMENO, CHE QUEST’ANNO HA ALLENATO IL PARMA DOPO L’ESPERIENZA SULLA PANCHINA DELLA PRIMAVERA DELL’INTER – IL 44ENNE FIRMERÀ UN BIENNALE DA 2,5 MILIONI ALL’ANNO…

1 - CALCIO: CHIVU VERSO L'INTER, TIFOSI IN RIVOLTA SUI SOCIAL

cristian chivu 4

(ANSA) - Cristian Chivu è pronto a diventare il nuovo tecnico dell'Inter. Una scelta da parte della dirigenza del club nerazzurro che però non è stata particolarmente apprezzata dai tifosi, che stanno riempiendo i social con messaggi di contestazione. "Chivu è il nuovo Stramaccioni", scrive un tifoso su X.

 

"Ma come si fa anche solo a venirti in mente di pensare a Chivu, figurati prenderlo", aggiunge un altro fan interista. E nel mirino finisce anche la dirigenza: "Chivu è un eroe del triplete e magari un giorno diventerà un grandissimo allenatore, ma uno con 10 partite giocate 3 vittorie all'attivo in serie A non è ancora pronto per allenare l'Inter. Signori, è ora di darsi una svegliata!", si legge in un altro post.

 

2 - NIENTE FABREGAS L’INTER SI METTE NELLE MANI DI CHIVU

Estratto dell’articolo di Monica Colombo per il "Corriere della Sera"

Cristian Chivu, uno dei ragazzi del Triplete, si è commosso quando ieri mattina il presidente Marotta lo ha chiamato per proporgli la panchina dell’Inter: oggi l’allenatore che ha condotto il Parma alla salvezza firmerà con la squadra orfana di Simone Inzaghi il contratto biennale. Cesc Fabregas che si era presentato all’appuntamento londinese con l’amante Ausilio, è stato sorpreso dalla moglie Suwarso che, con un comunicato durissimo, ha intimato l’Inter a star lontana dal suo tecnico: ora però l’allenatore catalano andrà all’incasso chiedendo ai lariani il rinnovo.

 

cristian chivu 3

[…] l’Inter […] quasi sorpresa dalla fuga di Simone Inzaghi in Arabia, ha sottovalutato l’atteggiamento di ostracismo da parte del Como a privarsi di Fabregas. Dopo che mercoledì sera Ausilio aveva incontrato il tecnico spagnolo senza avere l’ok della società lariana, ieri mattina Mirwan Suwarso, il plenipotenziario del club per conto della famiglia Hartono, con una nota ha gelato le aspettative dei nerazzurri.

 

«Abbiamo comunicato il nostro rifiuto direttamente al presidente dell’Inter, che lo ha riconosciuto con la cortesia e la chiarezza che ci si aspetta tra club che si rispettano reciprocamente. Per questo motivo, consideriamo le voci insistenti sul loro interesse per il nostro allenatore come pura fantasia. Difficilmente qualcuno insisterebbe dopo una risposta così chiara. Soprattutto un club del calibro dell’Inter».

 

cristian chivu 2

In effetti, preso atto della volontà di Vieira di rimanere a Genova, i dirigenti nerazzurri si sono tuffati sul figliol prodigo che tutto conosce del pianeta nerazzurro, nel quale ha svolto tutta la trafila delle giovanili prima di sostituire Pecchia a Parma, Cristian Chivu.

 

I tifosi, smarriti, si chiedono: basterà un curriculum di tredici partite in A con tre vittorie per guidare una squadra finalista di Champions? Marotta pensa di sì ed è convinto che una società solida alle spalle sia uno scudo più che sufficiente per un tecnico con poca esperienza e relativo carisma (specie per un palcoscenico esigente come San Siro). Cristian firmerà un contratto di due anni, non è ancora stata decisa l’entità dello stipendio.

 

cristian chivu 1

Conoscerà i nuovi giocatori lunedì alla ripresa degli allenamenti, 48 ore prima della partenza per il mondiale americano. Intanto il club che pur ha salutato tutto lo staff di Simone Inzaghi ha trattenuto il tattico Mario Cecchi, una via di mezzo fra un match analyst e un secondo. Figura essenziale per l’ex tecnico nerazzurro già presente nello staff dai tempi della Lazio, ora memoria storica dei dati di quattro anni di lavoro all’Inter.

christian chivu

 

Come sarà il mercato dei nerazzurri? Chivu che è stato contattato dall’Inter previa autorizzazione dell’ad del Parma, Federico Cherubini, e perciò in serata ha incontrato i dirigenti nerazzurri a Milano, potrebbe agevolare gli arrivi dall’Emilia di Bonny e Leoni. In un’ottica di rinnovamento della squadra occhio a Nicolò Rovella della Lazio, specie in caso di partenza del deludente Asllani. […]

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."