wanda nara icardi

MEGLIO ICARDI CHE MAI! DOPO AVERLO DEGRADATO, LA SOCIETÀ PROVA A RECUPERARE (E A “RIEDUCARE”) L’EX CAPITANO - IL DS AUSILIO TOGLIE ALIBI AL BOMBER CHE HA RIFIUTATO LA CONVOCAZIONE: “NON E’ INFORTUNATO, VIENE SEMPRE IL NOI PRIMA DELL'IO” – SPALLETTI FA IL PESCE IN BARILE, I TIFOSI SI SCHIERANO CON HANDANOVIC. E WANDA E’ DECISA A NON FARE SCONTI SUL RINNOVO: L’INTER OFFRE 7 MILIONI: GLI ICARDIS NE PRETENDONO...

1 - ICARDI, VIA ALLA MISSIONE RECUPERO OGGI IL MATCH BALL CON MAROTTA

Guido De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

icardi wanda nara 21

Mauro Icardi può prendersi il suo tempo per provare a far pace e scusarsi con i compagni, che oggi rivedrà per la prima volta dopo aver perduto i galloni da capitano.

 

Più complicato ricucire con la tifoseria. Al Weststadion di Vienna lo spicchio nerazzurro tributa a Samir Handanovic il coro «C' è solo un capitano» e così certifica il passaggio di consegne della fascia. L' Inter non ha fretta di recuperare Icardi, perché può contare sull' argentino di riserva: Lautaro Martinez. Dopo il Parma, El Toro incorna anche il Rapid Vienna e mette in discesa la qualificazione agli ottavi di Europa League. Con lui in campo dall' inizio non cambia però nulla: i nerazzurri rimangono macchinosi, incapaci di arrivare al tiro, involuti negli uomini più rappresentativi (Nainggolan e Perisic), tenuti in piedi proprio da Handanovic, bravo a preservare con una paratona il successo. Serve un rigore a fine primo tempo per spezzare l' equilibrio contro i modesti austriaci: Lautaro se lo guadagna e lo trasforma.

icardiicardi wanda nara

 

Il gol-vittoria offusca, ma non cancella, l' ombra di Icardi. Luciano Spalletti proverà a recuperarlo, intanto promuove il suo vice. «C' è molto di Lautaro nella vittoria. Aveva una responsabilità importante dopo quanto accaduto. Fuori area gioca molto bene, bisogna vedere se dentro sarà bravo come Mauro. Con Icardi parlerò, spero reagisca», si augura l' allenatore. L' argentino pare battagliero e ha rotto il silenzio via social: «A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio», la citazione dello scrittore Mark Twain e non si sa se sia un riferimento alle dichiarazioni di Spalletti e Ausilio. Poi ha fatto i complimenti a Lautaro: «Felicitazioni per il gol».

AUSILIO

 

Dopo averlo degradato, la società con l' ex capitano avvierà la fase due: pace e recupero, unica strada percorribile. L' attaccante ieri si è presentato ad Appiano Gentile per cure alla caviglia. «Non è infortunato», ha sottolineato il ds, Piero Ausilio, togliendo alibi al giocatore che ha rifiutato la convocazione a Vienna. «Viene sempre il noi prima dell' io».

 

La «rieducazione» di Icardi comincerà oggi. A fine allenamento lo attenderanno l' ad Marotta e il tecnico Spalletti, accompagnati dal responsabile dello staff sanitario Piero Volpi. L' incontro servirà a far comprendere al giocatore i suoi errori. L' Inter non lo multerà, avergli tolto la fascia non è un provvedimento disciplinare. Se sarà convocato domenica con la Samp lo deciderà l' allenatore, in totale libertà.

spalletti marotta zhang

 

Icardi un alleato lo ha trovato in Massimo Moratti. «È stato messo tutto in piazza, non è bello. Mi sembra inutile a metà stagione togliergli la fascia: senza più la possibilità di venderlo, non so che vantaggi possa portare. Per me era un ottimo capitano», ha detto l' ex presidente. Parole opposte alla direzione imboccata dal club, più in sintonia con il giudizio dell' ex bandiera Sandro Mazzola: «Hanno fatto bene». Si vedrà, di certo è passato un concetto: la legge è uguale per tutti.

icardi wanda nara

 

2 - MA WANDA È DECISA A NON FARE SCONTI

Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

Un conto è degradare un capitano, un altro svilire un patrimonio societario.

Perciò da oggi riprenderanno i colloqui fra la dirigenza e Mauro Icardi non solo per recuperare il giocatore ma pure nella prospettiva di riallacciare i contatti con la moglie-manager per il rinnovo del contratto.

 

Ieri nella casa della famiglia più social del pallone lo smartphone è stato usato con parsimonia. Mauro ha postato una storia su Instagram per informare di essere alle prese con una seduta di fisioterapia alla Pinetina, Wanda, chiusa nel suo sdegnato silenzio, ha pubblicato una foto dei cinque bimbi prima dell' ingresso a scuola (inevitabili i caustici commenti dei follower che l' accusano di aver destabilizzato l' ambiente interista).

wanda nara icardi

 

L' ad Marotta è consapevole che con la vulcanica moglie dovrà confrontarsi, ma prima di muovere dei passi attende con curiosità quali dichiarazioni rilascerà nella puntata di Tiki Taka di domenica sera.

 

Di certo Icardi non ha intenzione di prendere le distanze dalla consorte le cui comparsate televisive hanno creato imbarazzo nelle ultime settimane. Ieri anzi, quasi a consolidare la posizione della moglie, ha mostrato su Instagram una foto della coppia per augurare buon San Valentino.

icardi wanda nara

 

Resta da capire cosa risponderà Wanda alla proposta di prolungamento dell' accordo, con un ingaggio che secondo l' Inter non dovrà superare i 7 milioni: gli Icardis ne pretendono 10, comprensivi di bonus. In questa fase Wanda aspetta il confronto con i manager interisti. Riporterà la proposta a Mauro e insieme decideranno se proseguire il matrimonio con i nerazzurri o scegliere altre strade. Dall' entourage trapela che dopo la burrasca degli ultimi giorni ci sarà però meno disponibilità ad accettare cifre al ribasso rispetto a quelle attese. Auguri.

lazio inter icardiicardi wanda naraicardi wanda naraicardi wanda naraicardiicardi5wanda nara icardiwanda nara zanetti icardiicardiwanda nara zanetti icardiBEPPE MAROTTAicardi

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…