wanda nara icardi

MEGLIO ICARDI CHE MAI! DOPO AVERLO DEGRADATO, LA SOCIETÀ PROVA A RECUPERARE (E A “RIEDUCARE”) L’EX CAPITANO - IL DS AUSILIO TOGLIE ALIBI AL BOMBER CHE HA RIFIUTATO LA CONVOCAZIONE: “NON E’ INFORTUNATO, VIENE SEMPRE IL NOI PRIMA DELL'IO” – SPALLETTI FA IL PESCE IN BARILE, I TIFOSI SI SCHIERANO CON HANDANOVIC. E WANDA E’ DECISA A NON FARE SCONTI SUL RINNOVO: L’INTER OFFRE 7 MILIONI: GLI ICARDIS NE PRETENDONO...

1 - ICARDI, VIA ALLA MISSIONE RECUPERO OGGI IL MATCH BALL CON MAROTTA

Guido De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

icardi wanda nara 21

Mauro Icardi può prendersi il suo tempo per provare a far pace e scusarsi con i compagni, che oggi rivedrà per la prima volta dopo aver perduto i galloni da capitano.

 

Più complicato ricucire con la tifoseria. Al Weststadion di Vienna lo spicchio nerazzurro tributa a Samir Handanovic il coro «C' è solo un capitano» e così certifica il passaggio di consegne della fascia. L' Inter non ha fretta di recuperare Icardi, perché può contare sull' argentino di riserva: Lautaro Martinez. Dopo il Parma, El Toro incorna anche il Rapid Vienna e mette in discesa la qualificazione agli ottavi di Europa League. Con lui in campo dall' inizio non cambia però nulla: i nerazzurri rimangono macchinosi, incapaci di arrivare al tiro, involuti negli uomini più rappresentativi (Nainggolan e Perisic), tenuti in piedi proprio da Handanovic, bravo a preservare con una paratona il successo. Serve un rigore a fine primo tempo per spezzare l' equilibrio contro i modesti austriaci: Lautaro se lo guadagna e lo trasforma.

icardiicardi wanda nara

 

Il gol-vittoria offusca, ma non cancella, l' ombra di Icardi. Luciano Spalletti proverà a recuperarlo, intanto promuove il suo vice. «C' è molto di Lautaro nella vittoria. Aveva una responsabilità importante dopo quanto accaduto. Fuori area gioca molto bene, bisogna vedere se dentro sarà bravo come Mauro. Con Icardi parlerò, spero reagisca», si augura l' allenatore. L' argentino pare battagliero e ha rotto il silenzio via social: «A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio», la citazione dello scrittore Mark Twain e non si sa se sia un riferimento alle dichiarazioni di Spalletti e Ausilio. Poi ha fatto i complimenti a Lautaro: «Felicitazioni per il gol».

AUSILIO

 

Dopo averlo degradato, la società con l' ex capitano avvierà la fase due: pace e recupero, unica strada percorribile. L' attaccante ieri si è presentato ad Appiano Gentile per cure alla caviglia. «Non è infortunato», ha sottolineato il ds, Piero Ausilio, togliendo alibi al giocatore che ha rifiutato la convocazione a Vienna. «Viene sempre il noi prima dell' io».

 

La «rieducazione» di Icardi comincerà oggi. A fine allenamento lo attenderanno l' ad Marotta e il tecnico Spalletti, accompagnati dal responsabile dello staff sanitario Piero Volpi. L' incontro servirà a far comprendere al giocatore i suoi errori. L' Inter non lo multerà, avergli tolto la fascia non è un provvedimento disciplinare. Se sarà convocato domenica con la Samp lo deciderà l' allenatore, in totale libertà.

spalletti marotta zhang

 

Icardi un alleato lo ha trovato in Massimo Moratti. «È stato messo tutto in piazza, non è bello. Mi sembra inutile a metà stagione togliergli la fascia: senza più la possibilità di venderlo, non so che vantaggi possa portare. Per me era un ottimo capitano», ha detto l' ex presidente. Parole opposte alla direzione imboccata dal club, più in sintonia con il giudizio dell' ex bandiera Sandro Mazzola: «Hanno fatto bene». Si vedrà, di certo è passato un concetto: la legge è uguale per tutti.

icardi wanda nara

 

2 - MA WANDA È DECISA A NON FARE SCONTI

Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

Un conto è degradare un capitano, un altro svilire un patrimonio societario.

Perciò da oggi riprenderanno i colloqui fra la dirigenza e Mauro Icardi non solo per recuperare il giocatore ma pure nella prospettiva di riallacciare i contatti con la moglie-manager per il rinnovo del contratto.

 

Ieri nella casa della famiglia più social del pallone lo smartphone è stato usato con parsimonia. Mauro ha postato una storia su Instagram per informare di essere alle prese con una seduta di fisioterapia alla Pinetina, Wanda, chiusa nel suo sdegnato silenzio, ha pubblicato una foto dei cinque bimbi prima dell' ingresso a scuola (inevitabili i caustici commenti dei follower che l' accusano di aver destabilizzato l' ambiente interista).

wanda nara icardi

 

L' ad Marotta è consapevole che con la vulcanica moglie dovrà confrontarsi, ma prima di muovere dei passi attende con curiosità quali dichiarazioni rilascerà nella puntata di Tiki Taka di domenica sera.

 

Di certo Icardi non ha intenzione di prendere le distanze dalla consorte le cui comparsate televisive hanno creato imbarazzo nelle ultime settimane. Ieri anzi, quasi a consolidare la posizione della moglie, ha mostrato su Instagram una foto della coppia per augurare buon San Valentino.

icardi wanda nara

 

Resta da capire cosa risponderà Wanda alla proposta di prolungamento dell' accordo, con un ingaggio che secondo l' Inter non dovrà superare i 7 milioni: gli Icardis ne pretendono 10, comprensivi di bonus. In questa fase Wanda aspetta il confronto con i manager interisti. Riporterà la proposta a Mauro e insieme decideranno se proseguire il matrimonio con i nerazzurri o scegliere altre strade. Dall' entourage trapela che dopo la burrasca degli ultimi giorni ci sarà però meno disponibilità ad accettare cifre al ribasso rispetto a quelle attese. Auguri.

lazio inter icardiicardi wanda naraicardi wanda naraicardi wanda naraicardiicardi5wanda nara icardiwanda nara zanetti icardiicardiwanda nara zanetti icardiBEPPE MAROTTAicardi

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...