SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – ILARIA D’AMICO SCOPRE L’ARCANO: PERCHE’ TONI E TOTTI GIOCANO BENE A UNA CERTA ETA’? SI SCOPA DI MENO!

Antonio Dipollina per "La Repubblica"

Gianni Morandi, presidente emerito del Bologna calcio, si esibisce stasera e domani live su Canale 5 dall'Arena di Verona. Si presume tra l'entusiasmo assoluto dei veronesi presenti.

*** Prepartita Juve-Milan, su Sky Gianluca Vialli spiega: "Matri è come il ketchup: deve sbloccarsi con un gol e poi non lo tieni più. Come per il ketchup che schiacci e schiacci e non esce niente e poi all'improvviso sprfffff". Ma ancora alla fine della gara era sprut.

*** Sky Calcio Show, Luca Toni in collegamento, tra Ilaria D'Amico, Massimo Mauro e Toni medesimo si sviluppa il seguente dibattito: "Ma Totti o anche lei, che è quasi suo coetaneo, rendete alla grande adesso in quanto dopo una certa età ci si concedono meno distrazioni fuori dal campo?". Saperlo. Ma Toni un po' si indigna e replica: "Beh, anche prima giocavamo piuttosto bene".

*** Quelli di 90° Minuto non saranno felici di sapere che nei ponderosi studi presentati con slides e grafici da quelli delle pay-tv il calo progressivo negli anni degli ascolti del programma viene usato come metro sicuro per valutare le fortune della pay-tv medesima.

*** Censurando la desolante gag del suo collega Vito Crimi su Berlusconi - che ha messo a rischio i lavori sulla decadenza di B. - il pentastellato Walter Rizzetto ha così commentato: "Hai presente quando tirano il rigore nella finale dei campionati del mondo e la televisione rischia di spegnersi perché qualcuno fa saltare la corrente?". Ecco, esattamente quando e dove qualcuno ha tentato di far saltare la corrente prima di un rigore nella finale mondiale?

*** Twitter è quel posto dove se uno twitta la seguente gag "Juve-Milan finirà 1-1 con un rigore e un gol in fuorigioco", metà rispondono a insulti equamente distribuiti e metà risponde seriamente "Io invece ho paura che finirà in una goleada per loro".

*** A XXL, Italia 1, bel filmato rievocativo sui più grandi giocatori della storia, con colonna sonora adeguata. E poi succede: appena sbuca Platini, parte "Michelle" dei Beatles.

*** "La Roma è in testa, ma Roma è una città molto volatile. Vola molto alto o molto basso" (Giovanni Trapattoni, Quelli che il calcio, Raidue). "L'ultima volta che in fuga c'erano Roma, Juve e Napoli, andavo a scuola, fantasticavo su Ilona Staller e avevo i capelli..." (Tweet di Marco Mazzocchi. Che glissa sul fatto che oggi, inoltre, porta gli occhiali).

*** Se somiglia tutta all'anticipazione andata in onda ieri (e non c'è da dubitarne) da non perdere stasera alle 23 su Sky Sport 1 l'intervista di Giorgio Porrà a Johann Cruyff.

*** Posticipo di B, il Cesena si fa raggiungere dal Pescara. Ai microfoni di Sky il tecnico Pierpaolo Bisoli recrimina: "Peccato, quei 3 punti per noi sarebbero stati cascina in fieno".

 

Ilaria Damico Vittorio Grilli Alessandra Ferruccio e Chicco Testa ILARIA D AMICO E MARIO MONTItotti LUCA TONITRAPATTONI SUL CALCIOSCOMMESSE

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO