INFINITO ALCARAZ...MA CHE HARAKIRI ZVEREV! LO SPAGNOLO BATTE IL TEDESCO E I CRAMPI DOPO UNA MARATONA DI QUASI 5 ORE E MEZZA E, PER LA PRIMA VOLTA, VA IN FINALE AGLI AUSTRALIAN OPEN. ZVEREV SI DEVE MANGIARE LE MANI PERCHE’ E’ ANDATO A SERVIRE PER IL MATCH SUL 5-4 AL QUINTO SET E NON E’ RIUSCITO A CHIUDERE - LA ROSICATA DEL TEDESCO PER IL “MEDICAL TIMEOUT” CHIESTO DA ALCARAZ ALLE PRESE CON I CRAMPI: “È INCREDIBILE CHE VENGA CURATO PER I CRAMPI, È UNA STRONZATA. STATE PROTEGGENDO QUESTI DUE RAGAZZI IN OGNI MOMENTO” (IL RIFERIMENTO E’ A SINNER E A QUANTO ACCADUTO NEL MATCH CON SPIZZIRRI) – VIDEO
Estratti da repubblica.it
Carlitos Alcaraz fa sua in 5 set (6-4, 7-6, 6-7, 6-7, 7-5) una maratona di tennis, muscoli e nervi contro Zverev. Lopez gli fa segno “Hai vinto con la testa!”. Se lo è meritato. Ora attende domenica in finale il vincente della partita tra Sinner e Djokovic, che si giocherà tra poco.
Alcaraz: “La partita più dura della mia carriera”
Alcaraz, sfinito e felice: “Ci ho sempre creduto. Ho sofferto tanto, a metà del terzo set. Credo sia stato una delle partite più dure di tutta la mia carriera. Sono stato in queste situazioni in passato: sapevo di dover mettere il cuore, di dover lottare su tutte le palle. Sono veramente orgoglioso di come sono riuscito a rimontare nel quinto set”. Jim Courier gli ricorda che, se trionferà la finale, sarà il più giovane tennista di sempre ad aver vinto almeno un titolo in tutti gli Slam. “Grazie per mettermi addosso tutta questa pressione”, risponde scherzando. “Sono semplicemente felice di essere qui a lottare per il titolo, sarà una grande sfida in un’atmosfera incredibile: e sarà importante giocare davanti a questo pubblico, che mi ha dato una spinta pazzesca”.
La rabbia di Zverev
Sul 5-4 in suo favore nel terzo set, Alcaraz ha chiesto un medical timeout per un problema fisico. Lo spagnolo, avanti 2 set a 0, si è fatto massaggiare la coscia destra per quelli che a molti sono sembrati crampi. Il regolamento vieta però l’intervento del fisioterapista in occasione di crampi e per questo Zverev è andato su tutte le furie: “È incredibile che venga curato per i crampi, è una str… State proteggendo questi due ragazzi in ogni momento”, ha detto al supervisore e al giudice di sedia. Chiaro il riferimento di Zverev a quanto successo a Sinner in occasione del match contro Spizzirri.





