inter atletico madrid

INTER, ATTENTA A NON PRENDERLA NEL "CHOLO" - STASERA ALLE 21 SIMONE INZAGHI SFIDERA' L'ATLETICO MADRID DI SIMEONE, SUO COMPAGNO AI TEMPI DELLA LAZIO, NEGLI OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS - PRIMA DELLA PARTITA CI SARA' UN MINUTO DI SILENZIO PER ANDREAS BREHME, EX TERZINO DELL'INTER SCOMPARSO OGGI - SUGLI SPALTI CI SARA' UN OSPITE D'ECCEZIONE: KANYE WEST, CHE NEL SUO NUOVO ALBUM HA PUBBLICATO DUE BRANI CON I CORI DEI TIFOSI DELLA CURVA NORD NERAZZURRA… - VIDEO

simone inzaghi 2

1. VERSO INTER-ATLETICO, INZAGHI: "CI VORRÀ LA VERA INTER, VOGLIAMO RIPETERE IL CAMMINO DELL'ANNO SCORSO IN CHAMPIONS"

ESstratto da www.sportmediaset.mediaset.it

 

Torna la Champions League e per l'Inter che in campionato viaggia a vele spiegate è tempo di esame di spagnolo. A San Siro, per l'andata degli ottavi di finale, arriva l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone: "Sarà un ottavo di grandissima difficoltà contro una squadra che ha cambiato modo di giocare, portando qualità nel palleggio e aggressività. Ci vorrà la vera Inter". L'obiettivo però per Simone Inzaghi è uno solo: "Vorremmo ripetere il cammino della passata stagione in Champions League, fino alla finale. Dovremo restare concentrati e lavorare bene".

diego simeone simone inzaghi 1

 

LE PAROLE DI INZAGHI IN CONFERENZA

 

Che compagno di squadra era Simeone e che allenatore è diventato?

Sarà un piacere ritrovarlo da avversario dopo essere stato un grande compagno di squadra. Siamo sempre rimasti in contatto senza perderci di vista. Si capiva che sarebbe diventato un grandissimo allenatore e i risultati con l'Atletico parlano chiaro. Da 13 anni è nella stessa società e ha vinto tantissimo. Oltre all'impronta che dà alle squadre, quest'anno è un piacere vedere l'Atletico giocare.

 

Si può ripetere il cammino europeo dello scorso anno?

Sappiamo quello che abbiamo fatto l'anno scorso vivendo notti magiche con società e tifosi. Vorremmo rifarlo, ma sappiamo che ci sono grandissime squadre con la stessa aspirazione. L'Atletico è una squadra di assoluto valore, con quantità e qualità e una rosa profonda allenata benissimo. Sarà un turno molto complicato, ma ce la giocheremo alla grande sui 180 minuti. San Siro sarà bellissimo e sarà stupendo giocare la sfida, ci vorrà la vera Inter.

 

L'Atletico ha cambiato pelle rispetto al passato: che versione ti aspetti a San Siro?

simone inzaghi 3

Prevedere la partita non è semplice, l'Atletico nelle ultime partite ha cambiato spesso modo di giocare. Contro il Las Palmas sono stati molto aggressivi, nella Supercoppa spagnola non hanno avuto lo stesso atteggiamento e nemmeno contro Siviglia o Athletic. Sicuramente palleggia di più rispetto al passato e hanno grande tecnica, difficile prevedere come giocherà. Non ho certezze se non che affrontiamo una grande squadra.

diego simeone simone inzaghi 3

 

[…] Cosa ne pensa di Simeone allenatore?

So quanto è difficile restare a lungo nella stessa società perché noi allenatori siamo giudicati in base ai risultati. E' un allenatore vincente, con grande carisma e mentalità. Non solo, l'Atletico gioca bene a calcio e vuole il dominio del gioco.

 

Ti piacerebbe diventare il Simeone dell'Inter?

Difficile, l'ho capito negli anni alla Lazio e poi all'Inter. In venti giorni cambiano i giudizi su calciatori e allenatori. Inutile pensare troppo e lavorare tanto sui principi e le idee. Alleno un gruppo fantastico e abbiamo fatto sei mesi al meglio, ma mancano i tre più importanti perché saranno decisivi.

 

simone inzaghi

[…] Quanto ha influito Eriksson nella vostra scelta di fare gli allenatori?

Sicuramente ha influito per la gestione, per come si relazionava con noi giocatori. Era un ottimo allenatore e un'ottima persona con idee tattiche innovative che gli hanno permesso di vincere. In quella Lazio c'erano tantissimi giocatori che sono diventati ottimi allenatori.

 

Il vantaggio che cresce in Serie A aiuta in chiave Champions?

la storia instagram di andreas brehme su inter atletico madrid pubblicata prima della sua morte

No, aiuta il percorso. Noi guardiamo solo noi stessi in campionato perché manca ancora tantissimo. Finora abbiamo fatto un ottimo cammino, ma abbiamo visto che in 20 giorni è cambiato tutto e ora abbiamo un discreto vantaggio. Bisognerà restare concentrati anche mentre dormiamo per evitare le insidie. La prossima è l'Atletico. […]

 

2. BREHME, L'INTER NEL CUORE: TRE ORE PRIMA DI MORIRE LE STORIE INSTAGRAM SUI NERAZZURRI

Estratto da www.gazzetta.it

Andy Brehme ha sempre avuto l'Inter nel cuore. Merito dello scudetto dei record vinto nel 1989 e della Coppa Uefa del 1991. Oggi è morto a 63 a causa di un arresto cardiaco, ma le sue ultime storie Instagram prima di andarsene sono state proprio per i nerazzurri, impegnati nel match di Champions contro l'Atletico Madrid. Un semplice "match day", con tag alle due squadre e un'immagine stilizzata di se stesso in campo negli anni Ottanta, quelli in cui sfrecciava sulla fascia. Niente di eclatante, ma quel che basta per far capire l'amore nei confronti della sua ex squadra e dei tifosi nerazzurri.

 

LA CURVA NORD MILANO CITATA NELL'ALBUM DI KANYE WEST

3. INTER-ATLETICO MADRID, ANCHE KANYE WEST SARÀ A SAN SIRO. TANTI GLI EX NERAZZURRI IN TRIBUNA

Estratto dell'articolo di Alessio Del Lungo per www.tuttomercatoweb.com

Ci sarà anche Kanye West in tribuna autorità per Inter-Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, il rapper e produttore musicale di Chicago ha approfittato del fatto che sabato sarà in concerto a Bologna per andare a vedere i nerazzurri a San Siro. L'artista, tra le altre cose, ha inserito in due brani ("Stars" e "Carnival") del suo ultimo album "Vultures 1", realizzato insieme a Ty Dolla Sign, i cori appositamente cantati da duecento tifosi della Curva Nord nerazzurra. Tra i grandi interisti del passato in tribuna ci saranno Galante, Palacio, Cruz, Pandev e Berti. Previsto ovviamente il sold out con l'incasso che sarà di circa 9 milioni di euro […]

 

 

 

 

 

Articoli correlati

ADDIO A ANDREAS BREHME, IL TERZINO SINISTRO DELL'INTER DEI RECORD SE NE VA ALL'ETA DI 63 ANNI

KANYE WEST, UNA GRANDISSIMA TESTA DI CA...LCIO! - CHE C\'AZZECCANO I TIFOSI INTERISTI DELLA CURVA NORD

kanye west 3KANYE WEST E I TIFOSI DELL'INTER diego simeone simone inzaghi 2diego simeone simone inzaghi 4

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...