LA JUVE BATTE IL BENFICA DI MOURINHO 2-0 E VOLA AI PLAYOFF DI CHAMPIONS - SPALLETTI LITIGA CON UN TIFOSO IN TRIBUNA: "LA PROSSIMA VOLTA STAI A CASA". DOPO LA RETE DI THURAM IL TECNICO BIANCONERO L'HA INVITATO AD ANDARE A VEDERE LA PARTITA DA UN'ALTRA PARTE. IN PIENA TRANCE AGONISTICA "LUCIO" HA TIRATO ANCHE UNO SCHIAFFONE A OPENDA PER RIPORTARLO SULL’ATTENTI – IN GOL ANCHE McKENNIE – I PORTOGHESI SBAGLIANO IN MODO TRAGICOMICO UN RIGORE – L’ATALANTA PERDE IN CASA 2-3 CON L’ATHLETIC BILBAO…
Estratti da gazzetta.it
La Juve supera il Benfica per 2-0 e rimane dentro al gruppone delle squadre che potranno giocarsi l’accesso agli ottavi di Champions con gli spareggi. I bianconeri offrono una buona prova di maturità dopo la sconfitta di Cagliari e mandano altri segnali positivi sul lavoro svolto in questi mesi da Spalletti, subentrato a Tudor che non aveva mai vinto nelle prime gare europee.
La Signora adesso pare avere più armi e più idee, come dimostrano le reti di Thuram e McKennie indirizzate da David o il cambio Conceiçao-Miretti che ha annientato il muro del Benfica. Da rivedere la gestione del vantaggio sul lungo periodo: il fallo in area di Bremer è parso leggero, avrebbe potuto riaprire la partita complicando il finale. Nella rinascita della Juve c’è poi un mistero: solo pochi minuti in campo sul finale per Koopmeiners, accompagnato da qualche fischio.
(...)
SPALLETTI
Da gazzetta.it
Prima di sbloccare la partita con Thuram laa Juve subisce, fa fatica e soffre con il Benfica. Spalletti si agita, si sbraccia e i tifosi mormorano per la prestazione sottotono. In particolare, uno, che al 53’ evidentemente ha commentato un po’ troppo, dopo un’azione pericolosa subita dai bianconeri. Luciano, a quel punto non ci ha visto più, si è girato e l’ha affrontato. “La prossima volta stai a casa”, si legge dal labiale dell’allenatore toscano.
Spalletti, poi, due minuti dopo si è preso la sua “rivincita” sul tifoso che criticava: nell'esultanza per il gol di Thuram si è girato nuovamente verso l’uomo invitandolo ad andare a vedere la partita da un’altra parte.
schiaffo a openda— Lo show di uno Spalletti scatenato, però, non finisce qui: poco prima del 70’, prima di mettere in campo Openda, ne ha proprio per il centravanti belga. Mentre l’attaccante rideva, Luciano gli ha tirato uno schiaffo in faccia per riportarlo sull’attenti.


