1. PARTITA DI SELVAGGIA BELLEZZA CHE UNA NULLITÀ FISCHIANTE COLOR FRITTATA MARCIA HA PROVATO A ROVINARE E ALLA FINE CI RIESCE. SÌ, ROCCHI HORROR, L’INADEGUATO 2. DIVORATO DALLA CONFUSIONE, L’ARBITRO HA SBAGLIATO TUTTO, DI PIU', VEDENDO SOLO UN FILM IN BIANCO E NERO. DUE RIGORI INVENTATI PER TEVEZ E IL CAPOLAVORO FINALE, PERCHÉ I RIGORI NON BASTAVANO, DOPO AVER FISCHIATO IL RIDICOLO, NON FISCHIA L’OVVIO, IL FUORIGIOCO PASSIVO DI VIDAL CHE COPRE SKORUPSKI SULLA BOTTA DI BONUCCI 3. LA ROMA CONFERMA A SE STESSA UNA GRANDEZZA NON PIÙ DISCUTIBILE. ROCCHI È UN INCIDENTE. RUDI GARCIA HA SUONATO UN VIOLINO DI TROPPO. NEMMENO UNA BRICIOLA DI UMORISMO QUESTA DISGRAZIA ARBITRALE, L’UNICA COSA CHE POTEVA RISCATTARLO

Giancarlo Dotto per Dagospia

Juventus-Roma  Juventus-Roma

 

Partita di selvaggia bellezza che una nullità fischiante color frittata marcia ha provato a rovinare e alla fine ci riesce. Sì, Rocchi Horror, l’Inadeguato. Divorato dalla confusione ha visto solo un film in bianco e nero. Due rigori inventati per Tevez e il capolavoro finale, perché i rigori non bastavano, dopo aver fischiato il ridicolo, non fischia l’ovvio, il fuorigioco passivo di Vidal che copre Skorupski sulla botta di Bonucci.

 

Juventus-Roma  Juventus-Roma

La Roma, senza mezza squadra, lascia i tre punti alla Juventus, ma conferma a se stessa una grandezza non più discutibile. Rocchi è un incidente, il resto sarà grandioso. Rudi Garcia ha suonato un violino di troppo. Nemmeno una briciola di umorismo questa disgrazia arbitrale, l’unica cosa che poteva riscattarlo.

 

 

2. JUVENTUS BATTE ROMA 3-2

Juventus-Roma  Juventus-Roma

Ansa.it

 

89' RISSA CLAMOROSA IN CAMPO! Espulsi Morata e Manolas che erano venuti alle mani.

87' Destro al volo di Bonucci che si infila nell''angolino basso. Dubbi su Vidal che era in fuorigioco e potrebbe avere disturbato la visuale di Skorupski.

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

87' Destro al volo di Bonucci che si infila nell''angolino basso. Dubbi su Vidal che era in fuorigioco e potrebbe avere disturbato la visuale di Skorupski.

 

86' GOL! Bonucci con una grande rete! 3-2 per la Juventus!

85' SOSTITUZIONE. Paredes rileva Pjanic.

84' Sinistro altissimo di Asamoah.

83' TRAVERSA di Morata che aveva staccato benissimo di testa sovrastando Manolas!

80' SOSTITUZIONE. Termina la gara di Pirlo che lascia il posto a Vidal.

78' Azione personale di Gervinho sulla destra che viene chiuso in angolo.

Juventus-Roma  Juventus-Roma

75' SOSTITUZIONE. Destro prende il posto di Totti.

 

73' Ultima parte di gara, la Juve sembra essere messa meglio fisicamente per affrontare i minuti finali.

70' Pallone in profondità per Pogba anticipato dal portiere in presa bassa.

65' Iturbe è un po' stanco entra Florenzi

61' SOSTITUZIONE. Esce Llorente ed entra Morata.

60' SINISTRO di Pjanic che colpisce male e in maniera imprecisa da ottima posizione.

Juventus-Roma  Juventus-Roma

58' Gran recupero di Manolas che intercetta il traversone basso di Lichtsteiner.

 

55' Altro spunto del francese che però non riesce a concludere nel migliore dei modi.

52' Destro a giro di Pogba altissimo.

50' Pogba perde il passo giusto solo davanti a Skorupski che lo anticipa in presa bassa.

46' SOSTITUZIONE. Fuori Caceres infortunato e dentro Ogbonna.

 

Juventus-Roma  Juventus-Roma

46' INIZIO SECONDO TEMPO.

Fine primo tempo: partita nervosa con tre calci di rigore trasformati da Tevez (al 27' e 48') e Totti (32'). Di Iturbe il gol del momentaneo vantaggio della Roma. Proteste giallorosse con l'arbitro. Espulso Garcia.

45' GOL! Pareggio di Tevez dal dischetto! Incredibile 2-2 al quarto minuto di recupero!

45' RIGORE per la Juventus a tempo ampiamente scaduto!

45' Si strappa Caceres, Gervinho parte e di destro a giro tira fuori.

45' Un minuto di recupero.

45' Inserimento perfetto dell''argentino sullo splendido assist di Gervinho, l''ex veronese batte freddamente Buffon. 1-2!

44' GOL! Iturbe! La Roma ribalta il risultato!

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

42' Colpo di testa di Chiellini a lato.

41' DESTRO a botta sicura di Tevez rimpallato in scivolata da Yanga-Mbiwa.

40' AMMONIZIONE per Gervinho, fallo al limite dell''area giallorossa du Chiellini.

37' Punizione di Pirlo per la testa di Pogba anticipato in corner di testa da Keita.

35' Nervi a fior di pelle allo Juventus Stadium! Dubbi sul rigore concesso alla Roma perchè forse entrambi hanno commesso fallo a vicenda.

33' AMMONIZIONE. Giallo per Bonucci e per Totti per le rispettive proteste contro l''assistente arbitrale.

 

32' GOL! Totti trasforma dagli 11 metri! Subito 1-1!

31' RIGORE per la Roma e AMMONIZIONE per Lichtsteiner!

31' AMMONIZIONE. Giallo per Chiellini per un fallo su Nainggolan al limite.

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

29' Espulso Garcia per proteste; la gara ora si farà molto concitata.

 

28' GOL! Tevez trasforma il rigore! Juventus meritatamente in vantaggio! 1-0!

26' RIGORE per la Juventus! Punizione di Pirlo contro la barriera con Maicon che prende di mano il pallone in area. Rocchi prima assegna la punizione ma poi cambia idea.

25' Fallo di Totti su Pirlo, punizione per la Juve dal limite e si prepara proprio l''ex rossonero dalla sua mattonella preferita.

 

23' OCCASIONE PER MARCHISIO che sul lancio di Bonucci con una volè di destro spedisce il pallone non lontanissimo dal secondo palo!

JUVE -ROMAJUVE -ROMA

20' Nonostante i due mesi d''assenza dai campi di gioco, Pirlo non ha di certo perso la sua enorme classe; i suoi lanci per i compagni sono al limite della perfezione.

17' Tiro-cross insidioso di Pogba dalla sinistra che viene arpionato in presa bassa dal portiere.

15' TEVEZ! L''Apache fa tutto da solo e fa partire un destro respinto in maniera affannosa dalla retroguardia romanista.

12' Episodio dubbio in area giallorossa con il tiro di Tevez strozzato che diventa un assist per Marchisio il quale viene chiuso in maniera forse fallosa da Holebas.

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

10' Juve costantemente nella metà campo avversaria.

7' Colpo di testa di Keita molto alta sopra la traversa.

6' Cross di Iturbe deviato in angolo.

 

3' Subito Juve aggressiva! Traversone di Teves dall''out di sinistra direttamente tra le braccia di Skorupski.

Una novità per parte nelle formazioni di Juventus-Roma: Allegri fa giocare Pirlo, assente per infortunio dal trofeo Tim, Garcia preferisce Iturbe a Florenzi che va in panchina. Tra i bianconeri, panchina per Vidal.

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

Juventus in campo dunque con Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Tevez, Llorente. Roma con Skorupski, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, Keita, Nainggolan, Gervinho, Totti, Iturbe

Riflettori tutti puntanti su Juventus-Roma, primo vero big match della Serie A 2014-15. Le due squadre arrivano allo scontro diretto dopo una serie di 5 vittorie consecutive su 5 e, dunque, sono a punteggio pieno. 

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

Garcia prova lo sgambetto: "Loro favoriti, ma non sono imbattibili". Allegri: "batterci difficile. Rivogliamo lo scudetto.

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....