kevin de bruyne

KEVIN DE BRUYNE, L’ORO DI NAPOLI – IL CAMPIONE BELGA, 22 TITOLI VINTI IN CARRIERA, FIRMA UN BIENNALE DA 21 MILIONI CON DE LAURENTIIS: ERA DAI TEMPI DELL'ARRIVO DI CR7 ALLA JUVENTUS CHE IN SERIE A NON SBARCAVA UN TALE FENOMENO - GLI INTERROGATIVI SULL’ETÀ (34 ANNI) E SULLE MOTIVAZIONI: VIENE A FATICA' O A SVERNARE? KDB HA PURE ACQUISTATO UN VILLONE A POSILLIPO - L’EFFETTO SCUDETTO TRAVOLGENTE PER LE CASSE DEL NAPOLI CHE HA IN CASSAFORTE I SOLDI GIÀ INCASSATI E NON SPESI PER LA VENDITA DI KVARA AL PSG (70 MILIONI) E QUELLI POTENZIALI DELLA CLAUSOLA DI OSIMHEN (75)…

1 - POSILLIPO, MARKETING E CONTE DE BRUYNE È L'ORO DI NAPOLI 

Marco Azzi per “la Repubblica”  - Estratti

 

kevin de bruyne

Napoli Grok, is it real?". Aurelio De Laurentiis aveva appena ufficializzato con un tweet ("Benvenuto, Kevin") il fantascientifico ingaggio da parte dei campioni d'Italia di De Bruyne e il Napoli ha fatto eco simpaticamente alla comunicazione del suo presidente interrogando subito l'intelligenza artificiale sui social. "È tutto vero?".

 

Ebbene sì, anche se incredulità e ironia hanno accompagnato quasi fino alla fine la trattativa fra il club azzurro e il top player belga: 22 titoli vinti in carriera, 9 nomination per il Pallone d'Oro, un'icona del calcio mondiale con oltre 50 milioni di follower. Era dai tempi dell'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus che in serie A non sbarcava un campione di questo livello e lasciano il tempo che trovano gli interrogativi sulla sua età: 34 anni da compiere il prossimo 28 giugno. 

 

KDB è infatti in cerca di una nuova sfida in Champions League («Mio figlio ha ancora tanto da dare e ha accettato questo progetto per restare ad alti livelli», ha assicurato papà Herwing) e non di una pensione dorata, viceversa non si sarebbe accontentato di un ingaggio biennale da 21 milioni — compresi i 10 per il bonus alla firma — e avrebbe preso al volo le offerte molto più ricche ricevute da Stati Uniti, Arabia Saudita e Turchia. L'ex capitano del City è affamato di vittorie, più che di soldi.

 

 

kevin de bruyne

(…) I due si erano sposati nella Penisola Sorrentina nel 2017, in un resort di Sant'Agnello, e da allora erano spesso tornati in vacanza in Campania, tant'è che prima ancora dell'offerta ricevuta da De Laurentiis si erano messi alla ricerca di una villa da comprare a Posillipo.

 

Il presidente ha trovato dunque terreno fertile quando ha bussato alla porta di KDB, strappandogli un sì che ha avuto il suo peso pure per la permanenza sulla panchina dei campioni d'Italia di Conte, che aveva bisogno di essere rassicurato sulle rinnovate ambizioni del progetto della sua società. Il resto è marketing, con le magliette del nuovo idolo del Maradona già in vendita a 30 euro on line un minuto dopo la firma.

 

Qualcuno ha già lanciato addirittura l'idea di gratificarlo con la numero 10 che fu di Diego, ritirata dal club da oltre un quarto di secolo. Is it real? Sì, è tutto vero. 

 

2 - IL TESORO DI NAPOLI 

Monica Scozzafava per il “Corriere della Sera” 

kevin de bruyne

 

Il «biondo» irrompe sulla scena tra centinaia di ragazzi con i capelli neri e gli occhi scuri. Sono arrivati da Napoli ad accogliere De Bruyne a Fiumicino, Kevin si guarda attorno, intuisce per la prima volta cosa è capace di esprimere il popolo degli scugnizzi quando c’è di mezzo il pallone . È tutto vero.

 

Ci sarà poi tempo per metabolizzare l’enorme impatto mediatico e commerciale dell’arrivo di The King , ex stella del Manchester City, a Napoli. Certo è che il club di De Laurentiis ha fatto innanzitutto un grande investimento tecnico: centrocampista creativo, fonte di gioco e soprattutto di assist: ne ha serviti 118 nelle dieci stagioni al City, ed è un record nei cinque maggiori campionati europei. 

de bruyne

 

I numeri di De Bruyne sarebbero tanti, ma nella sua nuova vita con vista sul mare di Posillipo, a 34 anni (li compirà il 28 giugno), si rimette in gioco e se possibile alza l’asticella della sua personale sfida. Conte si trova su un altro mare, quello del suo Salento, ha seguito virtualmente Kevin passo passo, ed è già oltre. 

 

Proiettato in un mercato che — promessa di De Laurentiis — sarà all’altezza dello scudetto appena conquistato e della ritrovata Champions. Il belga è il primo tassello di un mosaico prezioso che il Napoli realizzerà nei prossimi due mesi. C’è un tesoro in fondo al mare: tra ricavi e boom del brand, l’effetto scudetto è stato travolgente. Bilancio in attivo da due anni con riserve finanziarie che sfiorano i 150 milioni di euro; gli introiti della Champions (50 milioni) e la cassaforte con i soldi già incassati e non spesi per la vendita di Kvara al Psg (70 milioni) e quelli potenziali della clausola di Osimhen (75).

 

kevin de bruyne

(...) La carta di identità dei nuovi ingressi sarà certo diversa da quella del centrocampista arrivato dalla Premier — Marianucci, 20 anni, difensore ex Empoli è già arrivato per 9 milioni — De Bruyne rientra nelle eccellenze\eccezioni.

 

Il d.s. Manna, a cui va dato il merito assoluto di essersi messo sulle tracce del belga già ad aprile scorso, non fa vacanze, almeno per ora. Ieri era in missione in Spagna: il nome è quello di Sanchez, terzino del Siviglia, individuato come vice di Di Lorenzo. La trattativa è in corso: il Napoli ha l’accordo con il giocatore, 21 anni, deve trovare l’intesa con il club: 20 milioni la richiesta, Manna ne offre 15. 

 

AURELIO DE LAURENTIIS E ANTONIO CONTE FESTEGGIANO LO SCUDETTO DEL NAPOLI

Non è un mistero che Conte ha messo gli occhi su due giocatori del Bologna: Ndoye, il sostituto ideale di Kvaratshkelia (costa 40 milioni) e Beukema, difensore centrale. Il Napoli sfrutta il suo tesoro per rinforzare soprattutto le alternative: quest’anno ne ha 4 di competizioni, non una. Musah del Milan (25 milioni) individuato per rimpiazzare Billing che non verrà riscattato. 

 

L’accordo è in dirittura d’arrivo. Il tassello più importante resta quello del centravanti alternativo a Lukaku: Lucca dell’Udinese è una pista calda. 

KEVIN DE BRUYNE de bruyne

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT