fabio paratici giorgio furlani guardiola gerry cardinale

CAMBIO DELLA GUARDIOLA A MILANO? - L'AMMINISTRATORE DELEGATO DEL MILAN GIORGIO FURLANI E GERRY CARDINALE HANNO INCONTRATO A LONDRA FABIO PARATICI, EX DIRIGENTE DELLA JUVENTUS E IN POLE PER IL RUOLO DI DIRETTORE SPORTIVO DEL CLUB ROSSONERO - DURANTE L'INCONTRO SONO STATI FATTI DUE NOMI PER SOSTITUIRE CONCEICAO: PARATICI VORREBBE ROBERTO DE ZERBI, MA È STATO FATTO ANCHE IL NOME DI PEP GUARDIOLA, IN USCITA DAL MANCHESTER CITY (DOVE INCASSA 25 MILIONI A STAGIONE)

Estratto dell'articolo di Monica Colombo per il "Corriere della Sera"

 

fabio paratici.

Sono ore decisive per il Milan. Parallelamente al derby di stasera, ai piani alti si sta giocando una sfida altrettanto importante. Non è più tempo di indugiare: il futuro è adesso. Ieri a Londra si è svolto un vertice cruciale per pianificare la prossima stagione e ridisegnare l’organigramma del club: nella capitale inglese si sono dati appuntamento l’a.d. Giorgio Furlani, Fabio Paratici — il manager scattato in pole nella lista dei direttori sportivi sondati — e soprattutto il numero uno di RedBird, Gerry Cardinale, arrivato apposta dagli Stati Uniti.

 

La riunione ha un valore di primaria importanza per tre motivi. Dopo aver incontrato in un primo momento Cardinale e Ibrahimovic sempre nella City e in seconda istanza Furlani a Milano, ieri per l’ex dirigente della Juventus il summit è stato l’occasione per sedersi attorno al tavolo con proprietario e amministratore delegato insieme. 

 

giorgio furlani zlatan ibrahimovic gerry cardinale geoffrey moncada

Chiariamo un aspetto: Paratici non ha firmato nessun contratto, sono in agenda altri incontri e in generale il club rossonero ha preso tempo per riflettere sull’opportunità di ingaggiarlo. Certo tergiversare comporta controindicazioni: l’uomo mercato ha sul piatto l’opportunità di continuare a lavorare per il Tottenham di cui ora è consulente e può contare anche su un altro paio di offerte dall’estero. [...]

 

Domanda delle domande: perché il club ha deciso di accelerare nonostante gli sviluppi dell’inchiesta Prisma? Il 15 aprile si svolgerà la prima udienza del processo penale sui conti della Juventus davanti al Gup: sarebbero troppo lunghi i tempi per attendere l’esito della vicenda giudiziaria.

 

psg city guardiola

Il secondo motivo che dà valore all’incontro è legato alle idee di Paratici circa il prossimo allenatore a cui affidare il rilancio della squadra. Nei piani dell’ex manager della Juventus ci sarebbe Roberto De Zerbi, cresciuto nel vivaio del Diavolo, profeta di un calcio spettacolare e con esperienza internazionale. È stato fatto anche il nome di Pep Guardiola, in uscita dal Manchester City: per ora si tratta di una suggestione ai margini del fantamercato, in futuro chissà. Di certo con Paratici al comando si tornerebbe a respirare un’atmosfera da superderby con Beppe Marotta.

roberto de zerbiroberto de zerbigerry cardinale zlatan ibrahimovic gerry cardinalefurlani ibrahimovicgerry cardinale zlatan ibrahimovicpep guardiola cole palmer

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?