chiesa barella tonali

L’AZZURRO E’ TORNATO DI MODA – DA DARMIAN CHE INGOLOSISCE INTER E JUVE A ZAPPACOSTA VICINO ALLA LAZIO, IL CALCIOMERCATO RISCOPRE GLI ITALIANI – ASTA TOSTA A GIUGNO PER CHIESA E BARELLA - IL MILAN SU SENSI, LA ROMA MONITORA MANCINI E BELOTTI, LA VIOLA SULLE TRACCE DI GAGLIARDINI, BALO SE NE VA 6 MESI AL MARSIGLIA – CACCIA APERTA A TONALI, IL NUOVO PIRLO, CORTEGGIATO DA TUTTE LE GRANDI

Alessandro Bocci per il “Corriere della Sera”

chiesa barella

 

Forti, ma soprattutto italiani. Il mercato, sempre lunatico, riscopre il «made in Italy».

I primi sussulti già adesso: l' Inter ha scavalcato la Juventus nella corsa a Matteo Darmian, la Lazio sta lavorando ai fianchi il Chelsea per consegnare Davide Zappacosta a Simone Inzaghi, la Fiorentina monitora la situazione di Roberto Gagliardini, finito nelle retrovie con Spalletti ma che l' Inter non intende mollare. La svolta potrebbe aiutare Roberto Mancini e allargare il ventaglio delle soluzioni nell' anno delle qualificazioni a Euro 2020. Anche Mario Balotelli ha trovato una soluzione: i sei mesi al Marsiglia sono l' ennesimo trampolino di lancio per un ragazzo che ha sperperato il suo enorme talento e che proprio il c.t. aspetta per la Nazionale.

 

chiesa

Gli azzurri piacciono. A ogni latitudine. Ma è in serie A che si registra l' inversione di tendenza. Partendo dalla testa della classifica. C' è voglia di scoprire, sperimentare, lanciarsi. Nicolò Zaniolo ha fatto scuola. Mancini lo ha chiamato in Nazionale senza che avesse giocato un minuto e adesso è quasi insostituibile nella Roma. Sandro Tonali, anche lui già azzurro, promette di accendere la primavera e l' estate del mercato. Il talentino del Brescia, classe 2000 e considerato il nuovo Pirlo, è corteggiato da tutte le grandi: dalla Juve all' Inter, dal Milan alla Roma.

 

E i bianconeri, che pure hanno una squadra di campioni consumati e pronti a vincere tutto e subito, stanno rispondendo picche alle società che si sono fatte avanti per Moise Kean, pure lui classe 2000, pure lui già azzurro, attaccante di grande prospettiva. La Juventus si muove ad ampio raggio e nel mirino ha messo Federico Chiesa, 21 anni compiuti, al terzo anno di serie A, già leader della Fiorentina e titolare della Nazionale. Anche l' Inter vuole il figlio d' arte e il Napoli conta sull' eccellente rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Diego Della Valle. I viola hanno blindato la loro giovane freccia con un contratto sino al 2022 e per adesso non accettano neppure di sedersi al tavolo delle trattative. Chiesa gioca per portare i compagni e Pioli in Europa e se dovesse riuscirci non è esclusa la sua permanenza a Firenze per un' altra stagione. Ma la questione è aperta, la valutazione altissima (tra i 70 e gli 80 milioni), il destino incerto.

barella

 

Nicolò Barella è conteso già adesso. Il Napoli, che sta per cedere al corteggiamento milionario del Psg per Allan, lo vorrebbe subito, ma il centrocampista è perplesso e medita di chiudere la stagione a Cagliari. A giugno la soluzione più probabile è l' Inter, fuori dalla tagliola del Fair play finanziario. Giuliani, presidente dei sardi, ha già fatto il prezzo (45 milioni) e individuato il sostituito (l' uruguaiano Nandez del Boca Juniors).

Il Milan non perde di vista Stefano Sensi, ma dovrà fare i conti con il Barcellona che ha instaurato una stretta collaborazione con il Sassuolo. Nei piani rossoneri potrebbe finire anche Daniele Baselli che ha trovato una dimensione al Torino. Il Napoli potrebbe affidare la fascia sinistra a Cristiano Biraghi, che da Pescara a Firenze di strada ne ha fatta tantissima e in attesa del rilancio definitivo di Spinazzola è titolare quasi intoccabile della Nazionale.

Darmian

 

Anche le romane puntano sul mercato interno. Zappacosta è una pista complicata perché tra prestito e obbligo di riscatto il Chelsea pretende 18 milioni e il d.s. Tare potrebbe rinviare la questione a fine stagione quando sfiderà la Fiorentina per Giovanni Di Lorenzo dell' Empoli. Nei piani biancocelesti c' è un altro esterno, Manuel Lazzari, che in Nazionale ha fatto una toccata e fuga, ma che la Spal valuta 20 milioni.

 

tonali

Netta l' inversione della Roma che vorrebbe subito Gianluca Mancini, difensore bomber dell' Atalanta (6 gol in stagione), valutato 25 milioni, anche se è più probabile che lo prenda a giugno quando, se riuscirà a cedere Dzeko, potrebbe muoversi su Andrea Belotti del Torino. Intanto l' obiettivo giallorosso è blindare Lorenzo Pellegrini, che a luglio ha una clausola rescissoria di 30 milioni e fa gola alle solite note. Ma il d.s. Monchi sembra aver capito la lezione: le stelline meglio tenersele.

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)