di biagio tavecchio

MA NON ERA L’UNDER 21 “PIU’ FORTE DEGLI ULTIMI 20 ANNI?” – L’EUROPEO DEGLI AZZURRINI APPESO A UN FILO, IL CT DI BIAGIO, CHE PRIMA DELL’INIZIO DEL TORNEO SE LA TIRAVA DA FAVORITO, OGGI SI PRENDE LA RESPONSABILITA’ DEL KO. MA IN CASO DI ELIMINAZIONE, SI DIMETTERA’? - TAVECCHIO, CHE AVEVA FISSATO LA SEMIFINALE COME "OBIETTIVO MINIMO", COSA DIRA’? DI QUANTI ALTRI FALLIMENTI HA BISOGNO IL CALCIO ITALIANO? 

TAVECCHIO DI BIAGIOTAVECCHIO DI BIAGIO

Da www.corrieredellosport.it

 

«Ogni spedizione ha grandi obiettivi, noi speriamo di centrare quello che dentro di noi pensiamo, intanto abbiamo centrato l'obiettivo di mettere a disposizione del mister la squadra che riteniamo migliore per questo Europeo».

 

Così il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, in vista della kermesse continentale di categoria in programma in Polonia. L'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio partirà domani per Cracovia e domenica debutterà contro la Danimarca. «C'è uno staff tecnico affiatato e i ragazzi li vedo molto disinvolti, vuol dire che hanno imparato a conoscere l'atmosfera delle Nazionali», ha aggiunto Tavecchio. «L'obiettivo minimo? La semifinale, poi la finale è quello più importante».

 

 

SU DONNARUMMA - Ultima battuta su una delle stelle di questa Under 21, Gigio Donnarumma, alle prese con le decisioni importanti che riguardano il suo futuro: «Un consiglio a Donnarumma? Si' di non prendere gol», scherza Tavecchio.

 

DI BIAGIODI BIAGIO

 

LA CARICA DI DI BIAGIO - A due giorni dal via della competizione ha parlato anche Gigi Di Biagio, ct degli azzurrini: «Non ti puoi permettere di sbagliare la prima gara, altrimenti rischi di essere subito a un passo dall'eliminazione, bisogna vincere al debutto». L'allenatore ha le idee chiare ed è già concentrato sulla sfida di domenica contro la Danimarca, la prima che dovrà affrontare la sua squadra. Intanto i risultati della sua gestione sono sotto gli occhi di tutti, tanti giocatori di questa selezioni sono titolari in A e hanno già una certa esperienza.

 

«E' una storia nata 7-8 anni fa, l'obiettivo principale era rilanciare il calcio italiano e credo che questo sia stato raggiunto - ha aggiunto il tecnico azzurro il giorno prima della partenza per Cracovia -. Vincere l'Europeo sarebbe la ciliegina sulla torta, il coronamento di un lavoro intenso da parte di tutti quanti, dall'Under 15 all'Under 21. Siamo sereni, siamo contenti, il primo obiettivo e' stato centrato, ora tocca al secondo».

TAVECCHIOTAVECCHIO

 

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”