ezequiel pocho lavezzi

IL "POCHO" NON RIESCE A DRIBBLARE I SUOI DEMONI - LA TRISTE PARABOLA DI EZEQUIEL LAVEZZI, RICOVERATO IN UN CENTRO DI SALUTE MENTALE A BUENOS AIRES, È LA CLASSICA STORIA DI CHI È PARTITO DAL NULLA E NON È RIUSCITO A GESTIRE IL PESO DELLA FAMA E DEI SOLDI - L'HORROR VACUI DEL RITIRO, IL "TRADIMENTO" DEL SUO STORICO AGENTE, IL SEXTAPE E UNA BURRASCOSA SEPARAZIONE HANNO SPINTO L'ARGENTINO A COLMARE IL VUOTO CON COSTOSISSIMI HOBBY - L'AVVOCATO "NON E' STATO RICOVERATO PER DROGA O PER ALCOL. SOFFRE DI..."

1. LA PARABOLA DI LAVEZZI

Estratto dell'articolo di Monica Scozzafava per il “Corriere della Sera”

 

ezequiel lavezzi

Esagerato, così è Lavezzi. […] Un ragazzo eccentrico, sul quale l’attenzione è sempre stata altissima. Come l’ansia per le sue attuali condizioni di salute: dipendenza da sostanze o altro? È in clinica per curarsi. Non un campione, ma un uomo che fa simpatia, tenerezza. Al quale è facile perdonare le intemperanze: perché lui fa quel che sente non quel che si deve. Nel bene e nel male, con sfrontatezza, indolenza. Non sopporta il pettegolezzo ma si espone.

 

ezequiel lavezzi

[…] Smette di giocare a calcio a 34 anni, gira il mondo, si diverte e spende senza remore il suo patrimonio. Oggi è ricoverato in una clinica della salute a Buenos Aires, ed è un declino esagerato: droga, crisi mistiche, alcol. La famiglia smentisce, gli amici si blindano. C’è chi giura di averlo visto e sentito urlare, fino a farsi del male con un paio di forbici. «Come fosse inseguito da qualcuno» ma il fratello spiega: «È caduto da una scala».

ezequiel lavezzi trasportato in ospedale

 

[…] Si è perso, il Pocho. Stritolato da una vita di eccessi. «Papà sta bene, deve solo curarsi. Basta con le invenzioni», la parola di suo figlio Tomas irrompe sui social e prova a tutelare l’uomo-bambino che il papà è diventato, o che forse è sempre stato. Poi un nuovo ricovero. Stavolta è overdose, insistono i media. Tomas pubblica un’altra foto: insieme con i genitori («questa è la felicità»), Lavezzi appare sorridente ma terribilmente gonfio. Quando nel 2016 passa dal Psg all’Hebei, in Cina, firma un contratto di 24 mesi da 53 milioni di euro.

Alejandro Mazzoni ezequiel lavezzi

 

Aveva 30 anni, guadagnava più di Ronaldo, più di Messi. La fama, il successo, l’apice della carriera e poi il baratro più profondo: sembra il compimento della parabola maradoniana. Come Diego, Lavezzi non ha retto alla ricchezza, alla notorietà. Non ha superato il «tradimento» del suo agente storico (Alejandro Mazzoni, con il quale è in causa per sottrazione indebita di danaro), le delusioni per la fine delle relazioni con Yanina Screpante e Natalia Borges, modella sudamericana.

 

lavezzi e la fidanzata yanina screpante 4

[…]

A 34 anni dice basta («voglio godermi la famiglia»). Il calcio è il suo impero, che via via sgretola con vacanze da sogno, coltivando gli hobby più trendy: la musica, la cucina, l’abbigliamento, i vini. Nel 2019, va in vacanza con la fidanzata Natalia in un’isola dei Caraibi francesi. Arriva il Covid e ci resta due mesi tra comfort extra lusso, suite e vini pregiati: la quarantena costa al Pocho 25 mila euro a notte. Esagerato e, stavolta, a 38 anni, anche molto spaventato. Ci sono Tomi e sua madre Debora, la sua prima donna. Torna alle origini, il Pocho.

 

EZEQUIEL LAVEZZI

2. L’AVVOCATO DI LAVEZZI: «SOFFRE DI IPOMANIA, UN DISTURBO PSICHIATRICO. LA DROGA NON C’ENTRA»

Da www.ilnapolista.it

Prima le voci di un accoltellamento dopo una rissa in famiglia, poi quelle su un ricovero per disintossicarsi, infine il racconto di una crisi psichiatrica. Lavezzi è tuttora ricoverato in ospedale, dal suo ricovero, clinica Dharma. Raggiunto telefonicamente da So Foot, Mauricio D’Alessandro, uno degli avvocati del Pocho, spiega meglio il suo lo stato di salute: “Va molto bene, l’evoluzione è molto favorevole. Resterà in cura per 21 giorni e poi avrà la possibilità di andarsene o restare a seconda delle sue condizioni. I medici stanno cercando di stabilizzarlo, prima di vedere se ha bisogno di cure più lunghe. Non ha ricevuto terapia intensiva come è stato detto”.

lavezzi

 

Riguardo ai fatti accaduti a Punta del Este a fine dicembre, dice che Lavezzi “soffre di ipomania, un disturbo cronico che colpisce l’umore. Aveva già subito in passato le conseguenze di questa patologia, non è in cura per consumo di stupefacenti o alcol, ma per curare un disturbo psichiatrico che potrebbe spingere qualcuno a farsi del male”.

 

“Nel cuore della notte ha sentito un rumore e ha pensato che ci fossero persone in casa, così è successo. Quando ha lasciato l’ospedale, ha cercato di superare la crisi da solo. In generale, possono essere necessari dai quindici giorni a un mese. Ma non ci è riuscito, ecco perché è andato in clinica. Non è una patologia che si cura dicendo semplicemente: non andare a ballare. Richiede cure mediche”.

ezequiel lavezzi e il figlio tomas

 

So Foot ricorda anche la turbolenta vita di Lavezzi dopo essersi ritirato, “tra un caso di ricatto e sextape , a una burrascosa separazione coniugale, fino alla recente rivelazione della frode di cui sarebbe stato vittima”. Anche se “ora gestisce diversi affari” , dice Mauricio D’Alessandro, “il Pocho ha mantenuto un legame con la sua vecchia vita, frequentando regolarmente le riunioni dei suoi figli”.

ezequiel lavezzi

 

“Ha condotto una serie di interviste per la Conmebol, intervistando diverse stelle in vista dell’ultimo Mondiale (Messi, Federico Valverde, Neymar, ecc.). Il 5 dicembre ha giocato una partita tra leggende organizzata a Miami, con Ronaldinho, Higuaín e Agüero, pochi mesi dopo aver inaugurato uno stadio a Villa General Gálvez ribattezzato a suo nome.

Articoli correlati

COS\'E\' SUCCESSO A EZEQUIEL LAVEZZI? - ALLA BASE DEI PROBLEMI DELL\'EX ATTACCANTE DEL NAPOLI, CHE...

COME STA EZEQUIEL LAVEZZI? - L\'EX ATTACCANTE DEL NAPOLI E\' RIAPPARSO SUI SOCIAL DOPO IL RICOVERO...

'LAVEZZI ALLA FESTA SENTIVA DELLE VOCI E HA INIZIATO A FARSI MALE CON UN PAIO DI FORBICI.POI...\'

SPUNTA UN\'ALTRA VERSIONE DELL\'INCIDENTE NEL QUALE E\' RIMASTO COINVOLTO EZEQUIEL LAVEZZI...

ezequiel lavezzi ezequiel lavezziyanina screpante 3lavezziLAVEZZIlavezzi e la fidanzata yanina screpante 2lavezzi e la fidanzata yanina screpante 3ezequiel lavezziezequiel lavezzi alejandro mazzoni ezequiel lavezzi ezequiel lavezzi ezequiel lavezzi EZEQUIEL LAVEZZIezequiel lavezzi ezequiel lavezzi e il figlio tomas lavezzi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…