
LEONE, BATTI LEI! - IL PAPA SI È FATTO RIMETTERE IN SESTO IL CAMPO DA TENNIS DI CASTEL GANDOLFO: IL DESIDERIO DI PREVOST È DI TORNARE AD ALLENARSI COME HA SEMPRE FATTO DA EX AGONISTA DILETTANTE. LA SORPRESA E' CHE POTREBBE RITROVARSI COME SPARRING PARTNER CARLOS ALCARAZ - LO SPAGNOLO, MOLTO DEVOTO, HA RIVELATO A DON LUIGI PORTARULO, PARROCO DI SAN PATRICK A NEW YORK, CHE HA IL SOGNO DI SCENDERE IN CAMPO PROPRIO CONTRO IL PAPA - L'INCONTRO DI LEONE CON SINNER...
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
Papa Leone è uno sportivo, lo sappiamo, e in particolare ama il tennis, come ha dimostrato anche nell’udienza molto cordiale con Jannik Sinner e famiglia durante gli internazionali.
Quello che in meno sanno è che a Castel Gandolfo il Pontefice si è fatto rimettere in sesto, oltre alla piscina, anche il campo da tennis per riprendere a palleggiare come ha sempre fatto da ex agonista dilettante. Ma quello che nessuno ancora sa è che fra i suoi futuri ‘sparring partner’ potrebbe esserci nientemeno che Carlos Alcaraz.
Carlitos infatti, come tutta la sua famiglia, molto devoto, in particolare alla Madonna, in particolare alla Virgen de la Fuensanta, di cui porta sempre con sé una immagine donatagli da nonna Vittoria. Prima degli Us Open è stato a San Patrick, la cattedrale cattolica di New York per ricevere la benedizione da Don Luigi Portarulo, giovanissimo (36 anni) e molto simpatico vicario parrocchiale della chiesa sulla Quinta Avenue.
papa leone a tor vergata per il giubileo dei giovani 5
«[…] è un ragazzo davvero speciale, simpatico e molto credente, e mi ha rivelato che il suo sogno sarebbe quello di scendere in campo proprio con papa Prevost». […]
papa leone a tor vergata per il giubileo dei giovani 1
carlos alcaraz Frances Tiafoe
papa leone a tor vergata per il giubileo dei giovani 3
sinner binaghi papa leone XIV
sinner binaghi papa leone XIV
SINNER PAPA LEONE XIV MEME