rizzoli bonucci juventus torino

I FAVORI ARBITRALI ALLA JUVENTUS NEL DERBY SCATENANO IL DELIRIO - LIGUORI: “OGNI TIFOSO DELLA JUVE AVREBBE DOVUTO IMBARAZZARSI PER LA SCENA DI BONUCCI. POI VANNO IN EUROPA, PRENDONO SCHIAFFI E FANNO I PIAGNONI” - L’EX ARBITRO PIERI: “RIZZOLI HA PECCATO DI PERSONALITÀ” - “GAZZETTA”: “QUELLO DI BONUCCI E’ BULLISMO AGONISTICO”

1 - LIGUORI E IL DERBY: “IN QUELLO STADIO ACCADE QUALSIASI COSA, POI FANNO I PIAGNONI”

LA TESTATA DI BONUCCI ALL ARBITRO RIZZOLILA TESTATA DI BONUCCI ALL ARBITRO RIZZOLI

Da http://www.vesuviolive.it

 

Il noto giornalista Paolo Liguori, attuale direttore di TgCom, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte dove ha parlato soprattutto degli episodi arbitrali che hanno visto protagonista Rizzoli nel derby di Torino. Ecco quanto evidenziato:

 

“La mia è una critica che si basava su cose già accadute. Rizzoli era stato designato la sfida Juve-Napoli, avevo lanciato questo allarme, poi c’era stato l’infortunio ed è arrivato Orsato che era stato ineccepibile. Il secondo giallo non dato ad Alex Sandro è la cosa più grave, ma il testa a testa di Bonucci con l’arbitro è davvero assurdo.

 

In quello stadio accade qualsiasi cosa, nessun arbitro riesce a contenere questi atteggiamenti minacciosi. Poi vanno in Europa prendono gli schiaffi dal Bayern e fanno i piagnoni in Italia. Per quanto accaduto in Germania hanno parlato per tre giorni, senza ammettere che avevano perso contro una squadra più forte. Io penso che ogni tifoso della Juve avrebbe dovuto imbarazzarsi per la scena di Bonucci”.

GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS

 

2 - PIERI: "MALE RIZZOLI, OK GERVASONI"

Da http://www.tuttomercatoweb.com

 

"Non è stata una giornata positiva". Parla così a TuttoMercatoWeb.com l'ex arbitro Tiziano Pieri per la rubrica Il Cartellino Rosso.

 

Chi il migliore?

"Ha fatto bene Gervasoni in Napoli-Genoa. Ambiente caldo, i padroni di casa in vantaggio. È altalenante, ma ieri si è comportato bene".

 

BONUCCI E LA TESTATA A RIZZOLIBONUCCI E LA TESTATA A RIZZOLI

Cartellino rosso a...?

"Rizzoli. Chiara l'immagine di Bonucci che gli si scaglia contro, ha peccato di personalità. Un caso. Ma ieri non m'è piaciuto".

 

3 - DA POGBA AL PIPITA È L' ORA DEGLI EROI

Luigi Garlando per la “Gazzetta dello Sport”

 

GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS   GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS

Gigi Buffon nel pomeriggio migliora il record d' imbattibilità in Serie A (973 minuti), in serata Gonzalo Higuain fissa il suo nuovo primato di gol in campionato con una doppietta imperiale: 29. L' affascinate romanzo-scudetto che stanno scrivendo Juve e Napoli non è una storia di uomini comuni, è qualcosa di più. È una saga di eroi, una zuffa tra numi che pasteggiano a nettare e ambrosia, comunque gente dai poteri speciali. La Juve nel derby doveva dare una risposta dopo la bruciante eliminazione di Monaco.

 

Ha aperto Pogba con una carezza da numero 10. Il francese ha poi mandato in gol due volte Morata, la prima con una magia in palleggio e un assist a forma di arcobaleno che lo spagnolo ha parcheggiato in rete con grazia. Pogba e Morata, i cannonieri di Monaco decidono il derby. Ecco la risposta attesa: nessun trauma, nessuna frenata.

GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUSGLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS

Quattro gol ha preso dal Bayern, quattro ne ha rifilati al Toro: quasi una cura omeopatica. La Juve vince come prima e tira dritta al comando.

 

In realtà qualche scricchiolio si è percepito. Buffon è caduto. Il Toro ha tirato in porta 6 volte: solo la Roma (7) ha osato di più contro la Juve. Se il 2-0 del derby non si è trasformato in un 2-2 come a Monaco è soltanto perché un fuorigioco fasullo ha sbandierato via il gol di Maxi Lopez. Doveva essere ammonito e quindi espulso Alex Sandro, per il fallo che ha causato il rigore.

 

Da rosso anche Bonucci, arrivato a sbraitare in faccia all' arbitro. Il nervosismo del pupillo di Guardiola, spesso a rischio di bullismo agonistico, è la spia della tensione che sale avvicinandosi al traguardo. Allegri dovrà essere bravo a gestirla, così come dovrà gestire fatica e muscoli. L' azzardo di Dybala ieri non ha pagato: altro infortunio. La vittoria nel derby non ha risolto tutto.

 

GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS  GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS

Così come quella del Napoli che, prima dei gol di Higuain e dei soliti canti di gioia, ha visto le streghe. Il pressing feroce dell' ottimo Gasperini ha divorato gran parte delle idee di Sarri e smascherato una stanchezza generale che una rosa ridotta è condannata a soffrire. A soli 9 minuti dal termine, il Napoli, scampato al colpo di grazia di Cerci, era una cosa azzurra distante 5 punti dalla Juve. Poi il Pipita, in un bosco di avversari, ha calciato un pianeta che ha cominciato a ruotare su se stesso allontanandosi dal palo più lontano. Apparentemente.

 

Invece di colpo ha virato nel cielo del San Paolo ed è entrato in porta. Una meraviglia. È l' ora degli eroi. Buffon, Pogba, Higuain... Gli eserciti sono stanchi, perfino il colossale Koulibaly, ieri incerto, perfino il trascinante Bonucci. Decideranno i campioni con colpi di classe: questo ci aspettiamo nelle ultime pagine dell' affascinante romanzo Juve-Napoli. Allegri ha qualche campione in più di Sarri, ma Higuain vanta la magia di Maradona: gonfia il cuore e le virtù di chi gli gioca accanto, per contagio.

 

In zona salvezza invece poco nettare e ambrosia. Pochi eroi, tanti uomini di buona volontà. Come Fabrizio Castori che ieri, per la prima volta da ottobre, ha tolto il Carpi dalle condannate. Dicevano non avesse il fisico e l' appeal per la Serie A. Stonava come una giacca da lavoro in una serata di gala. L' hanno rimosso dopo sole 6 giornate. Lui, l' eroe di una promozione storica. Ora forse il patron Bonacini, che di vestiti se ne intende, avrà capito che con un Castori addosso il Carpi fa bella figura. Anche in A.

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…