rizzoli bonucci juventus torino

I FAVORI ARBITRALI ALLA JUVENTUS NEL DERBY SCATENANO IL DELIRIO - LIGUORI: “OGNI TIFOSO DELLA JUVE AVREBBE DOVUTO IMBARAZZARSI PER LA SCENA DI BONUCCI. POI VANNO IN EUROPA, PRENDONO SCHIAFFI E FANNO I PIAGNONI” - L’EX ARBITRO PIERI: “RIZZOLI HA PECCATO DI PERSONALITÀ” - “GAZZETTA”: “QUELLO DI BONUCCI E’ BULLISMO AGONISTICO”

1 - LIGUORI E IL DERBY: “IN QUELLO STADIO ACCADE QUALSIASI COSA, POI FANNO I PIAGNONI”

LA TESTATA DI BONUCCI ALL ARBITRO RIZZOLILA TESTATA DI BONUCCI ALL ARBITRO RIZZOLI

Da http://www.vesuviolive.it

 

Il noto giornalista Paolo Liguori, attuale direttore di TgCom, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte dove ha parlato soprattutto degli episodi arbitrali che hanno visto protagonista Rizzoli nel derby di Torino. Ecco quanto evidenziato:

 

“La mia è una critica che si basava su cose già accadute. Rizzoli era stato designato la sfida Juve-Napoli, avevo lanciato questo allarme, poi c’era stato l’infortunio ed è arrivato Orsato che era stato ineccepibile. Il secondo giallo non dato ad Alex Sandro è la cosa più grave, ma il testa a testa di Bonucci con l’arbitro è davvero assurdo.

 

In quello stadio accade qualsiasi cosa, nessun arbitro riesce a contenere questi atteggiamenti minacciosi. Poi vanno in Europa prendono gli schiaffi dal Bayern e fanno i piagnoni in Italia. Per quanto accaduto in Germania hanno parlato per tre giorni, senza ammettere che avevano perso contro una squadra più forte. Io penso che ogni tifoso della Juve avrebbe dovuto imbarazzarsi per la scena di Bonucci”.

GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS

 

2 - PIERI: "MALE RIZZOLI, OK GERVASONI"

Da http://www.tuttomercatoweb.com

 

"Non è stata una giornata positiva". Parla così a TuttoMercatoWeb.com l'ex arbitro Tiziano Pieri per la rubrica Il Cartellino Rosso.

 

Chi il migliore?

"Ha fatto bene Gervasoni in Napoli-Genoa. Ambiente caldo, i padroni di casa in vantaggio. È altalenante, ma ieri si è comportato bene".

 

BONUCCI E LA TESTATA A RIZZOLIBONUCCI E LA TESTATA A RIZZOLI

Cartellino rosso a...?

"Rizzoli. Chiara l'immagine di Bonucci che gli si scaglia contro, ha peccato di personalità. Un caso. Ma ieri non m'è piaciuto".

 

3 - DA POGBA AL PIPITA È L' ORA DEGLI EROI

Luigi Garlando per la “Gazzetta dello Sport”

 

GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS   GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS

Gigi Buffon nel pomeriggio migliora il record d' imbattibilità in Serie A (973 minuti), in serata Gonzalo Higuain fissa il suo nuovo primato di gol in campionato con una doppietta imperiale: 29. L' affascinate romanzo-scudetto che stanno scrivendo Juve e Napoli non è una storia di uomini comuni, è qualcosa di più. È una saga di eroi, una zuffa tra numi che pasteggiano a nettare e ambrosia, comunque gente dai poteri speciali. La Juve nel derby doveva dare una risposta dopo la bruciante eliminazione di Monaco.

 

Ha aperto Pogba con una carezza da numero 10. Il francese ha poi mandato in gol due volte Morata, la prima con una magia in palleggio e un assist a forma di arcobaleno che lo spagnolo ha parcheggiato in rete con grazia. Pogba e Morata, i cannonieri di Monaco decidono il derby. Ecco la risposta attesa: nessun trauma, nessuna frenata.

GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUSGLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS

Quattro gol ha preso dal Bayern, quattro ne ha rifilati al Toro: quasi una cura omeopatica. La Juve vince come prima e tira dritta al comando.

 

In realtà qualche scricchiolio si è percepito. Buffon è caduto. Il Toro ha tirato in porta 6 volte: solo la Roma (7) ha osato di più contro la Juve. Se il 2-0 del derby non si è trasformato in un 2-2 come a Monaco è soltanto perché un fuorigioco fasullo ha sbandierato via il gol di Maxi Lopez. Doveva essere ammonito e quindi espulso Alex Sandro, per il fallo che ha causato il rigore.

 

Da rosso anche Bonucci, arrivato a sbraitare in faccia all' arbitro. Il nervosismo del pupillo di Guardiola, spesso a rischio di bullismo agonistico, è la spia della tensione che sale avvicinandosi al traguardo. Allegri dovrà essere bravo a gestirla, così come dovrà gestire fatica e muscoli. L' azzardo di Dybala ieri non ha pagato: altro infortunio. La vittoria nel derby non ha risolto tutto.

 

GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS  GLI ERRORI DI RIZZOLI IN TORINO JUVENTUS

Così come quella del Napoli che, prima dei gol di Higuain e dei soliti canti di gioia, ha visto le streghe. Il pressing feroce dell' ottimo Gasperini ha divorato gran parte delle idee di Sarri e smascherato una stanchezza generale che una rosa ridotta è condannata a soffrire. A soli 9 minuti dal termine, il Napoli, scampato al colpo di grazia di Cerci, era una cosa azzurra distante 5 punti dalla Juve. Poi il Pipita, in un bosco di avversari, ha calciato un pianeta che ha cominciato a ruotare su se stesso allontanandosi dal palo più lontano. Apparentemente.

 

Invece di colpo ha virato nel cielo del San Paolo ed è entrato in porta. Una meraviglia. È l' ora degli eroi. Buffon, Pogba, Higuain... Gli eserciti sono stanchi, perfino il colossale Koulibaly, ieri incerto, perfino il trascinante Bonucci. Decideranno i campioni con colpi di classe: questo ci aspettiamo nelle ultime pagine dell' affascinante romanzo Juve-Napoli. Allegri ha qualche campione in più di Sarri, ma Higuain vanta la magia di Maradona: gonfia il cuore e le virtù di chi gli gioca accanto, per contagio.

 

In zona salvezza invece poco nettare e ambrosia. Pochi eroi, tanti uomini di buona volontà. Come Fabrizio Castori che ieri, per la prima volta da ottobre, ha tolto il Carpi dalle condannate. Dicevano non avesse il fisico e l' appeal per la Serie A. Stonava come una giacca da lavoro in una serata di gala. L' hanno rimosso dopo sole 6 giornate. Lui, l' eroe di una promozione storica. Ora forse il patron Bonacini, che di vestiti se ne intende, avrà capito che con un Castori addosso il Carpi fa bella figura. Anche in A.

Ultimi Dagoreport

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”

elly schlein giorgia meloni giuseppe conte matteo salvini elezioni

DAGOREPORT - COME FAR FUORI IL NEMICO PIÙ INTIMO E VIVERE FELICI? È LA DOMANDA CHE TORMENTA DA UN PEZZO GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI APPENA SI APPALESA LA SILHOUETTE SOVRAPPESO DI MATTEO SALVINI - RIPOSTO IN CANTINA IL PREMIERATO, BRUCIATO IL VOTO ANTICIPATO, CHE FARE? ALLE MENINGI DEI FAZZOLARI E DEI LA RUSSA È SPUNTATA LA RIFORMA ELETTORALE CHE NON SOLO PENALIZZEREBBE LA LEGA A FAVORE DI FRATELLI D'ITALIA MA TOGLIEREBBE DI MEZZO LE CHANCE DI VITTORIA DI UN’OPPOSIZIONE MIRACOLATA IN “CAMPO LARGO” - E QUI ARRIVA IL BELLO: COME FAR INGOIARE A PD-ELLY IL ROSPO DI UNA LEGGE ELETTORALE CHE LI PENALIZZA? C'EST FACILE! SE QUEEN GIORGIA VUOLE ASFALTARE SALVINI, ANCHE LA DUCETTA DEL NAZARENO SOGNA DI TOGLIERSI TRA I PIEDI QUELLA QUOTIDIANA ROTTURA DI COJONI DI GIUSEPPE CONTE…