rossi marquez 9

VALENTINO ODI ET AMO - MARQUEZ AMMIRAVA ROSSI CHE LO CONSIDERAVA SUO EREDE (“È LA MIA VERSIONE UPGRADED”, DICEVA)- DIETRO I SORRISI SI NASCONDEVA UN ODIO FEROCE ESPLOSO TRA ASSEN E SEPANG - INTANTO VALE SI CONSOLA CON LA FIDANZATA -FOTO

VALENTINO ROSSI FIDANZATA 1VALENTINO ROSSI FIDANZATA 1

1. VALENTINO ROSSI E LA FIDANZATA, UNITI SU INSTAGRAM: ''BISOGNA SAPERSI RIALZARE''

Da “repubblica.it”

''E poi tutto crolla. Ma bisogna sapersi rialzare per inseguire i propri sogni. Siamo in tantissimi a crederci ancora''. E' il messaggio che Linda Morselli, fidanzata di Valentino Rossi, ha pubblicato sul suo profilo Instagram dopo il contatto nel circuito di Sepang con Marc Marquez. La modella, insieme al pilota da tre anni, ha postato l'immagine della sua mano stretta a quella di Valentino

 

 

2. IL RANCORE DIETRO LA CURVA

Alessandro Pasini per il “Corriere della Sera”

VALENTINO ROSSI CON LA FIDANZATAVALENTINO ROSSI CON LA FIDANZATA

 

L'odio era stato innaffiato con cura e quella degli amiconi era una solo una favola, anche se a raccontarla erano stati proprio loro. «Vale è il mio idolo, ho il suo poster in camera», cinguettava Marc appena sbarcato in MotoGp nel 2013. «È la mia versione upgraded. Pure Stoner diceva di essere un mio vecchio fan, ma non era vero. Marc invece è sincero», confermava Rossi apparentemente sedotto da quel piccolo irresistibile piacione.
 

MARCA ROSSI MARQUEZMARCA ROSSI MARQUEZ

Così erano stati baci, abbracci e complimenti pure il 21 luglio 2013 a Laguna Seca, quando lo spagnoletto aveva apparecchiato la presa del potere. Il suo sorpasso al leggendario Cavatappi non fu solo un mirabile gesto tecnico, ma un chiaro atto simbolico: Marquez infilò Rossi nello stesso punto, zona tombino, dove Rossi nel 2008 aveva sverniciato Stoner con una manovra entrata nella storia.

 

ROSSI MARQUEZ8ROSSI MARQUEZ8

«Lui voleva farlo apposta, a me, proprio in quel posto, uguale», commentò Rossi quasi con ammirazione. «Gli chiederò il copyright...», sorrise Marquez, il cui processo di identificazione col maestro a quel punto pareva compiuto: simpatico, leggero, talentuoso come nessuno nella storia a parte Vale. Si poteva non amare uno così? Infatti la gara finì con Rossi che strozzava simpaticamente Marquez. Fratellone e fratellino. Che poesia.
 

Poi accade che Marc vince due Mondiali e che Rossi torna competitivo per il titolo. Ahia.
Caratteri simili e obiettivi comuni. Dinamite. Abbastanza per portare il testosterone a livelli di guardia. L' ultimo momento felice è il passaggio di Marquez al Ranch di Rossi a Tavullia nel settembre 2014: c' è una foto dove sorridono felici dopo un pomeriggio di cross.
 

duello rossi marquezduello rossi marquez

Come stona con la foto del 19 aprile 2015 a Termas de Rio Hondo, Argentina: Marquez, più lento di Rossi, tenta l' impossibile, tampona la Yamaha blu e cade. Vale vince e dice: «Marc è sempre duro. Prima mi ha sportellato, poi mi ha colpito da dietro. Ha sbagliato».
Marquez abbozza, ma comincia a ruminare astio. Che esplode ad Assen il 27 giugno: all' ultima curva Rossi è davanti, Marc tenta una manovra disperata, contatto, Rossi esce di traiettoria, taglia la curva sulla ghiaia, rientra in pista e vince. L' altro è secondo e furioso.
 

ROSSI MARQUEZROSSI MARQUEZ

«Che cosa avrei dovuto fare, sparire? È lui che mi ha sbattuto fuori», ringhia Vale. «Ora so come comportarmi in futuro», sibila Marc. Il punto di non ritorno è qui. Marquez si convince che Rossi gli ha fatto perdere definitivamente il terzo Mondiale e pianifica la sua opera di disturbo. Non che si sia innamorato di Lorenzo, ma è deluso da Rossi.
 

Forse, a volere fare gli psicologi, non sopporta che il totem che pensava di avere sconfitto con lo spettacolare parricidio sportivo di Laguna Seca sia risorto ancora più forte. E dall' altra parte Rossi - che pure, schizofrenia del business, cura il merchandising del rivale con la sua azienda VR46 - comincia a dare retta agli amici che da mesi gli dicevano di stare in guardia da quel falso amichetto: e se avessero ragione? In fondo, lo diceva da mesi anche il paddock, quel piccolo villaggio dove tutti sanno tutto di tutti: «Amici loro? Non scherziamo».
 

LINDA MORSELLI FIDANZATA DI VALENTINO ROSSI    LINDA MORSELLI FIDANZATA DI VALENTINO ROSSI

In Australia Marquez rallenta Vale, il quale si convince: quello mi sta fregando. Si sente tradito e lo dice a Marc la sera dopo la gara, durante un party a Phillip Island. Prende picche. Allora lo ribadisce pubblicamente in Malesia. Un monito. Un grido.
«Marc favorisce Lorenzo, è arrabbiato con me per l'Argentina e l'Olanda». Marquez si offende ancora di più e decide di uscire allo scoperto: finirà nella polvere dopo avere indotto Rossi a un gesto estremo, ingenuo, non cattivo ma illegale.
 

Anche Marc però candido non è, e pure in questo i due continuano a essere uguali. Un video del sito cileno PuroMotor.com lo inchioda mostrando tutte le sue mosse ostacolanti prima del patatrac. In alcuni tratti pare sia andato 15 km/ più lento per rallentare Rossi. Un caso? Certo che no. Era l' odio reciproco esploso in tutta la sua forza.

 

Lo si vede in un altro video su web. Domenica, post gara, entrando in direzione corsa Rossi vede Marquez già seduto e gli dice: «Bravo eh? Gran gara»; l' altro replica: «Bel calcio, eh?». Il gelo lo senti anche stando al computer. Un pugno, come accadde con Biaggi, sarebbe stato meno feroce. Ora sì che tutto è si compiuto. Ma da tempo nulla era più come prima.

ROSSI MARQUEZ 9ROSSI MARQUEZ 9

 

LINDA MORSELLI FIDANZATA DI VALENTINO ROSSI LINDA MORSELLI FIDANZATA DI VALENTINO ROSSI ROSSI MARQUEZROSSI MARQUEZLINDA MORSELLI FIDANZATA DI VALENTINO ROSSILINDA MORSELLI FIDANZATA DI VALENTINO ROSSILINDA MORSELLI FIDANZATA DI VALENTINO ROSSI  LINDA MORSELLI FIDANZATA DI VALENTINO ROSSI

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO