zidane perez simeone pogba

MAZZATA REAL! - ZIDANE VUOLE POGBA MA LA FIFA BLOCCA IL MERCATO PER 2 SESSIONI AL REAL E ALL’ATLETICO MADRID - DA QUI ALLA FINE DI GENNAIO, PARTIRA’ UNA CORSA ALL’ACQUISTO? PER IL FRANCESE DELLA JUVE PEREZ ERA PRONTO A SCUCIRE 100 MLN

ZIDANEZIDANE

Da “gazzetta.it”

 

La commissione disciplinare della Fifa ha sanzionato il Real Madrid e l'Atletico Madrid per aver violato il regolamento sui trasferimenti di giocatori con meno di 18 anni. I due club spagnoli non potranno effettuare operazioni di mercato in entrata per le due prossime finestre di mercato (estate 2016 e inverno 2017).

 

La Fifa ha inoltre comunicato che l'Atletico è stato multato di 900mila franchi svizzeri (820mila euro), mentre il Real di 360mila (330mila euro). Un provvedimento simile aveva colpito il Barcellona nel 2014. Inoltre, alle due società è stato intimato di regolarizzare entro i prossimi 90 giorni le situazioni di tutti i minori contrattualizzati.

pogbapogba

 

LA NOTA — "Questa sanzione - si legge in una nota della Fifa - non riguarda l'attuale mercato, dal momento che lo stesso si è aperto prima della notifica della presente decisione ad entrambe le società. La Fifa si impegna nella protezione dei diritti dei calciatori minori, siano amatoriali o professionali.

PEREZPEREZ

 

Per questo, applica la normativa che proibisce il trasferimento internazionale di minori in un Paese diverso dal proprio, a meno che non si verifichino una serie di circostanze (art. 19 del regolamento) che la sottocommissione creata ad hoc deve valutare ed approvare. Le disposizioni relative alla protezione di calciatori minorenni devono essere applicate in maniera inflessibile e questo modo di procedere è stato confermato in varie occasioni dal Tas".

 

POGBAPOGBA

FRETTA — Ora resta da capire quale sarà l'atteggiamento di Real Madrid e Atletico da qui alla fine di gennaio: partirà una corsa sfrenata all'acquisto per anticipare le mosse previste per l'estate? O eviteranno accelerazioni dettate dalla fretta?

 

2. ZIDANE VUOLE POGBA AL REAL

simeonesimeone

Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

Staccato il pass per la semifinale di Coppa Italia, acquisito un minimo di fiducia di poter partecipare il prossimo anno all' Europa League, stabilizzata al momento la panchina di Mihajlovic, si torna a pensare alle strategie di mercato.

 

Con l' ombra di Lippi che per ora si allontana, Galliani (ferocemente contestato dagli ultrà: eppure è strano che i due referenti della curva Sud siano stati ricevuti in pompa magna a Casa Milan nei giorni scorsi dal responsabile della sicurezza del club Filippo Ferri) blinda Donnarumma:

 

gareth bale zinedine zidanegareth bale zinedine zidane

«Non sono arrivate offerte e se giungessero le rispediremmo al mittente». Luiz Adriano è partito per Londra, dove si fermerà per un paio di giorni in attesa del visto per la Cina.

 

La trattativa con il Jangsu Suning è stata definita nei dettagli: quando il brasiliano avrà superato le visite mediche e firmato il contratto si potrà pensare concretamente a trattenere El Shaarawy, ipotesi confermata dallo stesso ad: «È possibile che Stephan torni da noi».

 

Il prossimo in uscita è Nocerino, che ha una proposta dall' Antalyaspor, mentre non arriverà Borriello nonostante il suo agente ne abbia proposto il ritorno ai rossoneri.

 

Ma la bomba di mercato arriva dalla Spagna, dove si preannuncia la trattativa dell' estate. Zinedine Zidane vuole Pogba, il Real sarebbe pronto a mettere sul piatto 100 milioni.
 

zidane sulla panchina del realzidane sulla panchina del real

Sono tanti e poi la corte di Zizou potrebbe essere più che convincente per Pogba.
Fronte Inter: il Jangsu Suning ci ha preso gusto e, dopo Luiz Adriano, vorrebbe Guarin. L' Inter spingerebbe per questa soluzione ma il centrocampista è tiepido. Solo con la cessione del colombiano si renderebbe possibile l' assalto a Soriano della Samp.

 

Giuseppe Rossi è di troppo nella Fiorentina e piace al Genoa (e al Levante). Problema: i viola chiedono solo una cessione in prestito secco o con un diritto di riscatto alto (a 8-10 milioni). Diamanti va all' Atalanta, Zuniga al Napoli.

ZIDANE POGBA PEREZ SIMEONEZIDANE POGBA PEREZ SIMEONEpogba 1pogba 1

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO