zidane perez simeone pogba

MAZZATA REAL! - ZIDANE VUOLE POGBA MA LA FIFA BLOCCA IL MERCATO PER 2 SESSIONI AL REAL E ALL’ATLETICO MADRID - DA QUI ALLA FINE DI GENNAIO, PARTIRA’ UNA CORSA ALL’ACQUISTO? PER IL FRANCESE DELLA JUVE PEREZ ERA PRONTO A SCUCIRE 100 MLN

ZIDANEZIDANE

Da “gazzetta.it”

 

La commissione disciplinare della Fifa ha sanzionato il Real Madrid e l'Atletico Madrid per aver violato il regolamento sui trasferimenti di giocatori con meno di 18 anni. I due club spagnoli non potranno effettuare operazioni di mercato in entrata per le due prossime finestre di mercato (estate 2016 e inverno 2017).

 

La Fifa ha inoltre comunicato che l'Atletico è stato multato di 900mila franchi svizzeri (820mila euro), mentre il Real di 360mila (330mila euro). Un provvedimento simile aveva colpito il Barcellona nel 2014. Inoltre, alle due società è stato intimato di regolarizzare entro i prossimi 90 giorni le situazioni di tutti i minori contrattualizzati.

pogbapogba

 

LA NOTA — "Questa sanzione - si legge in una nota della Fifa - non riguarda l'attuale mercato, dal momento che lo stesso si è aperto prima della notifica della presente decisione ad entrambe le società. La Fifa si impegna nella protezione dei diritti dei calciatori minori, siano amatoriali o professionali.

PEREZPEREZ

 

Per questo, applica la normativa che proibisce il trasferimento internazionale di minori in un Paese diverso dal proprio, a meno che non si verifichino una serie di circostanze (art. 19 del regolamento) che la sottocommissione creata ad hoc deve valutare ed approvare. Le disposizioni relative alla protezione di calciatori minorenni devono essere applicate in maniera inflessibile e questo modo di procedere è stato confermato in varie occasioni dal Tas".

 

POGBAPOGBA

FRETTA — Ora resta da capire quale sarà l'atteggiamento di Real Madrid e Atletico da qui alla fine di gennaio: partirà una corsa sfrenata all'acquisto per anticipare le mosse previste per l'estate? O eviteranno accelerazioni dettate dalla fretta?

 

2. ZIDANE VUOLE POGBA AL REAL

simeonesimeone

Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

Staccato il pass per la semifinale di Coppa Italia, acquisito un minimo di fiducia di poter partecipare il prossimo anno all' Europa League, stabilizzata al momento la panchina di Mihajlovic, si torna a pensare alle strategie di mercato.

 

Con l' ombra di Lippi che per ora si allontana, Galliani (ferocemente contestato dagli ultrà: eppure è strano che i due referenti della curva Sud siano stati ricevuti in pompa magna a Casa Milan nei giorni scorsi dal responsabile della sicurezza del club Filippo Ferri) blinda Donnarumma:

 

gareth bale zinedine zidanegareth bale zinedine zidane

«Non sono arrivate offerte e se giungessero le rispediremmo al mittente». Luiz Adriano è partito per Londra, dove si fermerà per un paio di giorni in attesa del visto per la Cina.

 

La trattativa con il Jangsu Suning è stata definita nei dettagli: quando il brasiliano avrà superato le visite mediche e firmato il contratto si potrà pensare concretamente a trattenere El Shaarawy, ipotesi confermata dallo stesso ad: «È possibile che Stephan torni da noi».

 

Il prossimo in uscita è Nocerino, che ha una proposta dall' Antalyaspor, mentre non arriverà Borriello nonostante il suo agente ne abbia proposto il ritorno ai rossoneri.

 

Ma la bomba di mercato arriva dalla Spagna, dove si preannuncia la trattativa dell' estate. Zinedine Zidane vuole Pogba, il Real sarebbe pronto a mettere sul piatto 100 milioni.
 

zidane sulla panchina del realzidane sulla panchina del real

Sono tanti e poi la corte di Zizou potrebbe essere più che convincente per Pogba.
Fronte Inter: il Jangsu Suning ci ha preso gusto e, dopo Luiz Adriano, vorrebbe Guarin. L' Inter spingerebbe per questa soluzione ma il centrocampista è tiepido. Solo con la cessione del colombiano si renderebbe possibile l' assalto a Soriano della Samp.

 

Giuseppe Rossi è di troppo nella Fiorentina e piace al Genoa (e al Levante). Problema: i viola chiedono solo una cessione in prestito secco o con un diritto di riscatto alto (a 8-10 milioni). Diamanti va all' Atalanta, Zuniga al Napoli.

ZIDANE POGBA PEREZ SIMEONEZIDANE POGBA PEREZ SIMEONEpogba 1pogba 1

 

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...