mbappe'

“MBAPPÉ È IL PASSATO. GIOCHIAMO MEGLIO SENZA DI LUI? NON MI PENTO DI CIÒ CHE HO DETTO” – LUIS ENRIQUE, ALLA VIGILIA DI PSG-REAL MADRID SEMIFINALE DEL MONDIALE PER CLUB, SFERRA UN CALCIONE ALL’ATTACCANTE FRANCESE DEI "BLANCOS". I PARIGINI SONO RINATI SENZA DI LUI CHE E’ FINITO A STRACCI CON IL PATRON DEL PSG, NASSER AL-KHELAIFI, AL QUALE HA FATTO CAUSA PER OTTENERE 55 MILIONI DI STIPENDI ARRETRATI NON PAGATI (LA CAUSA È APERTA ANCHE IN AMBITO UEFA)

kylian mbappe'

LUIS ENRIQUE

Estratti da ilnapolista.it

«Sarà interessante vederlo. Si tratta di un incontro speciale per molte ragioni. Dobbiamo essere preparati. Mbappé ora è il passato, non mi pento di ciò che ho detto».

 

MBAPPE’

Emanuele Gamba per "la Repubblica" - Estratti

 

A Parigi avevano un solo modo, per decidersi a diventare la squadra più forte dei prossimi dieci anni: tirare una riga sul passato e cancellare quella collezione di stelle e fallimenti costata miliardi e tramontata nella frustrazione.

 

mbappe' luis enrique

Messi è stato definitivamente rimosso una decina di giorni fa con una lezione di calcio collettivo al suo Inter Miami, mentre stasera, nella gran semifinale di New York tra Psg e Real, sarà molto più complicato scrostare ogni memoria di Mbappé, per la prima volta avversario e in buona parte anche nemico, benché rispetto a Messi abbia molti buoni ricordi tra i vecchi compagni di squadra (con Hakimi e Dembélé ha un rapporto fraterno), tant'è che fu tra i primi a congratularsi, senza invidia né livore, per il trionfo in Champions, la sua chimera.

 

Il nemico di Kylian è essenzialmente il presidente Nasser Al-Khelaïfi, l'uomo dal quale due anni fa si sentì prima preso in giro e poi tradito: quando ha fatto causa al suo vecchio club per ottenere 55 milioni di stipendi arretrati non pagati (la causa è aperta anche in ambito Uefa: a livello teorico, il Psg potrebbe ritrovarsi estromesso dalle competizioni europee) era ad Al-Khelaïfi che si rivolgeva, quando ha presentato denuncia per «molestie morali» era al gran capo che si rivolgeva. Quest'ultima querela è stata ritirata nei giorni scorsi (un segno di pace?), ma il procedimento è ancora aperto perché il tribunale può perseguire autonomamente questo tipo di reato.

 

al khelaifi mbappe'

Mbappé è il massimo goleador della storia del Psg (256 reti in 308 partite), ma il Psg più bello della storia è sbocciato senza di lui: oggi non c'è squadra al mondo che giochi meglio di quella di Luis Enrique, che ha dato spettacolo anche in questo Mondiale di calcio stanco. Kylian, andandosene, ha di fatto tolto un peso ai parigini, prima quasi obbligati (anzi, senza il quasi) a orbitare intorno a lui, che nel frattempo era riuscito a sbarazzarsi di Messi e Neymar. 

 

mbappe florentino perez

(...)

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…