sinner alcaraz

CHE MUSICA, “MAESTRO”! JANNIK SINNER BATTE ALCARAZ IN DUE SET 7-6; 7-5 DOPO PIU’ DI DUE ORE E SI CONFERMA CAMPIONE ALLE FINALS, NEL "TORNEO DEI MAESTRI" – “STAGIONE INCREDIBILE. FANTASTICO FINIRE COSÌ” (E ABBRACCIA LA FIDANZATA LAILA HASANOVIC) – JANNIK CON QUESTA VITTORIA RAGGIUNGE I 24 TITOLI, EGUAGLIATO ALCARAZ CON CUI SI E’ DIVISO GLI SLAM STAGIONALI (2 A TESTA). MA L’ALTOATESINO HA DOVUTO FRONTEGGIARE ANCHE UNA INGIUSTA SOSPENSIONE DI TRE MESI PER IL CASO DOPING – AD ASSISTERE ALLA PROVA DI FORZA DI SINNER ANCHE SPALLETTI, LIGABUE, MORANDI, EMMA MARRONE, ANTONINO CANNAVACCIUOLO. E BRUNO VESPA, CHE LO AVEVA CRITICATO PER IL NO ALLA DAVIS, PROVA A RISALTARE SUL CARRO DI JANNIK: “E’ PIU’ FORTE DI ME, STO TIFANDO SINNER” - UN ALTRO MALORE (PER IL CALDO): PARTITA SOSPESA 12 MINUTI. PANATTA:”TRA UN PO' CHIEDERANNO IL CERTIFICATO MEDICO AL PUBBLICO” – VIDEO

Marco Iaria per gazzetta.it - Estratti

 

sinner alcaraz

Jannik, l’hai fatto un’altra volta. E questa è ancora più bella. Trionfo bis nel “torneo dei maestri”, davanti al pubblico di casa, contro il rivale dei rivali. Che film, ragazzi. I 13mila dell’Inalpi Arena, connessi con i milioni davanti alla tv, si godono l’estasi del momento: l’Italia della racchetta in cima al mondo, nell’era globale e digitale dei Big Two.
 
Non avevamo mai avuto un tennista al primo posto della classifica. Non avevamo mai avuto un tennista con quattro Slam in bacheca. Non avevamo mai avuto un tennista vincente alle Finals. Sinner ci ha regalato tutto questo, e anche di più.
 
Ci ha regalato la piacevole sensazione di un déjà-vu. Torino 2024 come Torino 2025. Solo che la vittima sacrificale di oggi non è l’outsider Fritz, ma il re attuale del ranking. La finale contro Carlos Alcaraz - una ricorrenza che, soltanto quest’anno, si è ripetuta sei volte e che, credeteci, non stanca mai - è stata uno spettacolo nello spettacolo, nell’altalena di emozioni e nella qualità del gioco. Dopo essersi divisi gli Slam (Australian Open e Wimbledon a Jannik, Roland Garros e Us Open a Carlos), il “quinto” major del 2025 valeva come una sorta di bella.

sinner alcaraz

 
L’ha vinta l’azzurro 7-6 (4) 7-5, dopo 2 ore e 15 minuti, tirando fuori il quid quando la pallina scottava di più e prolungando la serie positiva a livello indoor a 31 match consecutivi: l’ultimo ko, proprio qui, nel 2023, in finale con Djokovic. È vero che lo spagnolo conclude l’anno in testa alla classifica, con 12.050 punti, contro 11.500, ma Jannik ha saltato tre mesi a causa della sospensione per il caso Clostebol e, di conseguenza, ha giocato quattro tornei in meno. Il rapporto tra punti ottenuti e tornei disputati, sebbene non valga nulla dal punto di vista ufficiale, certifica il miglior rendimento di Sinner.

 

 

jannik sinner foto mezzelani gmt 1060

Da gazzetta.it

 

Un malore accusato da uno spettatore ha interrotto per circa 15 minuti la finale tra Sinner e Alcaraz, sul punteggio di 2-1 per lo spagnolo e servizio all’azzurro. Il tutto probabilmente dovuto al caldo all’interno di un’Inalpi Arena gremita. La partita è stata fermata e il personale sanitario è intervenuto tempestivamente mentre Jannik e Carlos parlavano con l'arbitro. Dopo lo spavento, lo spettatore si è ripreso e il match è potuto riprendere regolarmente.

 

i precedenti— 

Commenta per primo

Non è però la prima volta che in queste Atp Finals si registrano episodi simili. Nella seconda giornata due tragedie hanno scosso l’evento: due uomini, di 70 e 78 anni, sono deceduti dopo essere stati colpiti da un malore in due distinti episodi avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro. Il primo si è sentito male nella mattinata davanti al Fan Village di piazza d’Armi, nei pressi dell’Inalpi Arena; il secondo ha accusato il malore sugli spalti durante la partita tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz. E ancora martedì: durante il match tra Musetti e De Minaur un altro spettatore è stato soccorso e trasportato in ospedale.

SPALLETTI A VEDERE SINNER-ALCARAZ FINALS TORINOLIGABUE A VEDERE SINNER-ALCARAZ FINALS TORINOEMMA MARRONE A VEDERE SINNER-ALCARAZ FINALS TORINOANTONINO CANNAVACCIUOLO A VEDERE SINNER-ALCARAZ FINALS TORINO

sinner alcarazjannik sinner foto mezzelani gmt 1048jannik sinner foto mezzelani gmt 1049jannik sinner foto mezzelani gmt 1065jannik sinner foto mezzelani gmt 1061jannik sinner foto mezzelani gmt 1067jannik sinner foto mezzelani gmt 1064sinner alcaraz

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…