nadal wimbledon

NADAL MEJO DI LAZZARO! A WIMBLEDON EPICA PARTITA DI RAFA CHE SI FA MALE AGLI ADDOMINALI, NON ASCOLTA IL PADRE E LA SORELLA CHE LO INVITANO A RITIRARSI, RESTA IN CAMPO E BATTE IL LOFFISSIMO FRITZ AL QUINTO SET DOPO 4 ORE E MEZZA DI AGONIA E AGONISMO PURO - ORA LA SEMIFINALE CON KYRGIOS, IL SOGNO GRANDE SLAM CONTINUA - “MIA SORELLA E MIO PADRE MI HANNO CHIESTO DI RITIRARMI, MA IO ODIO FARLO” – VIDEO

 

Federica Cocchi per gazzetta.it

 

O victoria o muerte. Non esiste resa nella filosofia di Rafa Nadal. Non esiste dolore più forte di quello della sconfitta. Nemmeno se hai un piede a pezzi, una costola incollata e uno stiramento agli addominali che ti fa servire a 160 all'ora. Rafa Nadal supera così Taylor Fritz in cinque set 3-6 7-5 3-6 7-5 7-6 dopo 4 ore e un quarto quando sembrava che avrebbe potuto ritirarsi dopo un terzo di gara. Ora troverà un "nemico", quel Nick Kyrgios che ha raggiunto la prima semifinale in carriera battendo Garin.

papà nadal wimbledon

 

 

Da una parte il fenomeno mancino che ha vinto 22 Slam e sogna ancora di raggiungere il sogno Grande Slam, dall'altra il giovane Taylor che nonostante un buon torneo ha dimostrato che quando ti trovi dall'altra parte un gigante devi dimostrare di esserne all'altezza. E Taylor non ci è riuscito.

nadal wimbledon

 

Ironia della sorte proprio contro Fritz, Rafa aveva perso a Indian Wells con la frattura al costato. Prima il piede, poi la frattura, ancora il piede a Roma e adesso l'addominale. Rafa è uscito dal campo per un medical time out sullo 1-0 3-4 Fritz. Dal suo angolo volti scuri, il padre, addirittura gli ha fatto segno "Basta!" stanco anche lui di vedere il figlio affrontare una infinita via crucis sportiva.

 

 

Al rientro dal trattamento, Nadal, riprende in mano la racchetta senza nemmeno guardare il suo box, forse offeso dal consiglio di mollare, un verbo che nel vocabolario del mancino di Manacor non è mai stato registrato. La moglie Francisca, che lo renderà padre in autunno, è rassegnata a vederlo soffrire ma Nadal senior no, guarda in basso anche lui. Rafa comunque continua, non molla, tiene il servizio per il 5-4. Addirittura vince il secondo set pur quasi da fermo. Esultano tutti nel suo box, tranne papà Sebastian. Sembra la classica disputa tra un genitore e il figlio adolescente che non vuol dargli retta. Ma forse stavolta ha ragione Rafa, che continua a lottare, cede il terzo ma nel quarto è avanti di un break.

nadal wimbledon

 

Si fa controbreakkare e sul 5-5 si porta avanti 30-0 sulla battuta di Fritz e sale 6-5. Il pubblico è letteralmente in visibilio per il campione che ha la possibilità di giocarsi tutto al quinto e, ovviamente, la coglie. E come sa bene Sinner, quando uno dei Big 3 decide di alzare il livello, allora non c'è talento che tenga. Sul 3-2 si salva ai vantaggi Nadal che rischia il break, sul 3-3 il mancino di Spagna ha due palle break. La prima la annulla Fritz con un ace a 207 orari, la seconda il nastro che prima sembra fermare la palla poi la spinge nel campo di Rafa.

 

C'è ancora un'occasione di 4-3 che viene annullata dall'americano. Alla fine, ovviamente, è Nadal ad avere la meglio. 4-3 e servizio. Taylor si sveglia, ha la palla del controbreak. Stavolta 3 errori incredibili dello spagnolo permettono allo statunitense di rientrare. Si gioca il tie break, Rafa sale 5-0. Cerca di rientrare Fritz ma Nadal chiude 10-4. O victoria o muerte.

nadal wimbledonnadal wimbledonnadal wimbledon

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?