napoli cagliari

E' POSSIBILE ESSERE FELICI NEL POSTO PIU' BELLO DEL MONDO! NAPOLI DA KOLOSSAL: BATTE IL CAGLIARI 2-0 (McTOMINAY E LUKAKU) E CONQUISTA IL QUARTO SCUDETTO DELLA SUA STORIA, IL SECONDO FIRMATO DE LAURENTIIS - IVAN ZAZZARONI A DAGOSPIA: "QUESTO' E' ASSOLUTAMENTE E INDISCUTIBILMENTE LO SCUDETTO DI CONTE. ANTONIO FAREBBE BENISSIMO A RESTARE. SAREBBE SORPRENDENTE, OLTRE CHE DIVERTENTE"- A CHI DICE CHE 'IL NAPOLI HA VINTO DUE SCUDETTI CON MARADONA E DUE CON...SIMONE INZAGHI", ZAZZA REPLICA: "L'INTER E' ARRIVATA SECONDA NON PER GLI ERRORI DI INZAGHI" - MASSIMILIANO GALLO (IL NAPOLISTA): "SENZA DE LAURENTIIS NON AVREMMO MAI VISTO CONTE SULLA PANCHINA DEL NAPOLI. IL TECNICO HA FATTO LA DIFFERENZA. E' STATO L'UNICO AD AVER STABILITO UN RAPPORTO ADULTO CON NAPOLI..." - VIDEO

napoli cagliari

Il Napoli è campione d'Italia per la quarta volta nella propria storia! Nell'ultimo match di campionato, gli azzurri di Antonio Conte hanno completato l'impresa tricolore battendo 2-0 il Cagliari al Maradona e mantenendo il vantaggio di un punto in testa alla classifica sull'Inter.
 
L'assalto del Napoli è durato tutto il primo tempo in cui Sherri, portiere scelto come titolare da Nicola , ha mostrato tutte le sue qualità, ma senza poter nulla fare sulla conclusione acrobatica di McTominay che al 42', in semirovesciata, ha infilato l'1-0 che ha fatto esplodere di gioia l'intero stadio. Scrollata di dosso la tensione per una vittoria da raggiungere a tutti i costi, il Napoli nella ripresa ha trovato immediatamente il raddoppio con un'azione personale di Lukaku. Lo stesso belga e Neres hanno sfiorato anche il tris, ma nulla è cambiato in chiave classifica: lo Scudetto è del Napoli!

 

IL COMMENTO DI IVAN ZAZZARONI

Francesco Persili per Dagospia

de laurentiis conte napoli cagliari

“Questo è assolutamente e indiscutibilmente lo scudetto di Conte”. Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni parla con Dagospia del capolavoro firmato dall'allenatore pugliese (il primo meridionale a vincere il tricolore con una squadra del Sud).

 

E De Laurentiis, al secondo scudetto in tre anni? “Il tricolore è in parte anche suo. Ha seguito Conte in quasi tutto (la permanenza di Di Lorenzo e, seppure per pochi mesi, anche di Kvara, e poi McTominay, Gilmour e Neres) dopo la più brutta stagione della sua presidenza. I 153 milioni spesi sul mercato da Aurelio non tengono conto dei 72 presi dal Psg per Kvara e del conseguente impoverimento tecnico del Napoli”.

 

Gira la battuta: “Il Napoli ne ha vinti due con Maradona e due con…Simone Inzaghi”. Zazzaroni ribatte: “L’Inter ha perso soltanto perché è arrivata seconda, non per altro: non per gli errori commessi da Inzaghi, sempre che ne abbia commessi”

tifosi napoli

 

E ora Conte cosa farà, resta a Napoli visto che non c’è in Italia tra le big una squadra con i bilanci in ordine (e la capacità di spesa) come quella di Aurelione o prevarrà il richiamo della foresta bianconera?

“Conte farebbe benissimo a restare – riprende Zazzaroni - ma tanto non ascolta nessuno.  È convinto che il Napoli non possa fare l’upgrade internazionale?

 

Ma la Juve, ed eventualmente anche il Milan, quali garanzie possono offrirgli oggi? Il Milan che riparte senza coppe sarebbe la sua destinazione ideale, la Juve quella naturale. Certo, se restasse a Napoli sarebbe sorprendente, oltre che divertente…”

 

IL COMMENTO DI MASSIMILIANO GALLO, IL NAPOLISTA

Francesco Persili per Dagospia

tifosi napoli

“E’ lo scudetto di Conte ma senza De Laurentiis non avremmo mai visto il tecnico pugliese sulla panchina del Napoli”.

 

Il direttore de “Il Napolista” Massimiliano Gallo ai microfoni di Dagospia esalta il matrimonio di interesse che ha portato il quarto scudetto sotto il Vesuvio: “De Laurentiis ha avuto la visione imprenditoriale e la forza economica di prendere il tecnico migliore. Prima era Agnelli che si veniva a prendere Higuain, adesso è Aurelione che per vincere porta a Napoli il simbolo della juventinità”.

 

Gigi Buffon, a inizio stagione, era stato profetico:“Con Conte, il Napoli arriva primo o secondo”.

napoli scudetto

“Con la sua aura da santone, l’allenatore ha fatto la differenza. E’ un mix tra Nadal e Djokovic per capacità di stare sul pezzo e forza mentale. È riuscito a portare la squadra nella dimensione di poter lottare per il tricolore”.

 

Eppure a Napoli, il tecnico salentino non è amato.

“Abbiamo ricevuto diverse lettere di tifosi che, abituati a Sarri e Spalletti, si lamentano per il non gioco, per la sofferenza...”.

 

C’è pure chi dice che se l’Inter non avesse buttato diversi punti, lo scudetto avrebbe preso la strada di Milano:

“Pochi lo ricordano ma anche il Napoli di Maradona vinse il primo scudetto perché crollo l’Inter”

 

tifosi napoli 2

A Monza Conte sfanculò alcuni tifosi che gli chiedevano di fare i cambi. Molti gli hanno rimproverato le frasi sui napoletani che sanno essere “anche cattivi”: “Non posso mettere il mio fondoschiena lì pronto per essere abusato”, aggiunse il tecnico.

 

Gallo è tranchant: “Conte è l’unico ad aver stabilito un rapporto adulto con Napoli. Non ha rinnegato nulla del suo passato, quando cantavano ‘chi non salta juventino è’, lui spiegò ai tifosi perché restava fermo. La Juve fa parte della sua storia”. Infatti è lì che potrebbe tornare: “Ma se ne va con uno scudetto storico. E al suo posto potrebbe arrivare Allegri...”

napoli cagliari

napoli scudettonapoli scudettonapoli scudetto

antonio conte napoli cagliariantonio conte aurelio de laurentiis 4

tifosi napoli 4tifosi napoli 45tifosi napoli 22

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...