NEANCHE SUI CAMPACCI DI TERZA CATEGORIA! PAVLOVIC SCAVA UNA BUCA SUL DISCHETTO PRIMA DEL RIGORE SBAGLIATO DA STANCIU IN MILAN-GENOA - IL DIFENSORE ROSSONERO È ANDATO A CALPESTARE LA ZOLLA DEL DISCHETTO UTILIZZANDO UN TRUCCO DA VECCHIO MESTIERANTE - UN EPISODIO SIMILE ERA SUCCESSO TRA TORINO E JUVENTUS DEL 2000. ALLORA MASPERO SCAVÒ RIPETUTAMENTE IL DISCHETTO PRIMA DI UN RIGORE POI FALLITO DA SALAS, IN UN DERBY PAREGGIATO 3-3 IN RIMONTA DAI GRANATA - VIDEO
? Pavlovic! pic.twitter.com/as7uuADotf
— Milan Posts (@MilanPosts) January 9, 2026
Andrea Sereni per repubblica.it - Estratti
Un vecchio trucco, tanta malizia: protagonista Pavlovic, andato a calpestare la zolla del dischetto dell’area di rigore prima del penalty sparato in curva da Stanciu in Milan-Genoa.
Al minuto 95 l’arbitro Mariani concede rigore ai rossoblù per un fallo di Bartesaghi su Ellertsson. Senza dubbi, indica subito il dischetto. Ma tra il suo fischio, al 94’’57 e la battuta al 98’’30 passano tre minuti e mezzo. Tante proteste, il direttore di gara accerchiato dai giocatori di entrambe le squadre: Maignan viene ammonito, un giallo viene estratto anche verso Pavlovic.
(...)
Il precedente: Maspero in Torino-Juventus del 2000
Appena il tiro finisce alto, Tomori passa davanti a Stanciu e gli urla in faccia tutta la sua gioia. Scena simile succede anche con Pavlovic, mentre San Siro esulta per lo scampato pericolo. De Rossi, che si è accorto di tutto, al fischio finale di Mariani entra in campo e va da Pavlovic. Il serbo come Maspero: un episodio simile era successo tra Torino e Juventus del 2000. Allora Maspero calciò ripetutamente il dischetto prima di un rigore poi fallito da Salas, in un derby pareggiato 3-3 in rimonta dai granata.

