cece telfer

QUELL’INSOLITO TRANS TRANS – NEGLI STATI UNITI LA CAMERA APPROVA UNA LEGGE CHE IMPEDISCE ALLE ATLETE TRANSGENDER DI FAR PARTE DI SQUADRE SPORTIVE FEMMINILI E PARTECIPARE A COMPETIZIONI SPORTIVE A SCUOLA - LA LEGGE, SOSTENUTA DAI REPUBBLICANI, NON HA ALCUNA POSSIBILITÀ DI PASSARE AL SENATO, CONTROLLATO DAI DEMOCRATICI, O DI ESSERE FIRMATA DAL PRESIDENTE BIDEN…

Articolo del “New York Times” – dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

CECE TELFER

Giovedì i repubblicani della Camera hanno approvato una legge che impedirebbe alle donne e alle ragazze transgender di partecipare ai programmi sportivi destinati alle donne, l'ultimo sforzo di una spinta a livello nazionale da parte dei conservatori per limitare i diritti dei transgender, che fanno delle questioni culturali un punto centrale del loro messaggio politico. Scrive il NYT.

 

La proposta di legge, approvata con un voto di 219 a 203, è stato l'ultimo tentativo dei repubblicani della Camera di affrontare una questione sociale molto sentita, che ha radunato la loro base ed è stata sostenuta a livello statale dai legislatori repubblicani.

 

La legge non ha alcuna possibilità di passare al Senato, controllato dai Democratici, o di essere firmata dal Presidente Biden. In una dichiarazione sulla politica dell'amministrazione, la Casa Bianca ha affermato che Biden porrà il veto se dovesse arrivare sulla sua scrivania. Un divieto nazionale che non tenga conto della competitività o del livello di istruzione "prende di mira le persone per quello che sono e quindi è discriminatorio", ha dichiarato la Casa Bianca.

CECE TELFER 4

 

Nel discutere la legge, i repubblicani hanno cercato di presentarsi come il partito del buon senso che combatte contro l'agenda estrema della sinistra.

 

"Siamo in una battaglia per la sopravvivenza stessa degli sport femminili", ha dichiarato il rappresentante Aaron Bean, repubblicano della Florida, aggiungendo: "Non tutti hanno perso la testa".

 

Il rappresentante John W. Rose, repubblicano del Tennessee, ha detto che la questione è semplice. "I maschi biologici devono competere contro i maschi biologici e le femmine biologiche devono competere contro le femmine biologiche", ha detto. "La maggior parte dei cittadini del Tennessee lo considera di buon senso".

 

Ma i democratici hanno liquidato la proposta di legge come "odiosa" e "insidiosa", parte di un programma educativo "radicale" che i repubblicani hanno portato avanti nei loro primi mesi di maggioranza.

JOE BIDEN

 

Il mese scorso, i repubblicani della Camera hanno approvato una legge che impone alle scuole di rendere pubblici i cataloghi delle biblioteche e i programmi di studio e di richiedere il consenso dei genitori prima di accogliere la richiesta di uno studente di cambiare i propri pronomi di identificazione di genere.

 

I democratici hanno sostenuto che la legislazione che impedisce alle donne transgender di partecipare agli sport femminili contribuisce ad alimentare una campagna di odio contro i bambini transgender, una popolazione vulnerabile con alti tassi di bullismo, depressione, ansia e tentativi di suicidio.

 

Hanno inoltre criticato i repubblicani per aver sfruttato alcuni esempi di sport d'élite di maschi biologici che gareggiano contro le donne e le battono - esempi che, secondo loro, hanno poco a che fare con gli studenti delle scuole elementari e medie che vogliono semplicemente essere inclusi nelle attività scolastiche.

 

joe biden

"Queste proposte di legge dicono ad alcuni dei bambini più vulnerabili del nostro Paese che non appartengono al loro mondo", ha dichiarato la rappresentante Pramila Jayapal, democratica di Washington, la cui figlia è transgender. "Non usate i nostri bambini come un sacco da boxe e non metteteli in pericolo".

 

I democratici hanno anche sostenuto che l'applicazione di tale legge richiederebbe esami invasivi per determinare se uno studente è biologicamente maschio o femmina. "Come si fa a verificare l'anatomia riproduttiva di una ragazza?". ha detto la signora Jayapal. "Se vostra figlia non ha un aspetto abbastanza femminile, è soggetta a esami? È assolutamente assurdo".

 

Negli Stati Uniti circa 1,3 milioni di adulti e 300.000 bambini si identificano come transgender.

 

"Riconoscendo che siamo tutti figli di Dio, mi oppongo a questa legislazione", ha dichiarato la rappresentante Nancy Pelosi, democratica della California, "perché i bambini trans sono tutti figli di Dio, appartengono agli sport, alle scuole, ai libri, alle famiglie e alle squadre".

 

Ha aggiunto: "I bambini trans ascoltano e sentono quello che diciamo, e non vogliamo fare loro del male, per qualsiasi scopo, in quest'Aula".

camera usa atlete transgender

 

La Pelosi ha detto che la proposta di legge è un "insulto" agli obiettivi di equità e inclusione voluti dai legislatori che nel 1972 hanno approvato la storica legge del Titolo IX, che ha dato alle giovani donne le stesse opportunità atletiche delle loro controparti maschili nelle scuole.

 

La proposta di legge della Camera non impedisce del tutto alle donne transgender di partecipare agli sport femminili. Include l'avvertenza che gli atleti transgender potrebbero allenarsi o praticare con una squadra di atletica femminile "a condizione che nessuna donna venga privata di un posto in una squadra o in uno sport" o dell'opportunità di ottenere una borsa di studio o altri benefici.

 

La rappresentante Nancy Mace, repubblicana della Carolina del Sud, ha proposto un emendamento al disegno di legge per studiare gli effetti psicologici sulle ragazze che deriverebbero dal permettere agli uomini biologici di competere negli sport femminili.

 

"Questo non è contro la comunità L.G.B.T.Q.", ha detto. "Oggi siamo a favore delle donne".

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...