neymar

NEYMAR SI E’ FATTO BUTTARE FUORI APPOSTA PER ANDARE IN BRASILE A FESTEGGIARE IL CAPODANNO? IL DOPPIO GIALLO RIMEDIATO CON IL PSG HA SCATENATO UN SOSPETTO IN BRASILE SU UNA NUOVA SQUALIFICA ‘MIRATA’: “SARÀ CHE LA FESTA DEL 31 ERA GIÀ ORGANIZZATA…” – L’EX ATTACCANTE DI TORO E ASCOLI WALTER CASAGRANDE: “NEYMAR SI CONFERMA INFANTILE E VIZIATO. HO LETTO CHE MBAPPÈ HA RIFIUTATO LE FERIE ED È GIÀ TORNATO AD ALLENARSI CON LA SUA SOCIETÀ MENTRE LUI…”

Da fanpage.it

 

pele neymar

Ci risiamo: Neymar è tornato a far parlare di sè ancora una volta per i suoi dubbi atteggiamenti più che per le sue giocate e i suoi tocchi da campione. E in Brasile hanno perso nuovamente la pazienza verso un giocatore che da sempre spacca in due l'opinione pubblica tra chi lo considera un eterno incompiuto e chi ne esalta le qualità, perdonandogli tutto. L'ultima occasione per riaprire la polemica è stata la partita di Ligue 1 del PSG contro la Strasburgo, di mercoledì 28 dicembre e questa volta a fare la voce grossa in patria sono stati opinionisti e giornali che lo hanno "massacrato" a livello mediatico.

 

Aveva già fatto scalpore quanto accaduto al Parco dei Principi nei due minuti di pura follia in cui Neymar si è preso un doppio cartellino giallo con conseguente espulsione e automatica sanzione di almeno una giornata di stop da parte del Giudice Sportivo. A far saltare i nervi soprattutto la seconda ammonizione arrivata su una simulazione ai limiti dell'imbarazzo che ha scandalizzato la maggior parte dei connazionali che, chi con occhio critico chi con indiscusso amore, continuano a seguire interessati le vicende di O'Ney a Parigi.

neymar

 

 

A far saltare il banco, un'espulsione che non ha convinto i più, arrivata quasi in modo sistematico, puntuale, in un periodo dell'anno in cui troppo spesso Neymar cumula squalifiche. E che ha riaperto, soprattutto in patria, il tremendo sospetto che fosse tutto già studiato da parte del fenomeno brasiliano del PSG. Non è stato dato al caso, infatti, che il doppio giallo sia arrivato proprio alla vigilia di un altro match, che il PSG giocherà il 1° dell'anno, contro il Lens, in cui Neymar – squalificato – non ci sarà, per poi tornare – forse – solamente il prossimo 6 gennaio, quando si ritornerà in campo per la Coppa di Francia contro lo Chaterauoux.

 

neymar

Apriti cielo: in Brasile è iniziata la campagna anti-Neymar rivangando diversi precedenti che lo riguardano con squalifiche e sanzioni cumulate proprio a ridosso di festività o compleanni. Come in occasione di quello della adorata sorella Rafaella per la quale, già altre volte, Neymar ha fatto di tutto per volare in Brasile e festeggiarla direttamente. Atteggiamenti che avevano fatto fortemente discutere sulla "professionalità" del giocatore, puntualmente rimessa in discussione in queste ore.

 

Sulle varie testate brasiliane non c'è stata pietà per Neymar: "Il numero 10 del Psg avrebbe adesso una perfetta "una finestra" per andare alla festa per festeggiare il capodanno" scrivono su UOL Sport, riprendendo il cattivo pensiero di Gerson Nunes, ex straordinaria stella del centrocampo verdeoro, oggi felice 81enne e commentatore sportivo. La "Canhotinha de ouro" aveva infatti apostrofato ferocemente Neymar sui social subito dopo l'espulsione: "Cacciato per un fallo da rigore simulato e non andrà a giocare il 1° dell'anno! Sarà che la festa di Capodanno è già stata preparata?"

 

 

Ma se l'ex stella del Brasile campione del Mondo in Messico 1970 pone al mondo social la domanda retorica e pungente, non è da meno anche un altro ex fuoriclasse verdeoro e oggi apprezzato commentatore: Walter Casagrande Jr. L'ex bomber, tra le altre, di Ascoli, Torino, Flamengo e Corinthians non ha avuto anche lui mezzi termini sull'esternare il proprio pensiero: "Neymar si dimostra ancora una volta una persona infantile e viziata dentro e fuori dal campo", scrive in un suo editoriale. "Il problema è che nessuno ha ancora capito che non esiste un nuovo o un vecchio Neymar.

neymar

 

Lui è quello di sempre, con le simulazioni, con le beffe contro gli avversari, senza cambiare nulla. Non è mai cambiato, ma molte persone continuano a parlare di lui. Il Psg è tornato a giocare oggi il campionato francese in casa contro lo Strasburgo e vinto per 2-1 . Dettaglio: ha ricevuto un cartellino giallo per aver messo una mano sul volto di un avversario e poi ha ricevuto un altro cartellino giallo per aver tentato di simulare un rigore e, di conseguenza, ha ricevuto un cartellino rosso…"

 

 

La storia di Casagrande su Instagram e le critiche a Neymar

"Magari tornerà in Brasile per la festa di fine anno, visto che sarà fuori dal prossimo turno" conclude Casagrande che poi rifila l'ultima disarmante stoccata: "Mi dispiace per tutti quelli che lo assecondano, ma con Neymar non ho mai sbagliato dalla mia prima critica nel 2017, quando dissi che era viziato: è praticamente il 2023, ed è ancora infantile".

 

Al contrario di un altro fenomeno assoluto del calcio internazionale – e compagno di Neymar – che solo pochi giorni prima ancora Casagrande aveva esaltato per la sua professionalità, non senza "pungere" il proprio connazionale: "Ho appena letto che Mbappè ha rifiutato le ferie ed è già tornato ad allenarsi con la sua società, il PSG, pur con l'enorme frustrazione per aver perso la finale. Qualsiasi ‘differenza' con un altro brasiliano è solo una mera coincidenza…"

neymarinfortunio neymarinfortunio neymar

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…