NON E’ MAI TROPPO ICARDI - BELLOCCIO, RIBALDO, TATUATO: IL BOMBER DELL’INTER PIACE MOLTO AGLI SPONSOR (E NON SOLO) - SIMEONE LO AVREBBE VOLUTO ALL’ATLETICO, MOURINHO SOGNA DI AVERLO AL CHELSEA: L’INTER PRONTO A CEDERLO A GIUGNO PER 40 MILIONI

Andrea Sorrentino per “la Repubblica”

 

icardi e guarin 94a 8173 3b568e4a8a02icardi e guarin 94a 8173 3b568e4a8a02

Semplicemente, Maurito se ne frega. Di noi, di voi, di ciò che pensano di lui e intorno a lui, del politicamente corretto, del calcisticamente corretto. Lui gioca, segna, ama e odia, e che sia il mondo ad adeguarsi. Del futuro non è che gli interessi così tanto: oggi è Inter, domani potrà essere Spagna, o Inghilterra o ancora Italia, sarà divertente scoprirlo, andare a vedere chi offrirà di più. Maurito Icardi non vive per il calcio, lo prende come un divertimento molto ben remunerato ma non una cosa che riempia totalmente la vita, anzi.

 

La vita è altro. È gioco, è amore, è famiglia, è ripulire i pensieri facendo bricolage a casa senza pensare al lavoro e al casino che c’è là fuori. Non ha ancora 22 anni ma è come se ne avesse 50, perché di vite ne ha già vissute parecchie: cataclismi e delusioni l’hanno squassato e indurito, l’hanno reso uomo prima degli altri.

icardi e guarin  4ffd 87a1 7f4ea5de5086icardi e guarin 4ffd 87a1 7f4ea5de5086

 

L’infanzia a Rosario, poi a 9 anni la fuga alla Canarie con la famiglia dopo il crac economico in Argentina, il Real e il Barça che se lo contendono a 15 anni, poi la Masìa, infine il sogno blaugrana si infrange su Guardiola che non apprezza i centravanti come lui, allora ricominciare dalla Samp mentre i genitori amatissimi si separano, e intanto il corpo gli si ricopre di tatuaggi, tanti quanti le delusioni e le gioie, infine l’Inter, e nel frattempo Wanda e Maxi, poi solo Wanda, i tre figli acquisiti anche loro tatuati sul petto e la quarta tutta sua e di Wanda, un mese fa. Nemmeno 22 anni e già quattro figli a cui badare: anche questo è Maurito.

inter sassuolo icardiinter sassuolo icardi

 

I tifosi dell’Inter fischiano troppo? Lui se ne frega, segna e porta le mani alle orecchie: adesso non fischiate più? I tifosi gli tirano la maglietta che lui ha lanciato? Li manda a quel paese, più volte, e li insulta perché questo gli dettano lo stomaco e il fegato. La domenica successiva segna due gol e non esulta, per la ferita di Reggio Emilia e perché il club fatica a dargli un sacrosanto aumento, così imparano tutti, tanto l’Inter quest’anno esiste grazie a lui: senza i suoi 18 gol, coppe comprese, dove sarebbe, adesso, la Beneamata? Poi c’è il chiarimento nel garage del Meazza, domenica notte dopo Inter-Palermo, lui promette che dalla prossima volta esulterà e si riparte. Tanto Maurito rimane se stesso e si piace così.

TIFOSI DELLA SAMP CONTRO ICARDI TIFOSI DELLA SAMP CONTRO ICARDI

 

Piace moltissimo anche agli sponsor. È il calciatore più pagato dalla Nike in Italia, ha dietro la Pepsi e svariati altri marchi. Pare sia una possibile icona pop per i prossimi anni: belloccio, ribaldo, tatuato e goleador, una manna. Quando poi ha scoperto che il suo stipendio nell’Inter (un milione all’anno) è inferiore a quello di Kuzmanovic (1,5) o addirittura un terzo di quello di Guarin, ha dato mandato al suo manager di trattare un congruo aumento: almeno 3 milioni all’anno.

 

MAXI LOPEZ ICARDI MAXI LOPEZ ICARDI

Ma sarà l’Inter, con ogni probabilità, a tentare di cederlo, per motivi di bilancio e perché una patatona bollente come Maurito è difficile da maneggiare. Lo scorso anno rifiutarono 22 milioni dall’Atletico Madrid, di recente 25 dalla Juventus. Perché il valore di Icardi cresce ogni domenica, e di questo passo, in estate, potrebbe aggirarsi sui 40 milioni. Cifre da sceicchi, o da russi: dicono che a Mourinho non dispiaccia l’idea di portarlo al Chelsea. In assoluto, il destino di Maurito sembra molto lontano da qui. Poco male: lui scrollerà le spalle e preparerà un altro trasloco. Forse il trentesimo della sua vita.

WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE IL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAIL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAIL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAIL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAICARDI AFTERSEX CON WANDA NARAICARDI AFTERSEX CON WANDA NARAWANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO