NON E’ MAI TROPPO ICARDI - BELLOCCIO, RIBALDO, TATUATO: IL BOMBER DELL’INTER PIACE MOLTO AGLI SPONSOR (E NON SOLO) - SIMEONE LO AVREBBE VOLUTO ALL’ATLETICO, MOURINHO SOGNA DI AVERLO AL CHELSEA: L’INTER PRONTO A CEDERLO A GIUGNO PER 40 MILIONI

Andrea Sorrentino per “la Repubblica”

 

icardi e guarin 94a 8173 3b568e4a8a02icardi e guarin 94a 8173 3b568e4a8a02

Semplicemente, Maurito se ne frega. Di noi, di voi, di ciò che pensano di lui e intorno a lui, del politicamente corretto, del calcisticamente corretto. Lui gioca, segna, ama e odia, e che sia il mondo ad adeguarsi. Del futuro non è che gli interessi così tanto: oggi è Inter, domani potrà essere Spagna, o Inghilterra o ancora Italia, sarà divertente scoprirlo, andare a vedere chi offrirà di più. Maurito Icardi non vive per il calcio, lo prende come un divertimento molto ben remunerato ma non una cosa che riempia totalmente la vita, anzi.

 

La vita è altro. È gioco, è amore, è famiglia, è ripulire i pensieri facendo bricolage a casa senza pensare al lavoro e al casino che c’è là fuori. Non ha ancora 22 anni ma è come se ne avesse 50, perché di vite ne ha già vissute parecchie: cataclismi e delusioni l’hanno squassato e indurito, l’hanno reso uomo prima degli altri.

icardi e guarin  4ffd 87a1 7f4ea5de5086icardi e guarin 4ffd 87a1 7f4ea5de5086

 

L’infanzia a Rosario, poi a 9 anni la fuga alla Canarie con la famiglia dopo il crac economico in Argentina, il Real e il Barça che se lo contendono a 15 anni, poi la Masìa, infine il sogno blaugrana si infrange su Guardiola che non apprezza i centravanti come lui, allora ricominciare dalla Samp mentre i genitori amatissimi si separano, e intanto il corpo gli si ricopre di tatuaggi, tanti quanti le delusioni e le gioie, infine l’Inter, e nel frattempo Wanda e Maxi, poi solo Wanda, i tre figli acquisiti anche loro tatuati sul petto e la quarta tutta sua e di Wanda, un mese fa. Nemmeno 22 anni e già quattro figli a cui badare: anche questo è Maurito.

inter sassuolo icardiinter sassuolo icardi

 

I tifosi dell’Inter fischiano troppo? Lui se ne frega, segna e porta le mani alle orecchie: adesso non fischiate più? I tifosi gli tirano la maglietta che lui ha lanciato? Li manda a quel paese, più volte, e li insulta perché questo gli dettano lo stomaco e il fegato. La domenica successiva segna due gol e non esulta, per la ferita di Reggio Emilia e perché il club fatica a dargli un sacrosanto aumento, così imparano tutti, tanto l’Inter quest’anno esiste grazie a lui: senza i suoi 18 gol, coppe comprese, dove sarebbe, adesso, la Beneamata? Poi c’è il chiarimento nel garage del Meazza, domenica notte dopo Inter-Palermo, lui promette che dalla prossima volta esulterà e si riparte. Tanto Maurito rimane se stesso e si piace così.

TIFOSI DELLA SAMP CONTRO ICARDI TIFOSI DELLA SAMP CONTRO ICARDI

 

Piace moltissimo anche agli sponsor. È il calciatore più pagato dalla Nike in Italia, ha dietro la Pepsi e svariati altri marchi. Pare sia una possibile icona pop per i prossimi anni: belloccio, ribaldo, tatuato e goleador, una manna. Quando poi ha scoperto che il suo stipendio nell’Inter (un milione all’anno) è inferiore a quello di Kuzmanovic (1,5) o addirittura un terzo di quello di Guarin, ha dato mandato al suo manager di trattare un congruo aumento: almeno 3 milioni all’anno.

 

MAXI LOPEZ ICARDI MAXI LOPEZ ICARDI

Ma sarà l’Inter, con ogni probabilità, a tentare di cederlo, per motivi di bilancio e perché una patatona bollente come Maurito è difficile da maneggiare. Lo scorso anno rifiutarono 22 milioni dall’Atletico Madrid, di recente 25 dalla Juventus. Perché il valore di Icardi cresce ogni domenica, e di questo passo, in estate, potrebbe aggirarsi sui 40 milioni. Cifre da sceicchi, o da russi: dicono che a Mourinho non dispiaccia l’idea di portarlo al Chelsea. In assoluto, il destino di Maurito sembra molto lontano da qui. Poco male: lui scrollerà le spalle e preparerà un altro trasloco. Forse il trentesimo della sua vita.

WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE IL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAIL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAIL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAIL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAICARDI AFTERSEX CON WANDA NARAICARDI AFTERSEX CON WANDA NARAWANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…