lampard gerrard conte potter

GLI ALLENATORI DI PREMIER LEAGUE DURANO DA NATALE A SANTO STEFANO - UN TEMPO ERA IL CAMPIONATO ITALIANO AD ESSERE CONOSCIUTO COME IL "MANGIA ALLENATORI" PER ECCELLENZA, MA QUEST'ANNO GLI INGLESI SONO RIUSCITI A SUPERARCI - DEI 20 CLUB DEL MASSIMO CAMPIONATO BRITANNICO, DIECI HANNO CAMBIATO GUIDA TECNICA - GLI ULTIMI CASI QUELLI DI ANTONIO CONTE E GRAHAM POTTER, A DIMOSTRAZIONE CHE I CLUB SE NE FOTTONO DEL "PROGETTO": CON TUTTI I SOLDI SPESI, VOGLIONO RISULTATI IMMEDIATI…

Estratto dell'articolo di Stefano Boldrini per “il Messaggero”

 

graham potter

Aiuto, nel calcio gli inglesi si sono "italianizzati". Dieci club hanno cambiato allenatore nel 2022/23, in due casi persino un doppio licenziamento: il Southampton è passato dall'austriaco Hasenhuttl a Jones e poi dal tecnico gallese allo spagnolo Sellès, mentre nel Chelsea da Tuchel a Potter e due giorni fa dall'ex mago del Brighton difeso ieri dal suo erede De Zerbi a Bruno Saltor, tecnico ad interim […]

 

Anche in Spagna non scherzano: saltate, ieri, le panchine di Valladolid ed Espanyol. Undici esoneri nella Liga in otto squadre: nuovo record. Il caso inglese fa però più notizia. Il Chelsea è lo specchio di tutte le contraddizioni. Rosa valutata 1,02 miliardi di euro, disavanzo di mercato di 543,66 milioni, totale spese alla voce acquisti di 611,49 mln, 121 mln per portare a Londra l'argentino Fernandez, 25 mln al Brighton per arruolare Potter: risultato, undicesimo posto in Premier.

antonio conte

 

 Il mago ha perso i suoi poteri con i Blues, nonostante il contratto di 5 anni a 13,5 mln a stagione e una rosa di alto livello: 11 ko in 31 gare. […].

 

SCELTE SBAGLIATE

Quando subentrò a Tuchel, cacciato il 7 settembre 2022, il Chelsea era quinto. Ora è undicesimo. […] Considerata la spesa di 92,5 mln di euro tra contratto e clausola rescissoria per strapparlo al Brighton, è costato 2,1 mln a punto. In campionato, il flop è colossale: 1,21 punti a match, peggior dato dei Blues nell'era della Premier. Pessima la percentuale-vittorie tutto compreso: 39%, il punto più basso dal 2000 a oggi. Pochissimi i gol: 33.

 

 BASTANO I SOLDI?

steven gerrard

La storia di Potter ribadisce il concetto che non bastano i soldi per vincere nel calcio, ma è anche il simbolo delle nevrosi di un sistema dove dominano le proprietà straniere e la flemma britannica è un ricordo. Il nuovo corso ha spazzato via fiumi di retorica: gli esoneri di Gerrard e Lampard hanno riportato sulla terra personaggi che hanno sempre goduto della benevolenza da parte dei media inglesi. […]

Articoli correlati

CONTE E' UN PIANTAGRANE - DALLA JUVE CHE SALUTO' CON LA FRASE SUL RISTORANTE DA 10 EURO AL TOTTENHAM

IL DIVORZIO TRA ANTONIO CONTE E IL TOTTENHAM E UN COPIONE CHE ORMAI ABBIAMO GIA VISTO MOLTE VOLTE...

IL CHELSEA HA ESONERATO IL \

frank lampardlampardlampardgraham potter

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO