bruno peres

“BRUNO CERES NON E’ BONO MANCO A GUIDARE CON QUEI PIEDI A BANANA CHE SI RITROVA…” – SARCASMO SOCIAL SULL’ENNESIMO INCIDENTE DEL TERZINO DELLA ROMA BRUNO PERES, BECCATO CON L’ALCOL OLTRE I LIMITI – SALTERA’ PER PUNIZIONE LA PARTITA COL BENEVENTO - DA CR7 A BALOTELLI, DALL’EX LAZIALE KEITA A VIDAL: I PRECEDENTI DI CALCIATORI CHE SFASCIANO I LORO BOLIDI

Rinaldo Frignani per il Corriere della Sera

lamborghini bruno peres

 

L' asfalto viscido, il sospetto dell' eccessiva velocità, il tasso alcolemico a 1,7 (più di due volte oltre i limiti) accertato dai vigili urbani. Ma della notte brava di Bruno Peres, terzino brasiliano della Roma, rimangono soprattutto le immagini della Lamborghini Huracán ammaccata sulla fiancata sinistra dopo essere volata contro un pino a Caracalla. Hanno fatto il giro del mondo. Anche perché è l' ennesimo incidente che coinvolge un calciatore al volante di un bolide.

 

Solo nella Roma è già toccato di recente a Diego Perotti, Stephan El Shaarawy, e prima ancora a Lucas Digne. I tifosi poi vorrebbero ancora sapere com' è andata veramente nel 2002 all' Eur, quando Jonathan Zebina finì contro i cassonetti al volante della Ferrari di Vincent Candela, che gli sedeva accanto.

 

BRUNO PERES

L' elenco è interminabile: per tre volte comprende Mario Balotelli (2010 Manchester, 2013 Milano, 2016 Legnano), ma compaiono anche l' ex laziale Keita Baldé (Roma 2014), l' attuale granata Juan Manuel Iturbe (Paraguay 2013), gli ex juventini Arturo Vidal e Martin Caceres (2015).

 

Incidenti spettacolari e innocui. Ma ce ne sono stati di drammatici: come quello che 25 anni fa segnò la carriera di Gianluigi Lentini (in coma due giorni). Fra i veri miracolati l' ex napoletano Henrique Adriano Buss (2014), il blaugrana Alexis Sanchez (2013).

 

Per non parlare di David Beckham uscito indenne da un incidente vicino a Londra (2014). Nel 2009 è toccato al pluri Pallone d' oro Cristiano Ronaldo a Manchester, l' anno successivo vicino al Meazza al portiere interista Julio Cesar e nel 2016 all' ex rossonero M' Baye Niang, a Milano. Proprio Peres - che la Rete ha subito trasformato in «Ceres», come la birra, in omaggio all' alcoltest - è al secondo botto in giallorosso: sempre all' alba, con una Porsche a noleggio abbattè i paletti davanti al Palazzaccio, a Prati.

 

Allora (era il 2016) multa di 48 euro. Adesso denuncia per guida in stato di ebbrezza e ritiro della patente. La società di James Pallotta lo ha escluso da Roma-Benevento e richiamato nel giorno di riposo per un allenamento «punitivo» filmato da Roma Channel. Sul web chiedono la sua cacciata. E pensare che a gennaio, dopo aver rifiutato il trasferimento al Genoa, Peres aveva scritto di voler restare «per riscattarmi».

BRUNO PERES

 

 

2. BRUNO CERES COI PIEDI A BANANA

Gianluca Piacentini per il Corriere della Sera

 

La decisione della Roma di non convocarlo per la gara di domenica prossima contro il Benevento è arrivata nella serata di ieri, dopo un confronto tra i dirigenti e l' allenatore, ma la condanna dei romanisti a Bruno Peres, protagonista di un incidente automobilistico all' alba di ieri, era già arrivata.

Appena sono emersi i particolari, i tifosi si sono scatenati sui social e nelle radio private.

 

«Rescissione immediata del contratto» è stata la richiesta della maggioranza, che non ha perdonato al calciatore la mancanza di professionalità in un momento delicato della stagione. Tanto più dopo aver detto: «Quello che mi ha convinto a restare è stato l' amore per questa città, per questi colori e per la gente della Roma. Voglio riscattarmi» . Su Facebook e su Twitter è partita la grandinata.

 

iturbe

«Ha deciso di riscattarsi facendo incidenti alle 5.30 del mattino?». «È vero che i calciatori nel giorno libero possono fare ciò che vogliono, però poi non devono lamentarsi se allo stadio vengono fischiati dopo brutte prestazioni come quelle che ci hanno fatto vedere negli ultimi due mesi».

 

«Prima la Porsche poi la Lamborghini, Bruno Peres n' è bono manco a guidare con quei piedi a banana che si ritrova». «Il fatto che Bruno Peres sia voluto restare perché ama la città e poi se sia sfracellato nantra vorta pe annà de corsa alle 5 e 30 de matina ve fa pensà puravvoi quello che penso io? Deve avè scoperto quarche cornettaro da paura, me pare ovvio». Più di qualcuno ci va giù pesante e tira in ballo il suo tasso alcolemico (poco meno di 2 grammi/litro), quasi 4 volte superiore al limite consentito: «Possiamo chiamarlo definitivamente Bruno Ceres?».

 

«Alle 5 di mattina positivo all' alcol test Ma non ti vergogni? Che professionalità dimostri? Decurtazione dello stipendio o addirittura rescissione». «L' etilometro a Peres alla fine de ogni partita». «Chi se 'mbriaca da na parte, chi se 'mbriaca dall' altra. Strano che non vincemo un c... da sempre».

VIDAL 1

Qualcuno sceglie la strada dell' ironia: «Prima la Porsche, adesso la Lamborghini. Più che un calciatore Bruno Peres è uno sfasciacarrozze». «L' associazione romana carrozzieri ringrazia Bruno Peres per lo sforzo profuso nel sostegno della categoria».

 

«Da quando sta alla Roma, Bruno Peres ha rotto più automobili che giocato partite decenti». «Tegola sul Benevento, Bruno Peres non convocato».

 

Qualcuno punta il dito contro la società («Il problema è la mancanza di disciplina»), rea di non aver usato il pugno di ferro. In realtà la Roma, non appena venuta a conoscenza dell' accaduto, ha convocato d' urgenza il calciatore a Trigoria e lo ha costretto a un allenamento punitivo, ripreso dalle telecamere di Roma Tv. Poi Di Francesco, d' accordo con Monchi, ha adottato lo stesso metro usato per Nainggolan: Peres fuori dai convocati contro il Benevento.

Ma la sensazione è che ormai sia fuori dalla Roma.

balotelli lamborghini

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…