raheem sterling big

NON SPARATE SENTENZE SU STERLING - L'ATTACCANTE CHE STA TRASCINANDO L'INGHILTERRA A EURO 2020 HA UNA STORIA TRAVAGLIATA, COL PADRE AMMAZZATO A COLPI DI PISTOLA IN GIAMAICA QUANDO LUI AVEVA DUE ANNI: PER QUESTO SI È TATUATO UN MITRA SULLA GAMBA, IN SEGNO DI REPULSIONE VERSO LE ARMI. IN MOLTI NON LO CAPIRONO E VOLEVANO ESCLUDERLO DAL MONDIALE 2018 - I LAVORI CON LA MADRE ADDETTA ALLE PULIZIE E LA FIGLIA FAN DEL RIVALE SALAH...

Giulia Stronati per “Libero Quotidiano

 

raheem sterling 3

I tatuaggi sono pezzi di vita incisi per sempre sulla pelle. Indelebilmente. È proprio il caso di dirlo per l'esterno offensivo della nazionale inglese Raheem Sterling. Il talento di origine giamaicana del City si sta rivelando il trascinatore della formazione di Southgate con 3 gol in 4 gare e accelerazioni da urlo.

 

raheem sterling

Quando parte palla alla piede sulla fascia, diventa quasi impossibile fermarlo. Come sanno bene i malcapitati difensori tedeschi, cechi e ucraini. Tutti travolti dalle sue sgroppate, che spesso si perdono Harry Kane, l'atteso idolo svegliatosi nelle ultime partite.

 

raheem sterling 2

Il sogno di Sterling si chiama Wembley: dove punta laurearsi campione d'Europa. Un desiderio che cova fin da bambino come testimonia il tatuaggio nell'avambraccio sinistro che lo raffigura con la maglia numero 10 dei leoni inglesi e il tempio di Wembley sullo sfondo. Quello stadio in cui sognava di giocare, quando da piccolo vi abitava nei dintorni. Obiettivo a due passi.

 

raheem sterling 1

Da 20 anni gli inglesi non erano così competitivi e con chance di vincere una grande manifestazione. Merito anche dei suoi gol. E con semifinale e finale da giocare in casa e col pubblico a favore, può essere l'anno giusto.

 

il tatuaggio col mitra sulla gamba di sterling

D'altronde «Football is coming home» come cantano Oltremanica. Mica male per chi ha dovuto sudarsi tutto come Raheem, rimasto orfano di padre all'età di 2 anni. Il papà è stato assassinato brutalmente a colpi di pistola in Giamaica e per questo motivo Sterling si è tatuato un mitra M16 sulla gamba in segno di repulsione verso le armi.

 

la spiegazione di sterling sul tattoo

Un tattoo che fece scalpore e mise a rischio la convocazione per Russia 2018. Lucy Cope - che ha fondato il movimento chiamato Mothers Against Guns dopo che suo figlio fu ucciso proprio da un'arma da fuoco nel 2012 tramite The Sun lo bollò come «inaccettabile» e «nauseante». Niente di più lontano dal numero 10.

 

«Dal giorno in cui uccisero papà mi sono promesso che non avrei mai toccato una pistola in tuttala mia vita e che avrei "sparato" solamente con il mio piede destro. Perciò quel tatuaggio ha un significato molto più profondo e soprattutto non è ancora terminato», ha tuonato Raheem.

 

i tatuaggi di sterling

Che a dispetto delle apparenze da bad boy è davvero un bravo ragazzo, capace di stare alla larga dalle cattive compagnie dei quartieri poveri di Londra e Liverpool, dove è cresciuto. La madre faceva le pulizie all'hotel di Stonebridge per mantenerlo, lui si alzava ogni giorno alle 5 del mattino per aiutarla anche pulendo i bagni, prima di andare a scuola.

 

sterling

Con i primi guadagni Raheem comprò casa a mamma e sorella. Ecco perché sfrecciare in campo a tutta velocità dev'essere una passeggiata per chi è stato abituato a dover pedalare forte nella vita.

 

Sempre però col sorriso. Tanto che Sterling ha raccontato divertito che sua figlia gli cantava cori pro Salah il giorno in cui lui ha vinto la Premier col City.

raheem sterling inghilterra germania 5raheem sterling inghilterra germania 1raheem sterling inghilterra germania 2raheem sterling inghilterra germania 3raheem sterling inghilterra germania 4raheem sterling e dele alliraheem sterling con i marinesraheem sterling fuma narghileraheem sterling piange dopo manchester city lione

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...