QUANTO FRIGNA 'STO LAUTARO - NONOSTANTE LO STIPENDIO DA NOVE MILIONI NETTI A STAGIONE, L'ARGENTINO SBUFFA, IL CAPITANO DELL'INTER È INSOFFERENTE E PERENNEMENTE INCAZZATO CON I L'ALLENATORE CHIVU E I COMPAGNI DI SQUADRA - A DIRE LA VERITA', SONO GLI ALTRI GIOCATORI CHE DOVREBBERO ESSERE IMBUFALITI CON LUI: IN 12 GIORNATE DI CAMPIONATO HA SEGNATO SOLO QUATTRO GOL. NEI BIG MATCH LAUTARO È IRRILEVANTE, COME HA DIMOSTRATO CONTRO L'ATLETICO MADRID E NEL DERBY CONTRO IL MILAN...
????Lautaro en 2 segundos tocó un Balón de Oro y 13 Champions pic.twitter.com/SLVnRqRbXm
— José A. Alaimo Storaci (@josealealaimo) November 27, 2025
Estratto dell'articolo di Stefano Scacchi per www.lastampa.it
napoli inter - litigio tra antonio conte e lautaro martinez
È come se quelle parole pronunciate dopo l'eliminazione al Mondiale per club fossero tornate indietro come un boomerang. Al termine della sconfitta con il Fluminense a fine giugno negli Stati Uniti, Lautaro Martinez sbottò contro chi non voleva restare all'Inter e quindi avrebbe fatto bene ad andarsene.
Nel bersaglio c'erano alcuni compagni rei, secondo l'argentino, di non aver approcciato con il dovuto impegno la competizione al di là dell'Atlantico. Poi Marotta delimitò il tutto a Calhanoglu, ma non c'era solo il turco al centro delle critiche di Lautaro. «Parole da capitano», secondo qualcuno. In realtà frasi che andavano al di là del ruolo di chi ha la fascia al braccio. Parla così l'allenatore o un dirigente di vertice. Non a caso anche dentro il club non tutti hanno apprezzato.
DENZEL DUMFRIES LAUTARO MARTINEZ
Cinque mesi dopo, Lautaro è al centro di un momento non particolarmente felice. Ha segnato appena 4 gol in 12 giornate di campionato. Ha fatto meglio in Champions League con 4 gol in 5 giornate, ma ha steccato al primo impegno di alto livello, contro l'Atletico Madrid, così come gli era successo nel derby e in tutti gli altri big-match di questo campionato. Non a caso Chivu lo ha sostituito molto prima del 90' sia nel derby che a Madrid. Contro il Milan non c'è stata reazione da parte di Lautaro.
Contro l'Atletico l'argentino è uscito carico di livore. Ha scosso la testa e poi si è sfogato contro alcune bottigliette in panchina. Una rabbia immotivata perché la sua prestazione era stata decisamente deludente. Scene che hanno riportato alla mente la lite con Antonio Conte, allora all'Inter, dopo una sostituzione di quattro anni e mezzo fa.
Con l'allenatore salentino Lautaro ha avuto un altro diverbio in occasione dell'ultimo Napoli-Inter a fine ottobre. Anche questa scena non è piaciuta a tutti nel club nerazzurro: Lautaro, secondo chi non ha gradito, non avrebbe dovuto disperdere energie preziose in un momento decisivo per la possibile rimonta dei nerazzurri. Ma l'argentino cede spesso al nervosismo. Protesta sempre molto, ha costantemente un'espressione rabbuiata. [...]
lautaro martinez
INTER FLUMINENSE – LAUTARO MARTINEZ
LAUTARO MARTINEZ E CALHANOGLU
lautaro martinez
