NUOVE COPPIE COMICHE - TAVECCHIO INSIEME A PERCASSI, IL PRESIDENTE DELL’ATALANTA CHE AMA PRESENTARSI AI TIFOSI A BORDO DI UN CACCIABOMBARDIERE, SONO PERFETTI. PER CROZZA

Gigi Garanzini per "La Stampa"

tavecchiotavecchio

 

Se la notte non avrà portato consiglio, stamane intorno a mezzogiorno Carlo Tavecchio sarà dunque il nuovo presidente del calcio italiano. A richiudere i giochi, che nei giorni scorsi erano sembrati improvvisamente riaperti, la dichiarazione di rinnovata fedeltà da parte di Atalanta, Verona e Cesena che garantisce al candidato favorito la maggioranza della serie A.

 

Sarà anche un caso ma Percassi, presidente dell’Atalanta, non più tardi di tre settimane fa aveva celebrato la presentazione della squadra prendendo sobriamente posto su un cacciabombardiere, mentre gli ultras di casa intonavano il coro «Bombarderemo la serie A». Aveva senso pensare che potesse votare per Albertini, dietro cui si nasconde com’ è noto quel pericoloso pacifista-sovversivo di Tommasi? Ma dai.

 

de laurentis lotito tavecchiode laurentis lotito tavecchio

Poi un giorno Percassi ci racconterà che nessuno più di lui si è battuto per la pace nel mondo, esattamente come Tavecchio non ha più smesso di ripetere, dall’indomani di Opti Poba, che se migliaia di giovani africani giocano a calcio lo devono a lui. Ma, certo, in un momento storico in cui mezzo mondo è per davvero sotto le bombe, la metafora bergamasca per annunciare la sfida al campionato è suonata di rara imbecillità.??

Antonio  Percassi MIG CACCIAAntonio Percassi MIG CACCIA

 

D’altra parte nella sua ultima uscita pubblica il Tavecchio che avanza è riuscito a sostenere, con quella sua strepitosa dialettica che ha già stregato gli italiani e presto si allargherà ad affascinare il resto del mondo, che i poteri forti sono contro di lui. Naturalmente dai microfoni del Tg1, da sempre riconosciuto come il megafono dei poteri deboli.

 

franco carrarofranco carraro

E avendo incassato, tra gli altri, il sostegno nientemeno che di Franco Carraro a sancire la saldatura tra prima e seconda repubblica del pallone. Senza per questo dimenticare il teorema-Montanelli secondo cui, almeno, quelli della prima sapevano stare a tavola.?C’è stato un tempo in cui il calcio italiano era migliore della società che lo conteneva. Oggi quel tempo appare lontanissimo. E un presidente del calibro di Artemio Franchi, un extraterrestre della cui effettiva presenza nell’ambito del nostro pianeta calcio cominciare a dubitare.

 

Quarantasette giorni dopo l’avvilente cacciata dal mondiale brasiliano che sul momento era parso, se non altro, l’inizio della catarsi, il mondo del pallone si affida ad un grigio e impresentabile burocrate come Carlo Tavecchio. Da qui, la tirata di giacchetta non tanto a Malagò quanto a Crozza. Caro Maurizio, capiamo tutti che non è facile pensionare Razzi e che a Schettino alla Sapienza non si può resistere. Ma a Opti Poba nemmeno, e per una volta gli autori camperebbero di semplici ritagli.

demetrio albertinidemetrio albertini

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?