jannik sinner novak djokovic holger rune

OCCHIO CHE SINNER PUÒ ESSERE ELIMINATO – NELL'ULTIMO MATCH DEI GIRONI DELLE ATP FINALS, SE RUNE E DJOKOVIC VINCONO ENTRAMBI IN DUE SET PASSANO RISPETTIVAMENTE COME PRIMO E SECONDO E JANNIK È FUORI DALLE SEMINIFINALI – SE IL DANESE VINCE IN TRE SET E IL SERBO IN DUE, L’ITALIANO RISCHIA DI ANDARE A CASA PER IL CONTO DEI GAME – LA SFIDA TRA SINNER E RUNE QUESTA SERA ALLE 21 – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di www.liberoquotidiano.it

 

jannik sinner foto calabro gmt 23

Dopo una notte da numero uno al mondo, Jannik Sinner può ancora essere eliminato nell’ultima partita del girone delle Atp Finals. È il paradosso del round robin, che tiene in vita fino all’ultimo chi ha perso e mette in pericolo chi ha vinto. Nonostante il perentorio successo su Tsitsipas e quello storico su Djokovic, Sinner non è ancora sicuro delle semifinali. Per evitare qualsiasi tipo di calcolo deve battere Holger Rune, che però si presenterà alla sfida decisiva bello riposato, dato che è stato favorito dal ritiro di Tsitsipas dopo appena tre game.

 

nole djokovic foto calabro gmt 28

Tra l’altro Jannik non ha ancora mai battuto il 20enne danese: il primo precedente risale al 2022 a Sofia, quando l’italiano si ritirò al terzo set per un problema alla caviglia; il secondo quest’anno a Montecarlo, con Rune che si impose in rimonta in tre set.

 

Questo però è il periodo delle prime volte per Sinner, che nell’ultimo mese ha già avuto la meglio su Medvedev (in due finali) e Djokovic. Inoltre ha una striscia aperta di cinque successi consecutivi contro i top 5, a conferma del fatto che ha annullato la distanza dai più forti e sta attraversando un periodo di forma strepitoso.

 

jannik sinner foto calabro gmt 24

Jannik è carico anche dal punto di vista mentale, dato che gioca in casa con un tifo da stadio e ha appena battuto uno dei tennisti più forti di sempre: «Mi serve andare in campo sapendo che c’è un obiettivo e che bisogna performare al cento per cento se voglio battere Rune, che sta giocando molto bene e si trova a proprio agio indoor. Sono contento di poter incontrare Holger».

 

[...]

 

tsitsipas rune

Tra i vari scenari che si possono verificare, soltanto in due Sinner viene eliminato: se Rune e Djokovic vincono in due set, passano rispettivamente primo e secondo; se il danese vince in tre set e il serbo in due, l’italiano rischia di andare a casa per il conto dei game. In tutti gli altri casi sarà Sinner a raggiungere le semifinali, tagliando l’ennesimo traguardo storico: mai un tennista azzurro si è qualificato tra i migliori quattro delle Finals. Meglio ancora se riuscisse a farlo da imbattuto e quindi con il primo posto in tasca, che potrebbe consentirgli di evitare Medvedev fino a un’eventuale finale.

jannik sinner foto calabro gmt 21 runesinnerjannik sinner foto calabro gmt 22 nole djokovic foto calabro gmt 27

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”